Attualità

AAA…associazione cerca collaboratori da adottare

Associazione cerca collaboratori desiderosi di offrire gratuitamente il loro impegno e il loro tempo libero nello svolgimento della “Festa degli Antichi Sapori”.

Angela Bonora

10 Luglio 2016

Madia

Associazione cerca collaboratori desiderosi di offrire gratuitamente il loro impegno e il loro tempo libero nello svolgimento della “Festa degli Antichi Sapori”.

In estate il Cilento si anima con tante feste tradizionali che si svolgono sul territorio. Alcune di queste negli anni sono cresciute esponenzialmente tanto che per offrire un servizio sempre più ottimale è necessario impiegare personale esterno perché quello presente in paese non basta. E’ quanto capita anche a Mandia dove l’Associazione Culturale Comitato pro-Mandia, ha deciso di avviare il progetto “Adotta un collaboratore” per coinvolgere in modo attivo tutte le persone che vogliono offrire gratuitamente il loro impegno e il loro tempo libero nello svolgimento della “Festa degli Antichi Sapori”.
La manifestazione negli anni ha visto crescere consensi e partecipazioni per l’originalità del programma, tanto da affermarsi come una delle più longeve tra tutte le manifestazioni locali organizzate nel periodo estivo.
La festa organizzata non ha scopo di lucro; infatti una parte dei proventi viene devoluta a favore di Enti Culturali e un’altra parte viene destinata per il restauro di opere di interesse pubblico del contro abitato di Mandia.
Tra coloro che presenteranno la richiesta di partecipazione all’iniziativa entro l’08/08/2016, saranno selezionate due persone per serata, a cui sarà offerta la possibilità di partecipare all’evento che si svolgerà il 18-19-20 agosto.
I partecipanti selezionati affiancheranno gli abitanti di Mandia come assistenti ai tavoli, addetti al servizio distribuzione, assistenti/operatori di cucina, ecc., inoltre agli stessi, l’Associazione farà doni di un kit esclusivo che comprende una maglietta e un cappellino personalizzati. Verrà poi offerto gratuitamente il vitto agli assistenti selezionati e la possibilità di pernottare gratuitamente ai residenti a oltre 30 km da Mandia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Maggio di Fede: il Comune di Ottati facilita l’accesso al Santuario del Cardoneto

Un servizio navetta per permettere a tutti, soprattutto agli anziani, di partecipare alle celebrazioni presso il Santuario della Madonna del Cardoneto

Parola all’Esperto: i consigli di Mario Polichetti, responsabile chirurgia ginecologica oncologica

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Mario Polichetti, responsabile della chirurgia ginecologica oncologica della Clinica Tortorella

Angela Bonora

30/04/2025

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Salerno, Busitalia potenzia le corse per il primo maggio

Garantita maggiore accessibilità in giornate con alti flussi di turisti

Eboli: maxi sequestro di rifiuti speciali in area agricola

In Contrada Cioffi S.S.18, le forze dell'ordine hanno proceduto al sequestro preventivo di tre aree all'interno di un terreno agricolo destinato alla coltivazione di ortaggi

Agropoli, presto la riapertura della biblioteca comunale: ecco le novità

Tra qualche giorno, la struttura sarà aperta ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, grazie anche all’impegno di numerosi volontari impegnati nella catalogazione del materiale disponibile

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Fibra ottica: buono regalo da 100 euro per i nuovi utenti, anche nel salernitano

Il termine ultimo per la richiesta dei premi è fissato all’1 dicembre 2025.

Camerota: nuove divise per la scuola di musica

"È un gesto simbolico ma importante che mira a sostenere i nostri giovani studenti e a promuovere la cultura musicale nelle scuole"

Roscigno Vecchia, crolli delle case e tutela del borgo: ecco il parere della Pro Loco

Nel corso del tempo il sindaco, insieme ai Vigili del Fuoco e ai professionisti dell’Ufficio Tecnico Comunale, ha effettuato diversi sopralluoghi a Roscigno Vecchia, per prendere atto delle criticità di alcuni immobili

Ponte del Primo Maggio: strutture quasi al completo nel salernitano

Il capoluogo registra già un 70 per cento di incoming, con un elevato numero di turisti italiani e stranieri che hanno scelto Salerno come meta per il ponte

Ernesto Rocco

30/04/2025

Torna alla home