Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Ad Agropoli un laboratorio per commesso e front office in ambito turistico
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Ad Agropoli un laboratorio per commesso e front office in ambito turistico

Sarà aperto ai giovani da 18 a 35 anni

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 18 Gennaio 2017
Condividi
Giovani

Sarà aperto ai giovani da 18 a 35 anni

Il Centro Informagiovani del Comune di Agropoli ha in programma un nuovo “Laboratorio di formazione e accoglienza di un/a commesso/a e front-office in ambito turistico”.
I Destinatari di questo progetto saranno i giovani ambosessi, di età compresa dai 18 ai 35 anni, disoccupati e non, con spiccato interesse a svolgere un’attività lavorativa, stagionale e/o continuativa presso esercizi commerciali o prestatori di servizi con la funzione di front-office.
L’ obiettivo principale scaturisce dall’importanza che la figura del/la “commesso/a”, ha acquisito, diventando una delle professioni maggiormente diffuse e richieste in Italia. “Il nostro scopo – spiegano dall’Informagiovani – è formarla con  tutte le qualità imprescindibili di cui non si può essere sprovvisti se si mira a svolgere con competenza un lavoro da commessa o addetto al front/office, qualunque sia il settore interessato”.

Si parte anzitutto dalle capacità relazionali: ascolto, analisi delle esigenze del cliente e conquistare la sua fiducia per  convincerlo/invogliarlo a comprare il prodotto in questione. Cordialità, gentilezza e competenza: il tris fondamentale in questo lavoro. Il tutto si completa con le regole fondamentali della buona educazione e “galateo” di comportamento. E per finire conoscenza della lingua inglese: requisito non assolutamente necessario ma sempre più spesso gradito in particolare nei negozi e/o punti vendita con un’alta presenza di clientela estera come capita nelle boutique di alta moda o nei negozi dei paesi turistici. Obiettivo finale del Laboratorio è creare una short-list di addetti all’accoglienza della clientela in diversi settori commerciali da cui si possa attingere la figura richiesta
Il laboratorio si articolerà in 5 incontri di cui uno presso la sede del Centro Informagiovani e i restanti in diverse strutture commerciali e di accoglienza turistica.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image