InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Rufo, Municipio
    San Rufo accelera sui lavori pubblici: in arrivo un supporto specialistico per l’Ufficio Tecnico
    31 Dicembre 2025
    Cannalonga
    Messa in sicurezza permanente della discarica: il Comune di Cannalonga accelera il risanamento ambientale
    31 Dicembre 2025
    Da Orria a Napoli: giovani talenti del Cilento conquistano il Premio Wigwam Stampa Italiana
    31 Dicembre 2025
    Agropoli Municipio
    Agropoli: in fase di completamento i lavori per il nuovo asilo nido in loc. Moio
    31 Dicembre 2025
    Porto di Policastro
    Nuovo volto per il lungomare di Policastro Bussentino: l’amministrazione vara il piano di riqualificazione
    31 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Trasporto illegale di esplosivi: denunciato un uomo nel salernitano
    31 Dicembre 2025
    Furto Bellizzi
    Bellizzi, assalto notturno alla gioielleria Viola: banda in fuga con il bottino
    30 Dicembre 2025
    Polizia
    Salerno, movida e brindisi di fine anno, Polizia intensifica i controlli: ecco i provvedimenti
    30 Dicembre 2025
    Anziana
    Salerno, tentata truffa agli anziani: finti carabinieri provano ad ingannare una donna
    30 Dicembre 2025
    Rifiuti Eboli
    Eboli, pugno duro contro l’abbandono dei rifiuti: oltre mille violazioni accertate
    30 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Fico
    Il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha nominato la nuova Giunta regionale: ecco nomi e deleghe
    31 Dicembre 2025
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Mutalipassi si veste di ridicolo”
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Paestum e Velia: apertura straordinaria il 1° gennaio per iniziare l’anno tra storia e cultura, ecco il programma
    30 Dicembre 2025
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gioi: ok all’installazione di un defibrillatori in centro

E' prevista l'installazione di un defibrillatore

A cura di Antonella Capozzoli
Pubblicato il 12 Novembre 2017
Condividi

Sarà posizionato in piazza Maio

Anche il Comune di Gioi si unisce ai tanti del Cilento che hanno deciso di installare un defibrillatore nel centro cittadino.

La richiesta è pervenuta dall’Associazione ” ASD Off Limits Gioi 2007″ che, con l’autorizzazione dell’Amministrazione Comunale, ha deciso di installare una teca con defibrillatore in Piazza A. Maio – alla sinistra del rilievo della mappa del Comune di Gioi – e di collegarla, poi, alla rete elettrica pubblica.

L’iniziativa vuole sostenere e implementare la prevenzione delle patologie cardiache e consentire alla cittadinanza di usufruire di uno strumento medico importante, addirittura salvavita, ogni qual volta si presenti un’emergenza.

Sarà compito dell’Associazione comunicare, al momento opportuno, l’attivazione del DAE in loco agli operatori del servizio 118 e BLSD operativi sul territorio che avranno, così, la possibilità di intervenire in maniera tempestiva ed efficace in caso di disturbi cardiaci, riducendo sensibilmente la percentuale di morte causata da arresto cardiaco.

Quello di Gioi è soltanto l’ultimo Comune nella lista dei “cardioprotetti”: prima di lui, Perito, Ascea, Albanella, Altavilla Silentina, Felitto, Laurino, Piaggine e tanti altri che, grazie a fondi e donazioni, hanno potuto offrire ai propri cittadini maggiore sicurezza e sensibilità in materia di cardioprotezione.

 

 

TAG:CilentoCilento Notiziecomune cardioprotettoDefibrillatoregioi cilentoultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.