• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Terra Orti e il Carciofo di Paestum IGP dal 7 Febbraio al Fruit Logistica di Berlino

L'appuntamento è in programma dal 7 al 9 febbraio

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 5 Febbraio 2018
Condividi

L’appuntamento è in programma dal 7 al 9 febbraio

Dal 7 al 9 Febbraio alla 26esima edizione di ‘Fruit Logistica’ presso la Fiera di Berlino l’organizzazione di produttori Terra Orti sarà presente con due grandi spazi espositivi.

Il primo al padiglione B – City Cube con lo stand C03, il secondo al padiglione 4.2 con lo stand A12 .

Nella Hall B – City Cube un’area è dedicata appositamente al Carciofo di Paestum IGP nell’ambito della campagna promozionale 2018 di questo prodotto, promossa dalla stessa OP Terra Orti e finanziata dalla misura 3, tipologia di intervento 3.2.1, del P.S.R. Campania 2014 – 2020.

La fiera ortofrutticola Fruit Logistica di Berlino è la più grande del settore a livello mondiale, ed ha riunito nell’ edizione 2017 oltre tremila espositori provenienti da 84 paesi confermandosi il principale riferimento per l’offerta ortofrutticola italiana.

E’presente l’intera filiera produttiva che va dalla produzione alla logistica, dalle attrezzature per il confezionamento al commercio e alla distribuzione.

“Quest’anno abbiamo aumentato la nostra visibilità – ha dichiarato il Presidente di Terra Orti Alfonso Esposito – al fine di incrementare le possibilità di sviluppo e consolidamento dei contatti a livello nazionale ed internazionale. Questa fiera rappresenta uno degli eventi più prestigiosi del comparto agroalimentare – prosegue il Dottor Esposito –  e costituisce una vetrina formidabile per presentare ai possibili acquirenti, in primo luogo le catene della grande distribuzione organizzata presenti in Europa, le nostre produzioni di pregio ed in particolare il Carciofo di Paestum IGP”.

La presenza del Carciofo di Paestum IGP a Berlino rappresenta un’importante tassello del progetto 2018 di valorizzazione all’estero di questa eccellenza italiana prodotta nella Piana del Sele e ottima occasione di contatti e di business.

I due stand saranno un punto di diffusione di materiale pubblicitario e di degustazione delle produzioni campane, con la presenza di personale specializzato che, insieme ai rappresentanti dalla O.P. Terra Orti guidati dal Direttore Emilio Ferrara, provvederà a divulgare tutte le informazioni relative alle produzioni dei soci dell’OP.

s
TAG:fruit logisticaterra orti
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ipse Dixit

Ipse dixit: quinta puntata con Don Giovanni Di Napoli

In questa puntata si è parlato della Scuola di Teologia per laici…

Sport e inclusione, torna la StraSalerno: tutto pronto per la 30esima edizione

Tutto pronto per la nuova edizione della manifestazione che si svolgerà nel…

Basket: coach Di Concilio presenta la sfida contro Sant’Antimo

L’Agropoli si prepara a una trasferta insidiosa, con l’obiettivo di confermare i…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.