• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Gioi: ok all’installazione di un defibrillatori in centro

E' prevista l'installazione di un defibrillatore

A cura di Antonella Capozzoli
Pubblicato il 12 Novembre 2017
Condividi

Sarà posizionato in piazza Maio

Anche il Comune di Gioi si unisce ai tanti del Cilento che hanno deciso di installare un defibrillatore nel centro cittadino.

La richiesta è pervenuta dall’Associazione ” ASD Off Limits Gioi 2007″ che, con l’autorizzazione dell’Amministrazione Comunale, ha deciso di installare una teca con defibrillatore in Piazza A. Maio – alla sinistra del rilievo della mappa del Comune di Gioi – e di collegarla, poi, alla rete elettrica pubblica.

L’iniziativa vuole sostenere e implementare la prevenzione delle patologie cardiache e consentire alla cittadinanza di usufruire di uno strumento medico importante, addirittura salvavita, ogni qual volta si presenti un’emergenza.

Sarà compito dell’Associazione comunicare, al momento opportuno, l’attivazione del DAE in loco agli operatori del servizio 118 e BLSD operativi sul territorio che avranno, così, la possibilità di intervenire in maniera tempestiva ed efficace in caso di disturbi cardiaci, riducendo sensibilmente la percentuale di morte causata da arresto cardiaco.

Quello di Gioi è soltanto l’ultimo Comune nella lista dei “cardioprotetti”: prima di lui, Perito, Ascea, Albanella, Altavilla Silentina, Felitto, Laurino, Piaggine e tanti altri che, grazie a fondi e donazioni, hanno potuto offrire ai propri cittadini maggiore sicurezza e sensibilità in materia di cardioprotezione.

 

 

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziecomune cardioprotettoDefibrillatoregioi cilentoultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Carabinieri notte

Aquara, furto in appartamento. Anziano immobilizzato dai ladri e derubato

Anziano sorpreso nel sonno, minacciato e bloccato dai malviventi. Indagini in corso

Andrea Conte

Andrea Conte insignito Cavaliere della Repubblica: orgoglio cilentano nell’Arma dei Carabinieri

Andrea Conte, Maresciallo dei Carabinieri originario di Ostigliano, insignito del titolo Cavaliere…

Vespa Club

Ad Ascea l’unica tappa campana del Campionato Invernale di Regolarità Vespa 2026

L’appuntamento del 15 marzo ad Ascea sarà dunque l’unico passaggio campano della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.