Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Abbonamenti annuali gratuiti per studenti, disagi nella procedure on line
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Abbonamenti annuali gratuiti per studenti, disagi nella procedure on line

Codacons chiede risoluzione dei problemi

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 9 Agosto 2017
Condividi

Codacons chiede risoluzione dei problemi

La campagna per il rinnovo degli abbonamenti annuali gratuiti per gli studenti è iniziata lo scorso 26 luglio. Quest’anno, la novità è che il Consorzio UnicoCampania gestirà direttamente, con una procedura “online”, tutte le richieste, sia per quanto concerne nuove emissioni di abbonamenti, sia per i rinnovi.

Tuttavia, per quanto riguarda le procedure online, alcuni utenti ci hanno segnalato dei problemi, lamentando anche una difficoltà nel comunicare con la sede del Consorzio a causa di linee telefoniche intasate.

“Sono due giorni che cerco di rinnovare l’abbonamento, ma nel momento finale della compilazione, mi vien detto che arriva una e-mail con codice per firma. Cosa che non accade. Ho provato a telefonare anche il numero dell’ufficio di Napoli, per chiedere informazioni su eventuale blocco, ma non ricevo risposta”, segnala un utente del Vallo di Diano.

“Pochi giorni fa – gli fa eco un altro – ho cercato di fare l’abbonamento, ma la procedura si blocca. Ho provato a telefonare al numero che viene dato, per chiedere chiarimenti, ma non rispondono mai, o spesso è occupato per ore intere. Riproverò dopo il ferragosto, con la speranza che dopo le vacanze si possa avere un chiarimento, anche perché le scuole inizieranno a settembre e gli abbonamenti occorrono”.

La vicenda è stata presa a cuore dalla sede valdianese del Codacons: “Si auspica che il Consorzio UnicoCampania possa presto ovviare ai problemi illustrati dagli utenti del Vallo di Diano e possa dare a tutti gli aventi diritto la possibilità di usufruire del trasporto gratuito già da settembre”, ha speigato il responsabile Roberto De Luca.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image