Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Grotta San Michele
    Riapre la Grotta di San Michele Arcangelo: il gioiello restituito alla comunità prima di Pasqua
    1 Aprile 2026
    Cilentana
    Pasqua 2026: riapre la Cilentana tra gli svincoli di Omignano e Vallo Scalo
    1 Aprile 2026
    Sansone, Coccorullo
    DMO: presentata in Regione Campania la proposta “Cilento e Vallo di Diano”
    1 Aprile 2026
    Lustra uova di pasqua
    Lustra, il Sindaco Guerra rinuncia allo stipendio per le uova di Pasqua ai bambini: “Un gesto per la comunità”
    1 Aprile 2026
    Palestra Pietro Spizzico
    Un anno senza Pietro Spizzico: il Liceo Piranesi intitola la palestra al giovane
    1 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Gigi Vicinanza
    Due morti sul lavoro in meno di 48 ore a Bellizzi e Sicignano degli Alburni, la denuncia di Vicinanza (Cisal): “La vita degli operai non è un optional”
    1 Aprile 2026
    Carabinieri Nocera
    Truffa del “finto Carabiniere” a Nocera Inferiore, raggirata un’anziana: giovane nei guai
    1 Aprile 2026
    Enzo Romano
    Tragedia a Sicignano degli Alburni, incidente sul lavoro: morto 38enne
    1 Aprile 2026
    Auletta macchina cappottata
    Paura ad Auletta: auto si ribalta lungo la SR 250 e finisce sulla sponda del fiume Tanagro
    1 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Follia al Pronto Soccorso del Ruggi, aggredisce le guardie giurate con una bottiglia rotta: arrestato
    1 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Attilio Pierro
    DL PNRR, Pierro (FI): “Ok a emendamento Forza Italia, prorogati i contratti dei tirocinanti nei Ministeri della Campania”
    1 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Per il ponte dell’Immacolata il castello Macchiaroli diventa fatato

Quattro giorni tra storia, leggenda, artigianato, gastronomia e animazione

Redazione Infocilento
28/11/2016 8:00 PM
Condividi

Quattro giorni tra storia, leggenda, artigianato, gastronomia e animazione

Il cammino verso il Natale è una magica attesa, un intreccio affascinante di storie e leggende che accendono la fantasia. Oggi come ieri. Storie vissute nell’incanto dei fasti medievali, alla corte di Re, Principi, Baroni e Feudatari, in un proscenio da favola. Dall’8 all’11 Dicembre 2016, in occasione del “ponte” dell’Immacolata, il sogno si materializza al Castello Macchiaroli, storica fortezza che svetta su Teggiano. I suoi fascinosi ambienti ospiteranno, infatti, l’evento “La Corte in Festa – Natale al Castello”.

Quattro giorni all’insegna delle eccellenze salernitane in campo artigiano ed enogastronomico, lasciandosi trasportare dalle suggestioni di una location esclusiva tutta da scoprire. Quattro giorni da vivere all’insegna del tipico e dell’unico, in linea con una consolidata filosofia di valorizzazione del patrimonio produttivo locale. Un’occasione imperdibile per assaporare le migliori ghiottonerie nostrane, della tradizione natalizia e non solo, e per ammirare le creazioni artistiche più originali, in vista degli imminenti regali da confezionare sotto l’albero.

Non mancheranno attrazioni spettacolari: coreografie, giochi e riti medievali a cura dell’Associazione “Il Contrapasso”, rievocazioni storiche in chiave teatrale de “Il Demiurgo”, esibizioni di tiro con l’arco storico dell’Associazione “Roberto il Guiscardo”, giocoleria ed equilibrismo con gli artisti di strada del gruppo “Carlos Juggling Show”. Tutto ciò in un contesto “cortese” dove il tempo si è fermato, all’interno di un territorio simbolo della provincia di Salerno.

In più, la kermesse offrirà momenti di elevato spessore culturale, fra pittura, editoria e fotografia: “Corpo e Anima”, personale dell’artista Cono Giardullo; “Visioni Contemporanee”, espressioni pittoriche dei Maestri Concetta Carleo, Aura Bruno, Giorgio Della Monica, Giuseppe Sparla, Sandra Niviano; la premiazione del foto-contest lanciato su Instagram dall’Associazione socio-culturale ILOVD; la presentazione del libro “L’eroica valle” del Comandante di Polizia Regaliano Tommasoni, dedicato agli eroi comuni del Vallo di Diano e ai loro sacrifici per la collettività.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.