• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Il Parco punta all’attivazione della rete delle ippovie

Pubblicato un bando per la gestione

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 28 Marzo 2017
Condividi

Pubblicato un bando per la gestione

Per perseguire l’obiettivo di promuovere le attività ricreative compatibile, di educazione, nonché quelle di supporto ad ogni iniziativa atta a favorire lo sviluppo del turismo, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha deciso di attivare il servizio di gestione della rete di ippovie che era stata realizzata sul territorio per la sua valorizzazione ed una migliore fruizione.

L’obiettivo dell’ente è quello di “sperimentare un modello gestionale, delle proprietà e della rete del Parco, dando vita ad una profonda compartecipazione decisionale e operativa tra Ente e comunità locali (soggetti privati, associazioni culturali, escursionistiche, naturalistiche/ambientali e di protezione civile, Operatori economici, Guide del Parco, Pro Loco ed istituzioni ecclesiastiche – parrocchie), che si rendano disponibili a contribuire volontariamente alla valorizzazione del territorio protetto.

In tal senso l’ente ha deciso di pubblicare un avviso per la manifestazione di interesse finalizzata all’adesione alla gestione della rete. Sono ammessi a partecipare al bando privati, associazioni, operatori economici, guide del Parco. Il soggetto affidatario sarà individuato col criterio dell’offerta più vantaggiosa per l’Ente e assumerà l’impegno di svolgere attività finalizzate a una ottimizzazione della gestione delle ippovie ed in particolare all’accoglienza turistica, promozione e organizzazione di eventi a carattere ricreativo e turistico associati alla rete delle lppovie del Parco; servizio Guide turistiche equestri, consistenti principalmente in trekking a cavallo guidate lungo la rete delle lppovie del Parco; Gestione dei servizi associati alla rete delle lppovie del Parco; Manutenzione delle poste realizzate per la rete delle lppovie del Parco.

s
TAG:attualitàcavallicavalloCilentoCilento Notizieparco del cilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Coppa Campania Promozione: l’Agropoli supera l’Atletico San Gregorio e accede agli ottavi di finale

Decisive le reti di Rabbeni e Di Luccio nella ripresa

Bartolomeo Lanzara

“Ponte Tanagro, 4 anni di attesa e troppe incertezze”: il Codacons Cilento chiede trasparenza e responsabilità

II Codacons Cilento annuncia quindi la presentazione di un'istanza al Difensore civico…

Salernitana, partita

Salernitana, Bicchielli (FI): “Dal 2 novembre revocato il divieto di trasferta per i tifosi granata”

I tifosi della Salernitana meritano rispetto e libertà: seguono la squadra con…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.