Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Porti, aeroporti e strategie di sviluppo: anche il Cilento e il Vallo di Diano protagonisti alla BIT 2026
    11 Febbraio 2026
    Biagio Tomasco
    Buoni pasto: il Nursind provinciale chiede un aumento per il personale sanitario di Asl Salerno e Azienda “Ruggi”
    11 Febbraio 2026
    Pioggia
    Maltempo: ancora un avviso di allerta meteo, ecco le previsioni e le zone interessate
    11 Febbraio 2026
    Gennaro Sosto
    L’ASL Salerno potenzia la sua offerta Screening: introdotto il test HPV DNA (Papilloma virus)
    11 Febbraio 2026
    Cgil
    Trasporto Pubblico Locale: CGIL Salerno chiede l’immediata sottoscrizione del PEF
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, deteneva sostanze stupefacenti: arrestato pusher
    11 Febbraio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli: Controlli a tappeto della Polizia Municipale a Santa Cecilia.
    10 Febbraio 2026
    Corte dei Conti
    San Gregorio Magno, fondi utilizzati per acquisti non consentiti: dipendente comunale dovrà risarcire l’Ente
    10 Febbraio 2026
    Capaccio, sequestro Carabinieri
    Capaccio, scoperta discarica abusiva: imprenditore e collaboratori denunciati per smaltimento illecito di rifiuti edilizi
    10 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Antiquarium di Agropoli riaperto, Pesce: «non cali il silenzio sul furto di reperti»
    11 Febbraio 2026
    Antonio Marino nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci della Comunità Montana Alburni
    10 Febbraio 2026
    Biagio Luongo
    Campagna, finisce l’era di Biagio Luongo. Consiglieri rassegnano le dimissioni
    10 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Feldi Eboli, ritorno al PalaSele da sogno: CDM Futsal travolta 7-1
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Terza Categoria (Gir. E): Oleastrum – Omignano, la partita che vale una stagione

Intervista a Simone Amendola, difensore centrale dell'Oleastrum

Christian Vitale
09/06/2016 7:30 PM
Condividi
Tifosi Ogliastro Cilento

Intervista a Simone Amendola, difensore centrale dell’Oleastrum

I campionati locali, che vedono coinvolte le varie compagni cilentane, sono ormai finiti. Resta da disputare, domenica ad Ogliastro, la finale play-off valida per la promozione in Seconda categoria. I padroni di casa, allenati da mr. Botti, affronteranno l’Omignano arrivato terzo in stagione.
La squadra del presidente Apolito è arrivata seconda alle spalle della Sanmaurese.
Abbiamo raggiunto, Simone Amendola, difensore centrale dell’Oleastrum, per una breve intervista.

Simone, siete arrivati secondi in campionato ed ora siete in finale dei play-off. Siete soddisfatti della vostra stagione?
“Si, siamo soddisfatti nonostante alcune difficoltà iniziali. Siamo capitati in un girone molto difficile dove vi erano squadre molto attrezzate, arrivare secondi è stata una grande soddisfazione”.

Leggi anche:

Omignano: uomo trovato morto nella sua abitazione

Buona parte del vostro campionato è stato caratterizzato dal testa a testa al vertice con la Sanmaurese. Quanto avete creduto nella vittoria del campionato?
“Tra le squadre attrezzate di cui parlavo c’è sicuramente la Sanmaurese, che poi è stata la vincitrice del campionato. Per la maggior parte del torneo siamo stati a tre punti da loro. All’inizio ci credevamo: nonostante le difficoltà i risultati arrivavano, poi con il passare delle giornate abbiamo fatto qualche passo falso che ci ha demoralizzato. Decisivo è stato lo scontro diretto dove abbiamo perso, la Sanmaurese cosi ha allungato le distanze in classifica”.

Ora vi aspetta la finalissima dei play-off contro l’Omignano che è arrivato terzo a due lunghezze da voi. Come arrivate a questa gara, cosa ti aspetti dalla finale?
“L’Omignano sicuramente è un ottima squadra composta da validi elementi, soprattutto d’esperienza. Noi li abbiamo battuti sia all’andata che al ritorno, questo non significa che domenica sarà una partita facile, come tutti sappiamo nel calcio non c’è niente di scontato. Questo vale soprattutto in una partita secca che sancisce il passaggio di categoria”.

Come valuti la tua stagione a livello personale? Hai sfiorato quota dieci gol difensore centrale, singolare non trovi?
“Per quanto riguarda la mia stagione sono molto soddisfatto. Per la prima volta ho superato quota 5 gol stagionali. Questo lo devo soprattutto ai miei compagni di squadra, loro mi hanno dato l’opportunità di segnare così tanto siglando 9 reti.”

Quale trovi sia stata la vostra migliore partita. Quella che ti ha regalato più emozioni?
“La partita che mi ha regalato più emozioni è stata sicuramente la vittoria per 3 a 1 sul campo dell’Omignano. Sono una grande squadra ed è un campo difficilissimo il loro: eravamo passati in svantaggio ma abbiamo avuto una grande reazione, questa ci ha permesso di ottenere 3 punti importantissimi”.

Nella parte finale della stagione avete faticato un poco come mai? Pensavate di perdere il secondo posto in favore dei vostri prossimi avversari?
“Si, nella parte finale del campionato abbiamo avuto qualche problema: le difficoltà erano dovute sia a qualche assenza importante sia ad un calo di concentrazione. Credevamo di aver già raggiunto il secondo posto e abbiamo sottovalutando alcune partite”.

Quale sarà il tuo ricordo di questa stagione a livello umano?
”Sono tre anni che gioco ad Ogliastro, qui ho conosciuto bravissime persone che mi hanno dato subito la possibilità di integrarmi nel gruppo. Posso parlare solo che bene anche della società, ci sono stati sempre vicini anche nei momenti di difficoltà, ci hanno supportato e motivato, mi auspico che domenica li ripagheremo sul campo con una vittoria”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.