InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Leo Capezzuto
    Castellabate capitale della musica bandistica: Leo Capezzuto alla guida di Anbima Campania
    27 Gennaio 2026
    Anas
    A2 del Mediterraneo, passaggio di un trasporto eccezionale: limitazioni al traffico in provincia di Salerno
    27 Gennaio 2026
    Vallo, reparto pediatria giocattoli
    Vallo, giocattoli e sorrisi in corsia: la Protezione Civile Cilento Castellabate accanto ai piccoli pazienti
    27 Gennaio 2026
    Sapri, celebrata la Giornata della Memoria al Cineteatro Ferrari: studenti del Pisacane riflettono sull’Olocausto
    27 Gennaio 2026
    Ospedale
    Lagonegro, perde il bambino alla 18ª settimana: donna del Vallo di Diano ringrazia medici e ostetriche per l’assistenza
    27 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ausiliari traffico
    Salerno, minacce agli ausiliari della sosta in piazza Casalbore: è emergenza sicurezza
    27 Gennaio 2026
    Polizia, Battipaglia
    Battipaglia, controlli a biciclette elettriche e monopattini: scattano sequestri e sanzioni
    27 Gennaio 2026
    San Mauro Cilento, bare abbandonate
    San Mauro Cilento, bare dismesse abbandonate lungo una strada comunale: intervengono i Carabinieri Forestali
    27 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Tentato omicidio aggravato: 24enne dell’agro nocerino, estradato dalla Spagna, fermato dai Carabinieri
    27 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Salerno, deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato
    27 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gianluca D'Aiuto
    Castelnuovo Cilento, revocate le deleghe al consigliere Giglio: scoppia il caso politico
    27 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: gli assessori restano senza deleghe e il Comune potrebbe finire sotto commissariamento
    27 Gennaio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, accesso agli atti negato e parità di genere sotto accusa: la minoranza chiede l’intervento del Prefetto
    27 Gennaio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, mozioni tradite e promesse mancate: lo sfogo del consigliere Raffaele Pesce
    27 Gennaio 2026
    Sala Consilina, panorama
    PUC di Sala Consilina, aperta la fase delle osservazioni: c’è tempo fino al 27 febbraio
    27 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Mezzo Sarim
    Albanella: al via il nuovo servizio di igiene urbana in collaborazione con Sarim. Domani la presentazione
    27 Gennaio 2026
    Pace
    “Diventa mattone di pace”: a Centola un evento comunitario per parlare di pace tra musica, teatro e spiritualità
    27 Gennaio 2026
    Cineteatro Edoardo De Filippo Agropoli
    Giornata della Memoria: iniziative per gli studenti ad Agropoli e Sapri
    26 Gennaio 2026
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ad Agropoli un laboratorio per commesso e front office in ambito turistico

Sarà aperto ai giovani da 18 a 35 anni

Redazione Infocilento
18/01/2017 11:18 AM
Condividi
Giovani

Sarà aperto ai giovani da 18 a 35 anni

Il Centro Informagiovani del Comune di Agropoli ha in programma un nuovo “Laboratorio di formazione e accoglienza di un/a commesso/a e front-office in ambito turistico”.
I Destinatari di questo progetto saranno i giovani ambosessi, di età compresa dai 18 ai 35 anni, disoccupati e non, con spiccato interesse a svolgere un’attività lavorativa, stagionale e/o continuativa presso esercizi commerciali o prestatori di servizi con la funzione di front-office.
L’ obiettivo principale scaturisce dall’importanza che la figura del/la “commesso/a”, ha acquisito, diventando una delle professioni maggiormente diffuse e richieste in Italia. “Il nostro scopo – spiegano dall’Informagiovani – è formarla con  tutte le qualità imprescindibili di cui non si può essere sprovvisti se si mira a svolgere con competenza un lavoro da commessa o addetto al front/office, qualunque sia il settore interessato”.

Si parte anzitutto dalle capacità relazionali: ascolto, analisi delle esigenze del cliente e conquistare la sua fiducia per  convincerlo/invogliarlo a comprare il prodotto in questione. Cordialità, gentilezza e competenza: il tris fondamentale in questo lavoro. Il tutto si completa con le regole fondamentali della buona educazione e “galateo” di comportamento. E per finire conoscenza della lingua inglese: requisito non assolutamente necessario ma sempre più spesso gradito in particolare nei negozi e/o punti vendita con un’alta presenza di clientela estera come capita nelle boutique di alta moda o nei negozi dei paesi turistici. Obiettivo finale del Laboratorio è creare una short-list di addetti all’accoglienza della clientela in diversi settori commerciali da cui si possa attingere la figura richiesta
Il laboratorio si articolerà in 5 incontri di cui uno presso la sede del Centro Informagiovani e i restanti in diverse strutture commerciali e di accoglienza turistica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Diocesi di Vallo, al via le iniziativa della pastorale familiare: si parte con i giovani al Getsemani
Articolo Successivo Sapri: al via il servizio sperimentale “Ludoteche”
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.