Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Litorale del Cilento invaso da alghe, è polemica
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Litorale del Cilento invaso da alghe, è polemica

Cittadini chiedono interventi

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 25 Gennaio 2018
Condividi

Cittadini chiedono interventi

Le spiagge del Cilento invase dalle alghe. Il fenomeno in questi giorni ha raggiunto livelli insopportabili ad Acciaroli e Pioppi con serie difficoltà per la comunità locale. La presenza delle alghe sprigiona nell’aria odori maleodoranti. A Pioppi le alghe sono a ridosso del centro.

I cittadini hanno chiesto già da tempo l’intervento dell’amministrazione comunale.

Se la situazione non verrà risolta, i residenti della piccola frazione sono intenzionati ad interpellate tutte le autorità competenti al fine di risolvere definitivamente il problema per la comunità locale e non solo “visto che – lamentano i cittadini – siamo un comune a vocazione turistica e tale fenomeno sicuramente non è un biglietto da visita bello per il nostro comune”.

Purtroppo il problema dello spiaggiamento delle alghe e in particolare della posidonia, una spiaggia marina, crea non pochi problemi non solo nel Comune di Pollica ma anche in altre località. E’ il caso di Agropoli dove da anni l’amministrazione  comunale non riesce a fronteggiare il problema.

Le alghe sono considerate un rifiuto speciale e il loro smaltimento ha costi eccessivi.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image