Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vallo della Lucania: bufera lavori pubblici, buone notizie per il Morra
    30 Aprile 2026
    Ponte del Primo Maggio: tra casa, lavoro e gite fuori porta. Ecco come lo trascorreranno i cittadini agropolesi
    30 Aprile 2026
    Fontana sorgente
    Novi Velia: il Tribunale delle Acque sancisce il passaggio a Consac
    30 Aprile 2026
    Giovani
    Nuovi servizi per il benessere giovanile nel Cilento
    30 Aprile 2026
    Aldo Carrato
    Autovelox, addio incertezze: le nuove regole su omologazione e trasparenza. Fondamentale una pronuncia della Cassazione redatta dal giudice Aldo Carrato
    30 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Marina di Eboli, incidente frontale sulla SP175: 5 feriti
    30 Aprile 2026
    Padula, incidente sulla A2 del Mediterraneo: un ferito
    30 Aprile 2026
    Incidente Mingardina
    Paura sulla Mingardina: furgone sbanda e finisce fuori carreggiata, soccorso il conducente
    30 Aprile 2026
    Droga e Armi Salerno
    Droga e armi modificate a Salerno: arrestato un uomo nel centro storico
    30 Aprile 2026
    Incidente Policastro
    Incidente a Policastro Bussentino: tamponamento sulla Statale 18, due feriti in ospedale
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
    Salerno, Marenghi sul pattinodromo: «solo inerzia dall’amministrazione uscente»
    30 Aprile 2026
    Via Landi Castellabate
    Castellabate, lavori in via Landi: minoranza rivendica paternità del progetto
    30 Aprile 2026
    Migranti
    Scontro a Monte San Giacomo sul progetto SAI: tra accoglienza e polemiche politiche
    29 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Finale Circuito Triathlon a Scario il 21 ottobre: da ripetere…di corsa!

Successo per l'evento sportivo

Comunicato Stampa
24/10/2017 4:25 PM
Condividi

Successo per l’evento sportivo

Ambiente (è) bellezza; lo splendido paesaggio di Scario ha contribuito a scrivere una bella pagina di sport nel Golfo di Policastro. La Finale Circuito Triathlon Olimpico Rank Gold, a cura della FITRI, di Ermes Campania e del Comune di San Giovanni a Piro, con il Patrocinio Morale della Provincia di Salerno, del Comune di Santa Marina e del Parco Nazionale del Cilento, ha coinvolto 250 atleti provenienti da tutta la penisola in rappresentanza di 30 squadre che hanno effettuato le prove di nuoto (2 giri da 750 mt senza uscire dall’acqua), di  bici (4 giri da 10 km su percorso a bastone) e corsa (5 giri da 2 km). Primo classificato Michele Sarzilla (Raschiani Tri Pavese) 2h 00’ 51”; prima classificata femminile Alessandra Tamburri (A.S Minerva Roma) 2h 19’ 09”. Staffetta vincitrice Team Aurora in 2h 17’ 58. Primo Rappresentante del Comune di San Giovanni a Piro Roberto Fonseca 23º nella classifica assoluta e primo della categoria Master 2 (45/50 anni). La Finale Circuito Triathlon Rank Gold a squadre ha visto il trionfo della società As. Minerva Roma.

La filiera istituzionale (Regione Campania, Provincia di Salerno, Comuni e Comandi P.M. di San Giovanni a Piro e Santa Marina, Polizia Provinciale, Carabinieri, Polizia di Stato, Capitaneria di Porto, volontari di Protezione Civile) insieme al coordinamento associativo, del volontariato e del terzo settore (Croce Rossa di Agropoli e del Golfo di Policastro, Ass. Latitanti, Ass. Wild Dance, Ass Commercianti ed Operatori Turistici di Scario, Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro, l’Asd Duathlon Sant’Anna), hanno garantito il corretto svolgimento dell’evento che ha coniugato la “disciplina della competizione” alla suggestiva armonia dei luoghi teatro della Finale, frequentati da un notevole flusso di visitatori.

I Consiglieri Comunali Giuseppe Scarano, Gabriele Fasolino e Giuseppe Sorrentino hanno salutato l’evento con “soddisfazione ed emozione”, evidenziando “gli effetti benefici e la ricaduta sociale delle iniziative di questo livello, la riduzione dello stress, la consapevolezza dell’ amore per la propria terra, la ricerca dell’ integrazione e la condivisione di valori”. Il direttore di gara Luigi Mastriani è già al lavoro per l’edizione 2018 che includerà una vetrina promozionale per le strutture turistiche al fine di ottimizzarne l’offerta promozionale per armonizzare la suggestione dell’entroterra e dei borghi cilentani con il paesaggio costiero, all’interno dell’Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta.

“La Provincia di Salerno, nonostante il difficile periodo storico – ha dichiarato il consigliere provinciale con delega allo sport, Angelo Cappelli- ha garantito adeguato supporto logistico ed infrastrutturale (con interventi tecnici mirati), con l’obiettivo di ritenere lo sport una occasione proficua per valorizzare un territorio tra i più attrattivi della costa mediterranea”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.