Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Progetto
    Nuova scuola materna a Poderia: via libera al progetto esecutivo da 1,8 milioni di euro
    19 Aprile 2026
    Crisi pesca, in Campania arrivano 6 milioni di euro: Zabatta annuncia lo sblocco dei fondi FEAMPA
    19 Aprile 2026
    Eboli, cantiere nel degrado in via Giarletta: furti e promesse mancate alimentano la rabbia dei residenti
    19 Aprile 2026
    Palazzo Civico delle Arti
    Agropoli punta al titolo di Capitale Italiana del Libro 2027: unico comune campano in gara
    19 Aprile 2026
    Liceo Gatto
    “Scelte che costruiscono”: Il Liceo Gatto di Agropoli lancia i giovani verso il futuro
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
    Controlli Carabinieri
    Scomparso da casa: scatta il piano di ricerca tra Agropoli e Battipaglia. Ritrovato, sta bene
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: sequestrato immobile pericolante in via Cannito, denunciato il proprietario
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
    Pellegrino Matarazzo sul tetto di Spagna: il tecnico dalle radici cilentane vince la Coppa del Re
    19 Aprile 2026
    Battipagliese
    Battipagliese inarrestabile: sesta vittoria consecutiva e blindato il piazzamento playoff
    18 Aprile 2026
    Eccellenza, Santa Maria rimontato dall’Apice: speranza playout all’ultima giornata
    18 Aprile 2026
    Eccellenza: goleada al “Dirceu”, l’Ebolitana stende la Virtus Monteforte e avvicina la D
    18 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Un concorso di idee per un ‘Parco progetti Comunale’

Approvato dal Comune di Montesano Sulla Marcellana il Bando per la realizzazione di tre progetti attraverso l’iniziativa del Concorso di Idee.

Comunicato Stampa
02/09/2016 6:30 PM
Condividi

Approvato dal Comune di Montesano Sulla Marcellana il Bando per la realizzazione di tre progetti attraverso l’iniziativa del Concorso di Idee.

Con Determina, pubblicata il 30 agosto scorso, l’Amministrazione Comunale di Montesano ha inteso avviare un bando pubblico per dare vita a un vero e proprio “Parco progetti Comunale” utile alla pianificazione territoriale a lunga scadenza e alla partecipazione a breve e medio termine alle misure della nuova Programmazione Operativa Regionale.

I progetti verranno realizzati attraverso la procedura, rinnovata anche dalla recente legge Cantone sugli appalti pubblici, del concorso di idee con relativa valutazione e premio in termini economici.

Promotore dell’iniziativa, le cui delibere di indirizzo provengono dall’Amministrazione precedente, proprio il Sindaco di Montesano, Giuseppe Rinaldi, il quale dichiara: “Giunge a pubblicazione un’iniziativa avviata quando ricoprivo la carica, nella precedente legislatura locale, di Assessore ai Lavori Pubblici, per la creazione di un Parco progetti comunale in linea col POR 2014-2020 e con la strategia delle Aree Interne della Comunità Montana. Un concorso di idee rivolto ai numerosi e qualificati progettisti del nostro territorio su due ambiti individuati dalla Giunta Comunale, identitari del nostro territorio, ossia la rivitalizzazione dei nostri centri storici e la risorsa acqua quale fonte di progresso sostenibile e un terzo progetto sullo sviluppo sostenibile di Montesano lasciato, nel merito, a libera scelta dei concorrenti a cui ci affidiamo per un’idea innovativa, spontanea ed autonoma sul nostro paese”.

Continua il Sindaco Rinaldi: “Ulteriore finalità di questa iniziativa è quella di evitare la redazione all’ultimo minuto di progetti solo per rispondere alle scadenze delle misure regionali o altre tipologie di finanziamento. Saranno tre progetti che insieme a quelli che stiamo candidando, con il nostro Ufficio Tecnico, al Fondo di Rotazione per le progettualità avviato dalla Regione Campania, costituiranno un vero e proprio Parco progetti comunali a cui attingere, nel breve tempo, secondo necessità e sui cui lanciare le basi pianificatorie dello sviluppo urbano di Montesano a media-lunga scadenza. Queste iniziative danno nuovamente linfa al già costituito Urban Center comunale su cui anche in questa legislature riteniamo puntare quale laboratorio di idee e progetti aperto ad ogni indicazione e al passo con le novità progettuali, attività innovative e finanziamenti vari a cui far riferimento come Amministrazione Comunale”.

L’Avviso pubblico e i relativi allegati per la partecipazione al Concorso di Idee sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Montesano Sulla Marcellana.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.