In Primo Piano

Mercati asiatici: la Banca Monte Pruno intensifica i rapporti

Partenariato con operatori specializzati del Giappone

Comunicato Stampa

22 Novembre 2016

Partenariato con operatori specializzati del Giappone

Si intensificano le attività della Banca Monte Pruno sul tema della internazionalizzazione delle imprese, argomento da sempre sotto la lente d’ingrandimento dell’istituto di credito cooperativo.

InfoCilento - Canale 79

L’attenzione, questa volta, è stata rivolta ai finanziatori giapponesi ed al mercato asiatico, quindi, sia sotto l’aspetto relativo ai fondi da poter investire in Italia sia nell’ambito della possibilità di garantire alle aziende italiane un diverso mercato di sbocco per i loro prodotti.

A Roma, nella giornata di ieri, infatti, presso la sede della Federazione Consorzi Industriali, grazie all’organizzazione di Confassociazioni International, presieduta da Salvo Iavarone, si è svolto un incontro operativo con il dr. Seky Hitoshi, referente del Desk Attrazione Investimenti dell’Ufficio dell’Istituto del Commercio Estero Agenzia di Tokyo.

Ai lavori era presente il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, il quale ha già avviato un dialogo costruttivo per avviare progetti della specie sul territorio ed allargare la rete dei contatti con professionisti molto competitivi sui mercati esteri.

Occorre sottolineare come, dal 20 settembre 2016, è attivo, presso l’Ufficio di ICE Agenzia di Tokyo, il Desk Attrazione Investimenti Esteri in Italia quale punto di riferimento per gli investitori giapponesi interessati a cogliere opportunità di business in Italia. Il Desk di Tokyo fa parte della rete dei Desk Attrazione Investimenti Esteri di ICE Agenzia presenti nelle principali piazze finanziarie e commerciali del mondo: Istanbul, Londra, New York, Singapore, Dubai, e prossimamente San Francisco, Pechino e Hong Kong. Nove “antenne” con un unico obiettivo: intercettare gli attori economici con le intenzioni di investimento più promettenti per l’Italia.

“Il mercato estero – ha sottolineato il Direttore Generale Michele Albanese a margine dell’incontro – rappresenta un valore aggiunto anche per il nostro territorio. Fortunatamente sono già diverse le aziende che hanno allargato i loro confini verso tali opportunità, anche con il nostro supporto. Relativamente al Giappone voglio ricordare come l’azienda Marzullo, ad esempio, a cui noi siamo da sempre vicini, nota per le sue cravatte, sia già presente, con soddisfacenti risultati su questo mercato, a testimonianza di come si possa fare business in Asia, grazie all’ottima qualità dei nostri prodotti e della nostra manifattura. L’obiettivo è di creare relazioni produttive per continuare a concedere ai nostri clienti, nonché a quelli che diventeranno tali, nuove occasioni anche verso i mercati giapponesi con il supporto di specialisti di primo piano nel panorama dell’internazionalizzazione .

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Ospedale di Agropoli, tra impegni delle istituzioni e mobilitazione dei cittadini

Il direttore generale dell'Asl Salerno rassicura: PSAUT punto di partenza per un futuro diverso

Ogliastro Cilento: domani l’ultimo saluto a Cosimo Palmigiano. Proclamato lutto cittadino

Presso la chiesa di San Giovanni Battista ad Eredita l'ultimo saluto all'operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

27/08/2025

Villammare: sospesa la patria potestà del papà di Pietro, bimbo in coma: nominato un tutore

Sospesa la responsabilità genitoriale ai genitori del piccolo Pietro, bimbo di 11 mesi in coma. Un tutore nominato per lui e il fratellino

Tragedia sull’A30: morto il 38enne rimasto gravemente ferito nell’incidente

Le sue condizioni erano apparse da subito disperate, l'uomo è deceduto presso l'ospedale di Nocera

Femminicidio a Montecorvino Rovella: comunità pronta all’ultimo saluto a Tina Sgarbini

Aperta la camera ardente, nel pomeriggio i funerali di Tina Sgarbini, uccisa dall'ex compagno

Ernesto Rocco

27/08/2025

I numeri dell’emorragia di medici in Campania: ecco perché l’ospedale di Agropoli non riapre

L'Italia affronta una grave carenza di personale sanitario, con 30mila medici e un alto numero di infermieri in meno entro il 2027

Ernesto Rocco

27/08/2025

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Torna alla home