Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tensione a Eboli: spunta un terzo ordigno durante le operazioni di disinnesco
    12 Aprile 2026
    Eboli, iniziano le operazioni di disinnesco: droni in volo e zona rossa blindata
    12 Aprile 2026
    Municipio Torchiara
    Sicurezza nelle scuole di Torchiara: approvati i progetti per i fondi PNRR
    12 Aprile 2026
    Laurino in festa per Don Loreto: 27 anni di missione sacerdotale tra fede e comunità
    11 Aprile 2026
    Progetto Europa InCanto: studenti agropolesi in scena al teatro San Carlo di Napoli
    11 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sul lavoro a Eboli: operaio travolto da un muletto
    12 Aprile 2026
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Polisportiva Basket Agropoli contro Pollino: il play Giuseppe Lepre presenta il match
    11 Aprile 2026
    L’Agropoli di Squillante è inarrestabile: calato il tris a Pompei, agganciato il terzo posto
    11 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la seconda edizione di Active, tre giorni di fitness, danza aerea e sport da combattimento
    11 Aprile 2026
    Calcio, la Gelbison sogna i playoff: super derby Santa Maria-Ebolitana
    11 Aprile 2026
    Salernitana: domani la trasferta a Trapani, le ultime di formazione
    11 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Moige Basilicata: giornata di studio e approfondimento in materia di separazione e affidamento dei figli

Comunicato Stampa
11/05/2017 3:19 AM
Condividi

Lunedì, 15 maggio 2017, ore 09:30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Potenza

Si terrà presso la Sala Consiliare della Provincia di Potenza, in Piazza Mario Pagano a Potenza, una giornata seminariale organizzata dal Movimento Italiano Genitori Onlus Basilicata (Mo.I.Ge.) sul tema “Presentazione delle linee guida e della modulistica in materia di separazione e affidamento dei figli”.

Moige Basilicata: giornata di studio e approfondimento in materia di separazione e affidamento dei figliL’evento è organizzato dal Mo.I.Ge. Basilicata con la partnership della Banca Monte Pruno, con il patrocinio della Provincia di Potenza, dell’Ordine degli Avvocati di Potenza e dell’Ordine degli Psicologi di Potenza.

Il Mo.I.Ge. – Movimento Italiano Genitori Onlus – è un’organizzazione che agisce per la protezione e la sicurezza dei bambini, attraverso azioni di intervento e prevenzione sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza. Tale associazione è presente in 35 province italiane con un network di oltre 50.000 genitori.

Tale appuntamento formativo si inserisce nell’ambito delle iniziative supportate dalla Banca Monte Pruno a sostegno delle associazioni potentine, in particolare il Mo.I.Ge. Basilicata, da sempre, sensibile alla realizzazione di iniziative a tutela delle famiglie e della vita sociale dei minori.

Aprirà i lavori della giornata seminariale Giuseppe Giuratrabocchetta, coordinatore Mo.I.Ge. Basilicata. I saluti introduttivi saranno affidati a Nicola Valluzzi, Presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza, Consigliere Regionale, Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno. Seguiranno: Gianpaolo Brienza, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Potenza, Mariarosaria Colangelo, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi e Coordinatrice Commissione Giuridica, Lanfranco Vetrone , Presidente del Tribunale di Potenza, Fausta Maria Fiorella Palazzo, Presidente Sezione Civile Tribunale di Brindisi, Mariella Fanuli, Referente Gruppi di Parola Tribunale di Brindisi, Marino Maglietta, Presidente dellâ �™Associazione “Crescere Insieme”.

I lavori saranno coordinati da Giuditta Lamorte, avvocato specializzato in Cultura della famiglia e dell’educazione presso Pontificia Università della Santa Croce.

“Il Movimento Italiano Genitori Onlus Basilicata – ha affermato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese – offre un importante aiuto alle famiglie e ai minori che si trovano di fronte a momenti non certo facili da affrontare e gestire. La nostra presenza deriva dalla volontà di stare al fianco delle famiglie anche in queste fasi. È un argomento molto attuale da approfondire coinvolgendo, soprattutto, i professionisti del settore, ma anche la società civile”.

L’evento è gratuito è dà diritto a 4 crediti per la formazione continua degli avvocati.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.