• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sanità: ‘L’ospedale dell’Immacolata non si tocca’, sindaci bocciano l’atto aziendale

Amministratori del Golfo di Policastro dicono 'no' al ridimensionamento dell'ospedale di Sapri. Mercoledì incontro con il dg dell'Asl Salerno

A cura di Anna Maria Maiorano
Pubblicato il 27 Settembre 2016
Condividi

Amministratori del Golfo di Policastro dicono ‘no’ al ridimensionamento dell’ospedale di Sapri. Mercoledì incontro con il dg dell’Asl Salerno

SAPRI. Amministratori e cittadini del Golfo di Policastro non sono disposti a fare passi indietro: l’ospedale non si tocca. E’ quanto è emerso ieri nel corso di una riunione convocata presso l’aula consiliare del comune di Sapri dal sindaco Giuseppe Del Medico, rappresentanti dei sindacati e del Tribunale del Malato. Dopo l’incontro è stato redatto un documento diretto all’Asl Salerno e che punta a salvaguardare i servizi dell’ospedale dell’Immacolata. Lo stesso dovrà rimanere nella rete dell’emergenza ictus e gastroenterologica, mantenere i servizi di emodialisi e il centro trasfusionale, così come le unità operative di pediatria, radiologia, ortopedia e ostetricia e ginecologia, declassate dal nuovo piano. Infine viene sottolineata la necessità di avere a disposizione un servizio di elisoccorso.

Il documento sottoscritto ieri verrà presentato mercoledì all’attenzione del direttore generale dell’Asl Salerno Giordano. Non è esclusa l’ipotesi di un ricorso al Tar contro l’atto aziendale qualora le istanze non dovessero essere accolte. Dopo l’incontro di ieri il sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico si è detto soddisfatto. “Sono molto felice per la grande compattezza e la voglia di stare tutti dalla stessa parte per difendere il diritto alla salute nostro e dei nostri figli – ha spiegato – Siamo abituati alla battalia per difendere quello che i nostri genitori hanno conquistato con la lotta contro istituzioni nemiche”. “La lotta è appena iniziata – ha concluso il primo cittadino – e noi tutti dobbiamo essere pronti a batterci uniti, come abbiamo sempre fatto in questi anni”.

Alla riunione oltre agli amministratori sapresi erano presenti i sindaci del comprensorio, il presidente della conferenza dei sindaci dell’Asl Salerno Sergio Annunziata e il presidente della comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo Vincenzo Speranza.

TAG:attualitàCilentoCilento Notiziegiuseppe del medicogolfo di policastrogolfo di policastro notizieospedale dell'immacolataospedale di sapriSaprisapri notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 ottobre: Gemelli, sul piano professionale potresti avere delle proposte. Bilancia, desiderio di armonia nei rapporti

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Fabio Turi

Parola all’Esperto: i consigli di Fabio Turi, Chinesiologo e Osteopata

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Fabio Turi per parlare…

Agropoli: Niko Rizzo in partenza per la Serbia. È primo atleta italiano FIJLKAM a un mondiale UWW di MMA

È una notte di grande attesa e orgoglio per lo sport da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.