Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Flash Mob Salerno
    Salerno, Piazza della Libertà si colora di libri: il successo del flash mob “Paper Week”
    14 Aprile 2026
    Marco Rizzo
    Polemiche Saut di Castellabate, il Sindaco Rizzo: “Tante inesattezze. Pronti all’attuazione della Casa di Comunità”
    14 Aprile 2026
    Ospedale di Sapri, Cardiologia e UTIC a rischio: l’allarme carenza medici prima dell’estate
    14 Aprile 2026
    Teresa
    Casal Velino riabbraccia la sua “piccola guerriera”: Teresa torna a casa dopo l’intervento al cuore
    14 Aprile 2026
    Lungomare Ascea
    Emergenza lungomare ad Ascea: erosione e silenzi istituzionali. «Il tempo è scaduto»
    14 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto a Eboli: vetri infranti in un parcheggio commerciale, l’appello della vittima
    14 Aprile 2026
    Vigili Castellabate
    Castellabate, attività congiunta di Polizia Locale e Guardia di Finanza: chiuse due attività commerciali
    14 Aprile 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente sul lavoro a Gioi: operaio travolto da uno escavatore
    14 Aprile 2026
    Ospedale di Eboli
    Eboli: litiga con la fidanzata e si accoltella, paura per un pregiudicato
    14 Aprile 2026
    Incidente a Padula Scalo: scontro auto-moto sulla SS19, ferito un giovane di Buonabitacolo
    13 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative 2026: è corsa a due a Lustra
    14 Aprile 2026
    Geppino Parente
    Verso le elezioni provinciali: il centrosinistra ufficializza Geppino Parente
    14 Aprile 2026
    Roberto Lambiase
    Elezioni comunali di Salerno, l’Udc a sostegno del candidato sindaco Armando Zambrano
    14 Aprile 2026
    Rofrano
    Scontro politico a Rofrano: il sindaco Nicola Cammarano a processo. È accusato di aggressione al capogruppo di opposizione
    14 Aprile 2026
    Roberto Vannacci
    Agropoli, nasce il comitato di Futuro Nazionale: Domenico Amato alla guida del progetto
    14 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
    Velia
    Il Cilento diventa capitale del pensiero con il Festival della Filosofia in Magna Grecia
    14 Aprile 2026
    Marta Russo
    Inclusione e cultura: Omignano accoglie “I pensieri di Marta” tra i banchi di scuola
    13 Aprile 2026
    Asparagi
    Roscigno Vecchia, torna la Festa dell’Asparago Selvatico: tre giorni tra gusto, storia e tradizione
    13 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Basket, A2: si ferma la serie positiva dell’Agropoli

Cilentani sconfitti a Rieti dopo due vittorie consecutive

Bruno Marinelli
26/03/2017 7:39 PM
Condividi

Cilentani sconfitti a Rieti dopo due vittorie consecutive

Al pala Soujourner va in scena la prima di importantissime cinque partite nella corsa a tre per due posti ai playout nel girone ovest. Il roster di Finelli, rinfrancato dai due successi consecutivi cerca conferme sul caldo parquet di un Rieti quasi praticamente salvo. All’andata i delfini si imposero, giocando la loro miglior partita stagionale prima di incappare nella serie nera, da cui gli agropolesi si sono ristabiliti nelle ultime due giornate.

Agropoli parte con Contento, Carenza, Santoalamazza, Delas e Contento; Rieti con Chillo,Pepper,Benedusi,Zanelli e Sims

Primo Quarto
La prima frazione parte nel segno dell’americano Sims: il rietino infatti segna ben 11dei 14 punti delprimo quarto. Agropoli segna con Contento per ben 8 punti, a riprova del suo buon momento di forma. Allo scadere del quarto, dopo i canestri di Langford e Delas, Della Rosa segna la tripla del 17-12 con cui si chiude il quarto.

Gara finora piuttosto fluida nel gioco, e discreta dal punto di vista tecnico.

Secondo quarto
Subito 3 su 3 per Casini dopo il fallo di Marra; a cui segue la tripla di Pepper che porta Rieti al +11, successivamente dopo il canestro di Contento, spazio per una schiacciata di Pepper ed un’ altra bella giocata per l’ex Virtus. Agropoli groggy in questo avvio e i laziali continuano a segnare da 3 questa volta con Eliantonio. I delfini invece perdono troppe palle nel periodo, grazie ad una difesa blanda, diversamente da ciò che era accaduto nelle ultime due gare. Segna Langford, che dopo un buon palleggio arresto e tiro, fa solo 1 su 2 dalla lunetta. Il fratello di Keith ingaggia anche una breve battaglia di triple con gli avversari e Sims al rientro in campo fallisce il gioco da 3 punti. Si va all’intervallo lungo dopo i canestri dalla linea della carità di Zanelli e Langford sul 40-26 a favore della squadra di Nunzi.

Terzo Quarto

si parte col botta e risposta Langford-Pepper, poi 3 punti a testa tra il migliore marcatore di Agropoli e Sims. Qualche errore di troppo al tiro per i delfini e Rieti saldamente in testa dopo il parziale di 7-
0 a firma Chillo e Sims. Contro break delfino con Delas e Romeo; ma dopo il gioco da 3 punti di Soloperto, Carenza si addormenta regalando a Zanelli il canestro del +15 a favore di Rieti con cui si chiude il periodo. (56-41)

Ultimo quarto
Continua ad essere chirurgica dalla distanza Rieti, con Casini (due triple) e Pepper, segnando anche con Pipitone. Per Agropoli punti solo di Ante Delas e Carenza. Una partita purtroppo a senso unico a favore degli uomini di Nunzi. Nel finale Finelli, manda in campo anche Eugenio Amanti che va a canestro, ma poco cambia per la prestazione dei delfini. Finisce 76-56 a favore di Rieti la sfida del PalaSoujourner.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.