Attualità

Maurizio Gasparri attacca Pellegrino: «È un presidente fazioso»

Maurizio Gasparri attacca Pellegrino: «È un presidente fazioso»

Arturo Calabrese

24 Gennaio 2017

Il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri è duro: «Pellegrino è fazioso, parla solo con gli amici di partito»

«Tommaso Pellegrino è un presidente fazioso». La pesante accusa arriva da Maurizio Gasparri vice presidente del Senato della Repubblica Italiana. Occasione dell’affondo del senatore eletto tra le fila di Forza Italia è il convegno organizzato dall’Ente Parco, di cui Pellegrino è presidente da poco meno di un anno, in cui si è parlato della nuova riforma per i Parchi e le aree interne attualmente in discussione al Senato, dopo il via libera alla Camera dei Deputati. «A quell’incontro – spiega Gasparri – sono stati invitati solo ed esclusivamente politici legati al Partito Democratico di cui Pellegrino, e lo si è visto anche per il referendum del dicembre scorso, è un sostenitore. Non è giusto – continua il vice presidente – dialogare soltanto con deputati dello stesso partito e non tenere conto di coloro i quali, nonostante siano del medesimo territorio, hanno idee politiche diverse, in particolare con leggi che riguardano tutta l’Italia». Gasparri annuncia che porterà il caso al Parlamento: «Formulerò un’interrogazione al fine di accertare la presenza o meno di irregolarità». Tommaso Pellegrino respinge le accuse: «all’incontro sono presenti quegli amministratori che conoscono bene le problematiche del territorio. Sono presenti i deputati che hanno da sempre sostenuto la riforma per i parchi, quei parlamentari che hanno fatto loro questa causa e che alla Camera si stanno impegnando affinché domani possa diventare realtà. Le polemiche – conclude il presidente – ad oggi sono inutili. L’importante è lavorare uniti al fine di avere in futuro un Parco più vivibile e accogliente».

Sul tavolo di lavoro dell’Ente vi sono infatti nuove regole per le aree che ricadono nei confini del Parco e per quelle contigue. In particolare si stanno prendendo in considerazione norme che rendano più facile la vita all’interno del Parco come meno tasse, meno vincoli e maggior supporto alla popolazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Agropoli, la città si prepara al consiglio comunale

Tanti cittadini pronti a partecipare alla seduta per chiedere a gran voce l'attivazione di un pronto soccorso

Ernesto Rocco

25/08/2025

Femminicidio a Montecorvino Rovella: l’ex compagno Christian Persico accusato di omicidio volontario

Proseguono le indagini sulla morta di Tina Sgarbini, la ragioniera di 47 anni e madre di tre figli trovata senza vita nella sua casa a Montecorvino Rovella nella giornata di […]

Ernesto Rocco

25/08/2025

Il Comune di Agropoli cerca un collaboratore per l’Ufficio di Staff del Sindaco

Tutte le informazioni su requisiti, contratto e come presentare la domanda

Parigi libera, Armstrong ci lascia: il 25 agosto tra gloria e addii

Il 25 agosto segna la liberazione di Parigi nel 1944 e la morte di Neil Armstrong nel 2012. Scopri eventi, nascite, santi e curiosità legate a questa data storica.

Strage di camorra tra Agropoli e Capaccio Paestum: 36 anni fa l’uccisione di Giuseppe e Carmela Pannone

In un agguato furono colpiti l'uomo originario di Afragola e la nipote di appena 5 anni

Controesodo: 24milioni di transiti. Traffico intenso su A2 e SS18

Il picco massimo registrato come al solito presso l’impianto di Pontecagnano

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini morta per asfissia

Certezza sulle cause del decesso di Tina Sgarbini: l’esame esterno rivela un'asfissia meccanica esterna. Indagato fermato avrebbe lasciato un biglietto.

Ernesto Rocco

24/08/2025

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Morto in un incidente a 22 anni: Bellizzi piange Vincenzo Bove

Tanti i messaggi di cordoglio per una giovane vita spezzata

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Torna alla home