Cilento

Agropoli, allarme furti: due colpi nella notte

Prese di mira attività commerciali del centro

Antonella Capozzoli

18 Maggio 2017

Prese di mira attività commerciali del centro

AGROPOLI. La scia di furti e delinquenza sul nostro territorio non sembra arrestarsi.
Un doppio colpo, uno andato a buon fine e l’altro solo tentato, è stato messo a segno probabilmente dallo stesso gruppo di ladri, in due diverse attività commerciali agropolesi: una Lavanderia in via Pio X, e un Coiffeur, in via Marco Polo.

>Nel primo caso i malviventi sono riusciti ad entrare forzando la porta d’ingresso, poi lasciandola socchiusa per non destare sospetti; nel secondo qualcosa è andato storto e i ladri sono stati costretti a fuggire prima di essere riusciti ad accedere ai locali. Stando alle prime ricostruzioni, a mancare è solamente l’incasso.

” Non ho sospettato nulla” racconta la titolare della Lavanderia, ” alle 9, dopo aver accompagnato mio figlio all’asilo, sono venuta ad aprire, come faccio abitualmente, ma la porta non era chiusa. Mi sono spaventata, anche se all’apparenza sembrava tutto normale. Non ci sono stati danni, il computer è al suo posto, ma si sono portati via tutti i contati, 250, 00 €.”
Dalle prime indiscrezioni, dunque, sembrerebbe che i ladri abbiano agito seguendo un piano preciso, puntando direttamente alle cassa senza preoccuparsi delle attrezzature. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Agropoli agli ordini del capitano Francesco Manna.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Marina di Casal Velino in festa per la Madonna di Portosalvo

Dopo più di dieci anni di attesa, Casal Velino Marina ha finalmente rivissuto uno dei momenti più intensi e identitari della propria tradizione: la suggestiva processione a mare

Chiara Esposito

06/08/2025

Casal Velino, incidente sulla Pedemontana: giovane ferito

L'incidente stradale è avvenuto questa mattina, intorno alle ore 05:30, lungo la strada pedemontana di Casal Velino, in località Verduzio

Chiara Esposito

06/08/2025

Castelnuovo Cilento, la minoranza lancia l’allarme: espropri in corso per un mega impianto fotovoltaico a Salicuneta

Secondo quanto comunicato dal gruppo di opposizione, l’avviso di esproprio, che riguarda immobili e terreni agricoli, è stato ufficialmente pubblicato il 24 luglio 2025

Chiara Esposito

06/08/2025

Gdf, Ferragosto sicuro: sequestrati oltre 23.000 prodotti illegali nel salernitano

La Guardia di Finanza di Salerno, con l’approssimarsi del Ferragosto, ha intensificato l’azione di contrasto all’economia illegale, avviando un’incisiva attività di prevenzione e controlli in tutta la Provincia. In virtù […]

Agropoli, furto a Trentova, vacanza da incubo per un gruppo di turisti: “Persi effetti personali e dati di lavoro”

Rubate tutte le valigie con effetti personali e vestiti, ma anche computer e hard disk. A causa dell’accaduto, il gruppo ha deciso di cancellare il soggiorno

Ernesto Rocco

06/08/2025

Ispani senza quote rosa, l’amministrazione: “stiamo approfondendo la questione”

Violazione della parità di genere: Scontro a Ispani sulla composizione della Giunta

Montecorice, giovane turista straniera resta bloccata sugli scogli: salvata

Necessario anche l’intervento di un elicottero per soccorrere la malcapitata

Ricorre oggi l’anniversario di nascita di Ettore Majorana: un misterioso caso di scomparsa legato al Cilento

Majorana sparì nel nulla 80 anni fa, lasciando dietro di sé solo ipotesi: omicidio, suicidio, fuga volontaria

Camerota: maltrattamenti in famiglia, arrestato egiziano

L’uomo era stato già allontanato da casa per precedenti episodi di violenza

A Vallo della Lucania, nasce la Scuola di Voci Bianche del Cilento: al via le iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte a partire da oggi 5 agosto al 15 settembre 2025

Chiara Esposito

05/08/2025

Salerno, trovato con droga e armi clandestine: arrestato

L’uomo era stato fermato per un controllo, dopo le perquisizioni è scattato l’arresto

Agropoli accende l’estate, presentato il cartellone degli eventi. Apicella: “La nostra Città è un punto di riferimento del Cilento”

La nostra Città è un punto di riferimento del Cilento anche grazie alla qualità dell’offerta culturale e artistica

Torna alla home