In Primo Piano

Vibonati, indennità di carica: Brusco risponde a Borrelli

Il sindaco di Vibonati risponde alle accuse del capogruppo di "Vivi il tuo paese" circa l'aumento delle indennità di carica.

Redazione Infocilento

16 Luglio 2016

Il sindaco di Vibonati risponde alle accuse del capogruppo di “Vivi il tuo paese” circa l’aumento delle indennità di carica.

VIBONATI. Dopo la denuncia del capogruppo della Lista “Vivi il tuo paese”, Manuel Borrelli, circa l’aumento dell’indennità di carica decise dall’amministrazione comunale, arriva la replica del sindaco del centro del Golfo di Policastro Franco Brusco.

“Lo stesso Borrelli in campagna elettorale – evidenzia il primo cittadino – annunciò che non avrebbe rinunciato alle indennità (ovvero quanto previsto per legge ) e che la metà ossia 500,00 euro pro-capite (e non riduzione della metà del suo diritto ) lo avrebbe destinato non alle politiche sociale, al commercio e alla mensa scolastica bensì al Suo Staff”. “Se avesse vinto le elezioni sarebbe stato dello stesso avviso?”, si chiede Brusco.

“Noi, lo Staff lo abbiamo nominato ed è costituito da ben 8 unità che stanno affiancando l’Amministrazione Comunale per recuperare il tempo perduto e combattere un sistema che ha prodotto sprechi e debiti”, aggiunge Brusco.

Il sindaco vibonatese evidenzia che fin ora, evitando sprechi, sono stati già compiuti importanti interventi: “Con 0 euro abbiamo ripristinato il pozzo artesiano a Villammare per innaffiare il verde pubblico che costava di acqua potabile ben 14.000 euro annui; er la prima volta la gestione del parco boe ha fatto entrare nelle casse del comune circa 4000 euro a fronte di 0 euro degli anni passati; a costo 0 la messa in opera di una griglia di raccolta delle acque piovane a Via Strettola che da oltre 2 anni costituiva un pericolo per l’utenza; per la prima volta gli operatori turistico-commerciali pagano la TOSAP per l’occupazione degli spazi che ha prodotto un’entrata di circa 10.000 euro mai entrati negli anni scorsi nelle casse del Comune; gli amministratori, per la prima volta quest’anno, non avranno il ticket per i parcheggi in omaggio; per la prima volta gli amministratori, non avranno i telefonini; tutti, ma proprio tutti, nessun escluso, pagheranno la tassa di soggiorno; altro e tanto altro, in corso con la corale collaborazione di tutti”.

Poi, circa la proposta di destinare più fondi al commercio, alle politiche sociali e alla mensa scolastica, Brusco sottolinea che Borrelli “dimentica che lo schema di bilancio del 2016 approvato dalla sua giunta nel maggio 2016, riportava alla voce commercio euro 0 ; alla voce mensa scolastica euro 0; mentre ignora che le politiche sociali non competono al Comune ma al Piano di Zona (con Sapri capofila) che dal nostro Comune riceve un contributo di euro 22.000 regolarmente previsti nel nostro Bilancio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, Giuseppe Cammarota nuovo assessore

Sarà Giuseppe Cammarota il nuovo assessore del comune di Agropoli. Prenderà il posto di Emidio Cianciola

Ernesto Rocco

28/07/2025

Agropoli, rinnovato il cda dell’Agropoli Cilento Servizi: una sola novità

Domenico Gorga resta a capo della società, nel cda una sola novità

Ernesto Rocco

28/07/2025

Regionali, Pd, Conte: “Convincere e unire i cittadini, non solo chi li rappresenta”

“L’integrazione territoriale e sociale rappresenta per il Pd una spinta per lo sviluppo nel cambiamento e la formazione di una nuova classe dirigente"

Agropoli, primi nomi per il “dopo” Cianciola

L’ex assessore riceve la solidarietà di Forza Italia

Ernesto Rocco

28/07/2025

Shlein e Fratoianni a Paestum: endorsment a Fico per le regionali

Un incontro dedicato alla scuola e all'università

Ernesto Rocco

28/07/2025

Omicidio Vassallo, parla Cagnazzo: “Sono completamente estraneo ai fatti”

“La verità emerge -ed emergerà-nelle oltre 80mila pagine di atti che compongono il fascicolo“

Agropoli, Mutalipassi “caccia” Cianciola: “Venuta meno la fiducia”

Incontri con gli oppositori, Cianciola fuori dalla giunta

Ernesto Rocco

27/07/2025

Agropoli: parte la campagna elettorale di Italia Viva

Anche il consigliere regionale Tommaso Pellegrino ad Agropoli per l’avvio delle attività del partito

Sapri, scontro commercianti -amministratori: “Ci chiedete altri soldi”. La replica di Antonio Gentile

A generare malcontento è la richiesta da parte dell'amministrazione cittadina dell'installazione di una pedana per tutte le attività commerciali presenti sul lungomare

Agropoli, maxi frode fiscale: concluse indagini preliminari

Il 20 novembre l'udienza preliminare. Il Gip chiamato a decidere sul rinvio a giudizio

Ernesto Rocco

26/07/2025

Torna alla home