• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Perito: frattura sindaco – maggioranza. Opposizione: si litiga anziché pensare ai problemi del paese

Accuse in un manifesto: si pensi ai problemi del paese

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 13 Settembre 2017
Condividi
Panorama Perito

Accuse in un manifesto: si pensi ai problemi del paese

PERITO. Scoppia la polemica nel comune cilentano. A creare malcontento quanto avvenuto in occasione delle ultime sedute di consiglio comunale. In particolare l’assise convocata per l’8 e il 9 settembre è stata abbandonata dalla maggioranza. Eppure, accusano dal gruppo di minoranza “Insieme si può – il Comune che vogliamo, vi erano argomenti importanti all’ordine del giorno come l’approvazione di convenzioni con l’Unione dei Comuni e l’approvazione del regolamento per la messa in funzione del sistema di videosorveglianza.

“I consiglieri di maggioranza – si denuncia in un manifesto dell’opposizione – in questo modo dimostrano la loro irresponsabilità politica con un comportamento offensivo nei confronti del sindaco e del consiglio comunale”.

Ma vi è di più perché alla base di tutto ci sarebbe una frattura tra sindaco e maggioranza: “Il loro capogruppo – fa sapere la minoranza – si è presentato in aula alla prima convocazione, non per assicurare la validità della seduta ma solo per dichiarare al sindaco la contrarietà dei consiglieri di maggioranza nei suoi confronti per avere osato rifiutare di nominare in Giunta la persona loro indicata”.

“La fame di poltrone dei consiglieri ed amici della maggioranza ha prevalso sulla salvaguardia della sicurezza dei cittadini e dei rapporti con gli altri comuni dell’opposizione”, denunciano da “Insieme si può – il Comune che vogliamo”. “Noi della minoranza – aggiungono, avremmo potuto gioire dei contrasti interni alla maggioranza ma a pagarne le spese è l’intera comunità”.

“I consiglieri di maggioranza, piuttosto che cercare di trovare insieme al sindaco una soluzione ai problemi che sommergono le nostre comunità preferiscono litigare – conclude il manifesto – i peritesi meritano amministratori che operino per l’interesse comune piuttosto che avere come principale obiettivo la poltrona”.

s
TAG:CilentoCilento Notizieperitoperito notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Terremoto

Forte scossa di terremoto avvertita tra Avellino, Napoli e Salerno

Terremoto di magnitudo 3.6 con epicentro a Grottolella (Avellino). Forte scossa avvertita…

Istituto Perito Levi Eboli

Liceo Classico Europeo di Eboli: la formula del successo tra umanesimo, lingue e matematica

L’IIS “Perito-Levi” di Eboli si distingue per l'eccellenza formativa. Scopri l'unicità del…

Promozione – Il punto sulla settima giornata: tre trasferte per le Cilentane

La settima giornata del campionato di Promozione Girone D vede le squadre…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.