InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco come c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato
    10 Gennaio 2026
    Ottati, Piazza Umberto I
    Appalti pubblici, il TAR Salerno annulla l’esclusione della Valdotaine: gara da rifare a Ottati
    10 Gennaio 2026
    Alberi abbattuti dal vento: disagi a Sant’Arsenio e Alfano. Esonda il Calore, problemi anche a Matinella
    10 Gennaio 2026
    Auletta, cinghiali a spasso nel centro del paese
    10 Gennaio 2026
    Emergenza maltempo: chiusa la SP 334 tra Albanella ed Eboli
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Moige Basilicata: giornata di studio e approfondimento in materia di separazione e affidamento dei figli

Comunicato Stampa
11 Maggio 2017
Condividi

Lunedì, 15 maggio 2017, ore 09:30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Potenza

Si terrà presso la Sala Consiliare della Provincia di Potenza, in Piazza Mario Pagano a Potenza, una giornata seminariale organizzata dal Movimento Italiano Genitori Onlus Basilicata (Mo.I.Ge.) sul tema “Presentazione delle linee guida e della modulistica in materia di separazione e affidamento dei figli”.

Moige Basilicata: giornata di studio e approfondimento in materia di separazione e affidamento dei figliL’evento è organizzato dal Mo.I.Ge. Basilicata con la partnership della Banca Monte Pruno, con il patrocinio della Provincia di Potenza, dell’Ordine degli Avvocati di Potenza e dell’Ordine degli Psicologi di Potenza.

Il Mo.I.Ge. – Movimento Italiano Genitori Onlus – è un’organizzazione che agisce per la protezione e la sicurezza dei bambini, attraverso azioni di intervento e prevenzione sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza. Tale associazione è presente in 35 province italiane con un network di oltre 50.000 genitori.

Leggi anche:

Il Tar di Salerno annulla l’ordine di chiusura del Centro di Accoglienza di Agropoli

Tale appuntamento formativo si inserisce nell’ambito delle iniziative supportate dalla Banca Monte Pruno a sostegno delle associazioni potentine, in particolare il Mo.I.Ge. Basilicata, da sempre, sensibile alla realizzazione di iniziative a tutela delle famiglie e della vita sociale dei minori.

Aprirà i lavori della giornata seminariale Giuseppe Giuratrabocchetta, coordinatore Mo.I.Ge. Basilicata. I saluti introduttivi saranno affidati a Nicola Valluzzi, Presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza, Consigliere Regionale, Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno. Seguiranno: Gianpaolo Brienza, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Potenza, Mariarosaria Colangelo, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi e Coordinatrice Commissione Giuridica, Lanfranco Vetrone , Presidente del Tribunale di Potenza, Fausta Maria Fiorella Palazzo, Presidente Sezione Civile Tribunale di Brindisi, Mariella Fanuli, Referente Gruppi di Parola Tribunale di Brindisi, Marino Maglietta, Presidente dellâ �™Associazione “Crescere Insieme”.

I lavori saranno coordinati da Giuditta Lamorte, avvocato specializzato in Cultura della famiglia e dell’educazione presso Pontificia Università della Santa Croce.

“Il Movimento Italiano Genitori Onlus Basilicata – ha affermato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese – offre un importante aiuto alle famiglie e ai minori che si trovano di fronte a momenti non certo facili da affrontare e gestire. La nostra presenza deriva dalla volontà di stare al fianco delle famiglie anche in queste fasi. È un argomento molto attuale da approfondire coinvolgendo, soprattutto, i professionisti del settore, ma anche la società civile”.

L’evento è gratuito è dà diritto a 4 crediti per la formazione continua degli avvocati.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Ambulanza Tragico incidente stradale, muore 20enne
Articolo Successivo Elezioni comunali Il Tar non scioglie le riserve: elezioni a Rutino ancora a rischio
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.