Domani 21 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi 2017, 120 Scuole del Territorio parteciperanno all’iniziativa “Adotta un Ulivo” promossa dal Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Le Scuole hanno già ricevuto le piante d’ulivo che saranno adottate da più di 1000 studenti i quali hanno assegnato un nome ad ogni pianta. Gli Alberi saranno piantati nella giornata di domani in terreni adiacenti gli edifici scolastici e saranno gli studenti stessi a prendersene cura in futuro.
Eccezionalmente hanno aderito al’iniziativa anche l’Istituto Marelli Dudovich di Milano con l’adozione di “Ulivello” e il Comando della Polizia Stradale di Sala Consilina con l’adozione di “Centauro” e “Icaro”.
Alle numerose iniziative in programma su tutto il Territorio, saranno presenti il Presidente Tommaso Pellegrino e i Consiglieri dell’Ente Parco. Un sentito grazie è stato espresso dal Presidente Pellegrino ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti e agli Studenti che hanno aderito all’iniziativa dimostrando particolare sensibilità ai temi della tutela e valorizzazione ambientale.
Parteciperanno le scuole di Gioi, Casal Velino, Sassano, Capaccio (Carducci), Agropoli (San Marco), Santa Marina, Vallo della Lucania – Novi Velia, Rofrano, San Giovanni a Piro, Roccadaspide, Piaggine, Vallo della Lucania (Cenni-Marconi e Parmenide), Buonabitacolo, Castel San Lorenzo, Castelcivita, Catellabate, Ascea, Padula, Camerota, Agropoli (Vairo), Omignano, Albanella, Sala Consilina, Montesano sulla Marcellana.