Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Telemedicina
    Battiti d’arte a Salerno: mostra e asta di beneficenza per sostenere la LILT
    25 Giugno 2026
    Guida alle Birre d’Italia 2027: Beer Hunters di Agropoli è tra i locali eccellenti
    24 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, nuove regole per gli impianti a biomasse: il punto con Ernesto Franco (Cittadinanza Attiva)
    24 Giugno 2026
    Giovanni Marmo
    San Rufo: a Giovanni Marmo il Premio Zarrelli, la giovane eccellenza brilla alla Federico II
    24 Giugno 2026
    Campo Rutino
    Rutino, i giovani riqualificano il campo da calcio: il sindaco ringrazia i ragazzi e attacca la Comunità Montana
    24 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Omignano: motociclista perde il controllo del mezzo e cade su un tombino semi aperto
    24 Giugno 2026
    Incidente Via del Mare
    Laureana Cilento, scontro auto-trattore lungo la Via del Mare: due feriti
    24 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Incidente a Santa Cecilia di Eboli, scontro camion-auto: traffico in tilt
    24 Giugno 2026
    Policastro, camion
    Policastro Bussentino, residenti bloccano il montaggio di una cella mobile: scoppia la protesta
    24 Giugno 2026
    Dramma a Perdifumo: operaio perde la vita in una struttura ricettiva
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
    Anna Oxa ad Agropoli: il 22 agosto il tour Voce sorgente sul palco dell’Akropolis Music Arena
    24 Giugno 2026
    Poeta
    Capaccio Paestum, torna il Festival della poesia sociale: tre serate contro il disagio giovanile
    24 Giugno 2026
    Agnone Cilento
    Montecorice celebra la ventesima Bandiera blu: una serata tra cultura e musica
    24 Giugno 2026
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: L’Agropoli torna in campo domani. Domenica Gelbison-Picerno

Anticipato al sabato il match dei delfini, per i rossoblu turno casalingo.

Bruno Marinelli
24/02/2017 5:00 PM
Condividi

Anticipato al sabato il match dei delfini, per i rossoblu turno casalingo.

Inizia già di sabato il weekend delle cilentane impegnate nella venticinquesima giornata del girone H di Serie D.

La prima a scendere in campo sarà domani l’Agropoli di mister Sorianiello che al Miramare se la vedrà con il Manfredonia. I garganici stanno disputando finora un campionato senza infamia e senza lode, ma faranno a meno di bomber Malcore, squalificato dal giudice sportivo. Come accadde contro il Trastevere, ancora una volta l’Agropoli non affronterà il miglior marcatore della squadra avversaria, dunque. Tuttavia il potenziale offensivo non è del tutto stroncato per quanto riguarda gli uomini di Catalano. Da segnalare infatti sono le prestazioni di La Porta, ormai quasi una bandiera del Manfredonia. Dal 2013 in maglia biancazzurra ha realizzato 36 reti, ed è vicino al suo record personale di 10 raggiunto lo scorso anno in maglia garganica. Un altro giocatore di grande prestigio è naturalmente Michele Pazienza, che in molti ricorderanno per aver calcato i campi di serie A con maglie importanti come Udinese,Napoli e Juventus. La sua esperienza si fa ancora apprezzare nonostante le sue ormai 34 primavere. Tuttavia, nonostante il discreto spessore tecnico, il Manfredonia è una squadra che concede spesso in difesa, avendo subito ben 38 reti.

L’Agropoli di Sorianiello, conscio di ciò si sta preparando con intensità, per affrontare non solo la partita del Miramare nel migliore dei modi, ma soprattutto il decisivo mese di marzo che vedrà i delfini impegnati in importantissimi scontri diretti contro Potenza ed Herculaneum (in casa) e San Severo (fuori). La squadra sembra ripartire da buone certezze, derivate dall’ottimo pareggio interno contro la capolista Trastevere. Contro gli uomini di Gardini si è vista una squadra motivata ,che ha giocato una partita con gli attributi. Sorianiello sta lavorando anche sulla mente dei calciatori agropolesi, cercando di risollevare l’umore della squadra. Prestazioni come quella di domenica scorsa aiutano da questo punto di vista.

Per ciò che riguarda il fronte tattico inoltre, l’ex mister del Pomigliano sembra intenzionato a dare una quadratura alla squadra con il modulo 4-4-2, quello che regalò la salvezza nella passata stagione. Ancora una volta non ci sarà Annese, ed il suo posto con ogni probabilità sarà preso da Donnarumma. Il reparto arretrato sarà guidato da Ciro Amelio, il difensore più in forma dell’Agropoli autore di una grande partita domenica scorsa. A centrocampo il ritrovato Ciaramelletti, dovrebbe fare coppia con De Lucia; il capitano Capozzoli giocherà esterno di centrocampo, mentre davanti confermata la coppia Tiboni-Cherillo, ormai affiatata e con i giusti automatismi. Una vittoria ottenuta dai delfini il giorno prima delle dirette concorrenti potrebbe mettere pressione alle altre squadre impelagate nella zona calda: in palio infatti punti pesanti in Potenza-Herculaneum e San Severo-Anzio. Il Madrepietra fa visita al Gravina, mentre il Ciampino va a Trastevere. L’incontro del Miramare sarà diretto dal signor Baldelli di Reggio Emilia, gli assistenti sono Contini di Matera e Salvatore di Moliterno. Fischio d’inizio sabato 25 febbraio alle ore 15.

Al Morra, invece domenica 26 sempre alle ore 15, arriva il Picerno di Pasquale Arleo (non siederà in panchina così come il tecnico della Gelbison Pepe, causa squalifica). Gelbison alla caccia di punti pesanti in chiave playoff, che pur rappresentando un meccanismo particolare in chiave ripescaggi, sono comunque un’occasione che i rossoblu non dovrebbero farsi sfuggire, poichè di molto difficile ripetizione in futuro. Contro i lucani, i rossoblu ritrovano Raffaele D’Orsi, il leader della difesa dei vallesi. La sua assenza si è sentita notevolmente nella sconfitta di Rionero domenica scorsa, dove la retroguardia ha sbandato pericolosamente, in particolare sul secondo gol dei bianconeri. Il Picerno si presenta a questa sfida piuttosto rimaneggiato: il giudice sportivo ha inflitto una scure sui lucani, mancheranno infatti il portiere titolare Ioime, Agresta (fuori due turni) e l’ex di turno Fabio De Luca, eroe dello scorso anno in maglia Gelbison quando con una sua rete salvò i rossoblu dalla retrocessione nel playout di Leonforte. Nonostante le assenze, il Picerno, che domenica scorsa ha battuto il Gravina in casa, è squadra piuttosto scorbutica da affrontare. Nonostante gli appena 9 punti conquistati in trasferta l’organico di Arleo, si è decisamente rinforzato a dicembre avvalendosi delle prestazioni dell’ex Aquila Daniel Ola. A centrocampo occhio a Palumbo, under di ottima prospettiva, ma soprattutto all’uruguaiano Perez Casada, autore già di 5 reti. Davanti una chance sarà affidata a Di Senso, che seppur non considerato un titolarissimo, quando è subentrato ha finora sempre disputato ottime partite.

La Gelbison farà a meno solo di Falco, con Pepe che dopo la rifinitura di domani diramerà la lista dei convocati. Un’occasione da non fallire per i rossoblu, dato che le dirette concorrenti hanno incontri abbastanza agevoli. Al Morra la chance giusta per ritornare alla vittoria, che manca in generale dal 29 gennaio. I vallesi per l’occasione si aspettano di ritrovare i gol importantissimi di Mimmo Maggio, bomber apparso recentemente con le polveri bagnate, ma che è capace di trovare la porta come pochi nella categoria. Chissà che non sia propio il Picerno, la squadra del pronto riscatto per l’ex attaccante della Frattese, 8 reti in stagione per lui. Arbitrerà l’incontro il signor Dell’Oca di Como, gli assistenti sono Calvarese e Pizzi, entrambi appartenenti alla sezione arbitrale di Termoli.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.