• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ottati, emergenza neve: Comune dichiara stato di calamità naturale

Necessarie misure straordinarie per affrontare le emergenze

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 27 Febbraio 2018
Condividi

Necessarie misure straordinarie per affrontare le emergenze

OTTATI. Comune decreta lo stato di calamità naturale.

Il sindaco Eduardo Doddato emana una ordinanza con la quale ordina ogni intervento atto a fronteggiare la situazione di emergenza in atto e mettere in sicurezza il territorio comunale; adottare le misure idonee per ricostruire e ripristinare strade e viabilità, oltre a portare sostegno in particolare agli anziani presso le abitazioni, alle aziende agricole e zootecniche eventualmente coinvolte.

Leggi anche:

Aquara, grande successo per la festa in località Mainardi: tra piatti tipici, focari e tradizioni

Il perdurare delle precipitazioni nevose, l’abbassamento delle temperature con annesse gelate potrebbero ingenerare delle situazioni di pericolo per la sicurezza delle persone e la pubblica incolumità. Inoltre “ (…) tale situazione di emergenza, se perdurante, può creare ulteriori pesanti difficoltà alla circolazione nell’abitato, comportando il rischio di chiusura di alcune vie pubbliche (…) ingenerando una progressiva situazione di isolamento anche delle aziende agricole e zootecniche”.

Nelle ultime ore il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, ci si è avvalsi dell’ausilio del gruppo comunale di protezione civile e si sono attivate tutte le misure possibili con mezzi e le disponibilità dell’Ente comunale. “ La situazione richiede l’immediato, urgente e tempestivo ricorso a mezzi straordinari atti a fronteggiare la situazione di emergenza in atto e a ripristinare cosa già in corso il prima possibile la funzionalità delle strutture pubbliche, nonché delle relative via di comunicazione al fine di consentire la gestione delle situazioni di disagio e pericolo e assicurare la ripresa della normalità”.

Si richiede agli organi competenti l’ adozione di provvedimento di stato di crisi per calamità naturale.

TAG:alburniottatiottati notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 17 dicembre: amici della Bilancia, sul lavoro meglio non rimandare una decisione importante. Acquario, creatività e intuizione vi segue

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Palazzo di città: focus su Agropoli

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Sport, terza categoria: alla scoperta dell’All Stars, formazione di Lustra con Simone Di Fabio

La squadra milita nel girone D del campionato di Terza categoria e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.