InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ponte Barizzo
    Nasce FenImprese Paestum: supporto e crescita per le PMI del territorio
    12 Gennaio 2026
    Aquara, tornano le Domeniche della Salute: “Tante vite salvate grazie alla prevenzione”
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Viabilità: lavori sul Raccordo Autostradale Salerno – Avellino: scattano le limitazioni al traffico
    12 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Emergenza virus respiratori al Ruggi: ecco cosa prevede il piano di crisi
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Marchesale Camerota
    Camerota, nuovo finanziamento per il Palazzo Marchesale
    12 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carlo Nicolella
    Torre Orsaia, morte Carlo Nicolella: domani l’autopsia. Cinque i medici indagati
    12 Gennaio 2026
    Droga
    Spaccio di droga, arrestato straniero a Battipaglia
    12 Gennaio 2026
    Ambulanza
    Salerno, 45enne salvato da arresto cardiaco: decisivo l’intervento record del 118
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Incidente in tangenziale, ferito centauro: code anche in autostrada
    12 Gennaio 2026
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Provinciali: il commento dei consiglieri Mutalipassi e Del Mastro
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia senza eletti in Provincia, Cennamo (Battipaglia in Azione): “Il segno evidente del fallimento politico di questi dieci anni”
    12 Gennaio 2026
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: solo 5 riconferme. 12 le new entry
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: anno zero. Tuona Annalisa Spera, Segretario politico Battipaglia, Radici e Valori
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Premio “Buona Sanità” a un medico cilentano

Ieri a Napoli la cerimonia di consegna

Antonella Agresti
27 Gennaio 2018
Condividi

Ieri a Napoli la cerimonia di consegna

SESSA CILENTO. Prestigioso riconoscimento per il dott. Gerardo Botti, originario del comune cilentano e già Direttore Scientifico dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale” di Napoli. Ieri, presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, il prof. Botti – docente presso la Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica Università degli Studi di Napoli “Federico II” – è stato insignito del premio “Buona Sanità”.

Tra le motivazioni del riconoscimento, l’impegno più che trentennale in campo oncologico e l’attenzione al  «rispetto della dignità del paziente». «Particolarmente attento a trasferire i propri valori anche agli studenti che lo seguono nei percorsi di formazione, mettendo il paziente al centro delle cure – si legge – ha contribuito attraverso studi e ricerche scientifiche ad affinare pratiche e metodologie di cura sempre più efficaci, per i tanti ammalati di cancro che si rivolgono al Pascale».

Leggi anche:

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata

Il Premio “Buona Sanità” è riservato non solo ad esponenti della Sanità distintisi nell’anno appena trascorso, ma anche a rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Questi ultimi, infatti, rientrano a pieno titolo in quella categoria che quotidianamente si impegna per «erogare salute» e sicurezza. Il conferimento del Premio arriva in un momento delicato per la Sanità campana in cui il diritto alla salute è divenuto argomento particolarmente  dibattuto all’indomani della presentazione del nuovo piano ospedaliero regionale.

Durante la cerimonia di ieri alla Mostra d’Oltremare è stato sottolineato che in Campania non esiste soltanto malasanità; al contrario, ci sono realtà eccellenti e professionisti che ogni giorno svolgono il proprio lavoro in maniera esemplare e ai quali è giusto dare visibilità. Tra i premiati di questa edizione, tra gli altri, le strutture Cardarelli e Pascale di Napoli e l’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Per le Forze dell’Ordine, invece, premiati il prefetto di Napoli Carmela Pagano, il questore Antonio De Iesu, il direttore regionale dei Vigili del Fuoco Giovanni Nanni, il comandante provinciale dei Carabinieri di Napoli Ubaldo Del Monaco e il comandante dei Carabinieri per la Tutela della Salute (Nas) Adelmo Lusi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Ok ai campi ormeggio e corridoi di lancio nelle Aree Marine Protette del Cilento
Articolo Successivo Altavilla Silentina ricorda le vittime dell’Olocausto attraverso il Teatro del Paradosso
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.