• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, Alfieri: presto tutti i cittadini potranno usufruire del metano

Presto il metano in tutta la città. Alfieri: "Lavoro lungo e complesso ma l'abbiamo portato a termine"

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 31 Gennaio 2017
Condividi

“Lavoro lungo e complesso ma l’abbiamo portato a termine”

AGROPOLI. L’attesa per il metano in città dovrebbe essere giunta al termine; lo dice il sindaco Franco Alfieri.

“I lavori – spiega il primo cittadino – sono ormai in via di completamento, mancano solo alcuni pezzi di città come il centro storico e piccole strade che sono già state finanziate”.” Oltre metà della città – aggiunge – è già servita e ci sono tante richieste di allacciamento;  nelle prossime settimane la rete sarà interamente operativa, ciò consentirà un grande risparmio ai cittadini e minori pericoli per gli impianti”.

Il primo cittadino di Agropoli, poi, ripercorre tutta la vicenda che ha portato il metano in città: “All’indomani della mia elezione nel 2007 – ricorda – la prima cosa che affrontai fu il problema dei lavori fermi dal 1993 e frutto di una convenzione del 1988. Chiamai l’Amalfitana gas e chiesi se intendeva continuare o ora necessario procedere ad una risoluzione del contratto per inadempimento. Allora i lavori ripresero e sono ormai in via di completamento”.

La cerimonia di accensione della prima fiammella di metano
La cerimonia di accensione della prima fiammella di metano

Alfieri spiega che il lavoro è stato fatto con autofinanziamento della società e che rispetto al progetto originario, ovvero la fornitura con un carro bombolaio, “abbiamo implementato la convenzione e ci siamo andati a prendere il gas metano direttamente al punto di prelievo Snam di Eboli”.”Ciò – prosegue – ha permesso di collegare non solo Agropoli ma anche Capaccio Paestum, Altavilla Silentina, Albanella, Castellabate e i comuni a monte di Agropoli di allacciarsi alla rete. Abbiamo avuto la determinazione di costruire una infrastruttura di trasporto del metano che è servita ad un territorio molto più ampio”.

“Questo intervento – conclude Alfieri – ci riporta ad un livello di civiltà perché il Cilento è un’area bianca, l’unica dove manca il metano. Sono passati anni, ma anche questo è stato un lavoro complicato e difficile che però è stato portato a termine”.

s
TAG:Agropoliagropoli metanoagropoli notizieCilentoCilento Notiziefranco alfieri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 ottobre: amici del Toro, occhio alle pressioni esterne sul lavoro. Pesci, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Chiedilo al nutrizionista”: la rubrica dedicata all’alimentazione a cura di Andrea Ricci

Ecco i temi trattati in questa puntata

Sismografo

Forte scossa di terremoto in Campania. Sisma avvertito fino al Cilento

Ancora un sisma. Terremoto avvertito chiaramente in varie zone della Campania

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.