• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Scoperta rete criminale dedita allo spaccio di droga tra Capaccio, Agropoli e Vallo

Ecco tutti i nomi dei coinvolti

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 30 Giugno 2017
Condividi

Ecco tutti i nomi dei coinvolti

Maxi operazione antidroga dei carabinieri del comando provinciale di Salerno, con il supporto del nucleo cinofili di Sarno. Eseguiti provvedimenti di custodia cautelare per 12 persone, 10 in carcere e 2 ai domiciliari.

L’operazione è seguita ad una complessa indagine avviata nell’agosto del 2015 a seguito di una serie di attentati incendiari ai danni di un autolavaggio di Capaccio, località Licinella. Per questi episodi fu arrestato un pregiudicato.

Leggi anche:

Capaccio Paestum, nuovo presidio della Polizia Municipale al Capoluogo: scelta la sede di Piazza Orologio

L’indagine ha poi permesso, attraverso osservazioni, pedinamenti e controlli, di cristallizzare gli assetti della criminalità organizzata nella Piana del Sele e nel Cilento. E’ stata accertata, secondo gli investigatori, l’esistenza di un sodalizio criminale armato con base operativa a Capaccio Paestum e dedito principalmente allo spaccio di sostanze stupefacenti che sarebbe capeggiato da Umberto Rossi, 70enne pluripregiudicato, già affiliato in passato alla Nuova Camorra Organizzata di  Raffaele Cutolo.

Dalle indagini è emersa la responsabilità nello spaccio di ingenti quantitativi di droga tra Capaccio, Agropoli e Vallo della Lucania attraverso una fitta rete di pusher; la disponibilità di armi da fuoco e bombe carta, un tentativo di estersione e la programmazione di ulteriori azioni violente.

ELENCO ARRESTATI

CARCERE
1.ROSSI Umberto cl. 1947 di Capaccio;
2.ROSSI Giancarlo cl. 1986 di Capaccio;
3.RUSSO Raffaele cl. 1984 di Capaccio Scalo (arrestato a Follonica);
4.DI MIERI Marco cl. 1987 di Capaccio Scalo;
5.GRIMALDI Marco cl. 1990 di Capaccio;
6.MENICHINI Mario cl. 1974 di Capaccio Scalo;
7.BORRIELLO Rosa cl. 1977 di Napoli (Scampia);
8.MARRAZZA Carmine cl. 1974 di Capaccio Scalo;
9.GAMBONE Giovanni cl. 1963 di Capaccio;
10.LEO Costantino cl. 1988 di Vallo della Lucania;

ARRESTI DOMICILIARI
11.ROSSI Francesco cl. 1982 di Capaccio;
12.SENO Silvia cl. 1991 di Capaccio Scalo.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliarresticapacciocapaccio paestumdrogaultimoravallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 27 novembre: amici del Toro, attriti con la persona amata. Scorpione, se sei single potreste ricevere qualche attenzione

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Una finestra sul mondo”: alla scoperta di Ottati, della sua cultura e delle bellezze naturalistiche del monte Panormo

Ottati, tra Monte Panormo e Cilento: natura, tradizioni e caciocavallo podolico in…

Verso Benevento: come si sta preparando la Salernitana?

Lunedì 1 dicembre 2025 al Ciro Vigorito, i granata si sfideranno contro…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.