Attualità

San Mauro Cilento: cittadinanza onoraria al poeta Antonio Vitolo

Questa sera la consegna del riconoscimento

Redazione Infocilento

24 Agosto 2016

San Mauro Cilento panorama

Questa sera la consegna del riconoscimento

Il comune di San Mauro Cilento conferirà  la cittadinanza onoraria al poeta Antonio Vitolo. La cerimonia avverrà nel corso del concerto dell’orchestra di fiati giovanile del Cilento questa sera, mercoledì 24 agosto, alle ore 21, in piazza San Nicola.

Già autore, di testi poetici, Antonio Vitolo è fortemente legato a San Mauro Cilento. L’incontro con questo paese, con i suoi abitanti gli schiude un orizzonte assolutamente nuovo ed inedito.
La natura, l’ambiente del paese, le persone, le loro storie, i loro drammi gli offrono occasioni e contenuti di riflessione poetica.
Tra il 2007 e il 2015 ha dato alle stampe tre volumi su San Mauro Cilento ottenendo lusinghiere recensioni di critica, alcuni premi letterari e l’inserimento in varie antologie poetiche.

I primi due testi sono corredati da foto che racchiudono, per immagini-simbolo, la storia, la cultura, i modelli di vita, le tradizioni del paese.
Il terzo si avvale della grafica di copertina e delle pitture di Patrizia Marrocco (con Laurea in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma) pittrice, illustratrice, xilografa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Caggiano, riallestimento del Museo Civico-Antiquarium: in fase di completamento i plastici storici di Giuseppe Isoldi

Opere minuziose, realizzate con altissima precisione storica e artistica, che andranno ad arricchire l’offerta culturale del museo

Agropoli: dall’associazione Genesi appello urgente per trovare una madre surrogato a un pulcino

«Questo è un appello importante per cercare di salvare questo esserino»

Lustra: nuove opere e servizi per la comunità. Parla il sindaco, Luigi Guerra

Nuovi cantieri a Lustra: interventi sulla viabilità comunale ed opere di metanizzazione per la comunità cilentana

Ernesto Rocco

07/05/2025

Salerno: completata la riqualificazione dell’area Lungomare Colombo. Le interviste

L'obiettivo è coniugare estetica, funzionalità e sostenibilità ambientale in un unico progetto, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e al tempo stesso attrarre nuovi flussi turistici

Eboli, Stadio Dirceu tra sporcizia e degrado, scoppia la polemica. Il Comune si difende: “La manutenzione spetta ai gestori”

«Come mai era avvenuto in passato - sottolinea il sindaco di Eboli, Mario Conte -, la nostra Amministrazione è intervenuta con la predisposizione di dissuasori, intervento effettuato attraverso il settore manutenzione del Comune di Eboli

Recinzioni cinghiali: interviene Coldiretti Salerno che chiede a Regione Campania riformulazione bando

“La disposizione – spiega Tropiano nella richiesta - esclude dal novero dei potenziali beneficiari le superfici agricole situate in numerosi comuni della Regione Campania, come i Comuni di Futani, Tortorella"

Vibonati adotta il Piano di Gestione Forestale per la tutela del patrimonio silvo-pastorale

Vibonati adotta all'unanimità il Piano di Gestione Forestale, strumento chiave per la tutela e valorizzazione del patrimonio silvo-pastorale

Violenta lite tra fratelli a Sanza: tre feriti, due in ospedale

La lite sarebbe scoppiata per motivi di eredità, due fratelli sono finiti in ospedale, ferita anche la moglie di uno di loro

Centola accoglie delegazione da Palermo nell’Antiquarium di Palinuro per iniziativa BIMED

Centola ospita delegazione da Palermo all'Antiquarium di Palinuro per iniziativa BIMED. Incontro all'insegna della collaborazione culturale e formativa

Raffica di furti: tabaccheria a Battipaglia e supermercato ad Agropoli nel mirino

Ladri in azione in località Belvedere a Battipaglia. Furto anche ad Agropoli in un supermercato di località Mattine

Ernesto Rocco

07/05/2025

Frode nei finanziamenti agricoli: indagate 12 persone, sequestri per oltre 9 milioni

Al centro delle investigazioni sono state le condotte di 67 soggetti e 27 società

Agropoli: stabilimento balneare offre ombrelloni gratis per i residenti a Giungano

Priorità a famiglie con minori, anziani over 60 e accompagnatori di disabili. Domande entro il 30 maggio

Ernesto Rocco

07/05/2025

Torna alla home