InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, bambinello chiesa San Valeriano
    Agropoli: restituita, alla Chiesa di San Valeriano, la statua del Bambinello di Praga
    24 Gennaio 2026
    Eboli: professione veterinaria al centro della tutela della salute pubblica, ecco l’incontro
    24 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, metal detector nelle scuole. A InfoCilento parla il dirigente Cerrone: “Tuteliamo la legalità”
    24 Gennaio 2026
    Forum internazionale del turismo: Castellabate e Pollica alla firma del protocollo d’intesa su sostenibilità e sicurezza
    24 Gennaio 2026
    Stefano Sansone
    Ascea: +143% sulla Tassa di Soggiorno
    24 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale
    Eboli, lite tra donne: contusa in ospedale
    24 Gennaio 2026
    Incendio in una mansarda a Monticelli: momenti di apprensione ad Olevano sul Tusciano
    24 Gennaio 2026
    Eboli: Donna investita in via San Bernardino: soccorsa e trasferita in ospedale
    24 Gennaio 2026
    maiali
    Maiali senza tracciabilità: scattano sequestro e distruzione ad Eboli
    24 Gennaio 2026
    Roberto Squecco
    Inchiesta sul presunto voto di scambio a Capaccio Paestum: restano ai domiciliari Squecco, Bernardi e Pecora
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
    Tullio Ferrante
    Forza Italia, Ferrante: «Raggiunti 250mila iscritti. Continuiamo a investire sul sud»
    24 Gennaio 2026
    Attilio Pierro, Antonio Tajani e Mimì Minella
    Il consigliere regionale Mimì Minella aderisce a Forza Italia
    24 Gennaio 2026
    Corte dei Conti
    Comune di Serre sotto esame: la minoranza denuncia disavanzo strutturale e ricorso al TAR
    24 Gennaio 2026
    Salerno: dal campo largo veto su Vincenzo De Luca
    23 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, big match Gelbison-Reggina: Ebolitana per il riscatto. Agropoli a Capaccio
    24 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana impegnata nella trasferta col Sorrento, le ultime di formazione
    24 Gennaio 2026
    Promozione: l’Agropoli si trasferisce a Capaccio, Guariglia impraticabile
    23 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison ospita la Reggina. Parlano Kosovan e Uliano
    23 Gennaio 2026
    Salernitana: tra campo e mercato, ufficiale Lescano dall’Avellino
    23 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio Paestum, inizia l’anno scolastico 2017/18

Il sindaco Palumbo con l'assessore Sica in visita nelle scuole

Comunicato Stampa
12/09/2017 10:46 AM
Condividi

Il sindaco Palumbo con l’assessore Sica in visita nelle scuole

Con l’apertura odierna dell’Istituto Comprensivo “Costabile Carducci” inizia ufficialmente l’anno scolastico nelle scuole presenti sul territorio comunale di Capaccio Paestum. Si continuerà giovedì 14 settembre con l’inizio delle attività scolastiche anche all’Istituto Comprensivo “Capaccio Paestum”, all’I.I.S. IPSAR “Piranesi” e la sede di Capaccio Paestum dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura.

L’inizio del nuovo anno scolastico sarà salutato dal Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, e dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Franco Sica, che visiteranno nei prossimi giorni tutte le scuole presenti sul territorio comunale.

“La scuola assume un ruolo di primaria importanza in una comunità perché ha il compito di formare i cittadini del domani. – afferma il Sindaco, Franco Palumbo – Voglio semplicemente augurare a tutti gli alunni, alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e a tutti coloro che lavorano nella scuola un proficuo anno scolastico. L’Amministrazione darà tutto il supporto necessario affinché gli studenti possano avere scuole all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, offrendo una serie di servizi gratuiti per le famiglie meno abbienti”.

Leggi anche:

Capaccio Paestum: il sindaco Paolino fa il punto sulle opere pubbliche in corso

“Auguro a tutti gli alunni delle scuole di Capaccio Paestum, alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, ai professori e a tutto il personale del mondo scolastico un buon anno scolastico. – aggiunge l’assessore alla Pubblica Istruzione, Franco Sica – I giovani sono il nostro presente e rappresentano le fondamenta sulle quali costruire il nostro futuro. A loro va l’invito allo studio perché il sapere è l’unica arma attraverso la quale si possono cambiare in meglio le sorti di una comunità. Agli insegnanti, invece, spetta il delicato quanto entusiasmante compito di guidarli in questo graduale processo di formazione”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Roccadaspide, ripartono le attività dell’asilo nido “Il calore delle coccole”
Articolo Successivo 90 nuovi migranti a Sanza? Il sindaco: notizie false
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.