InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, agende chiuse per le radiografie: utenti costretti a spostarsi a Vallo
    14 Gennaio 2026
    Salerno, penalisti in sciopero. Sarno: “Carenze organico e sovraffollamento udienze”
    14 Gennaio 2026
    Plastic Free
    Comuni Plastic Free 2026: Campania protagonista. Agropoli unico Comune in provincia di Salerno
    14 Gennaio 2026
    Scuola Corticelle
    Scuola di Corticelle, l’Asl smentisce l’esposto: nessun pericolo amianto
    14 Gennaio 2026
    Sala Consilina, studenti raccolta olive
    Sala Consilina: dalla terra all’olio, gli studenti del  “Cicerone” impegnati nella campagna olivicola
    14 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carlo Nicolella
    Funerali di Carlo Nicolella: il comune di Camerota proclama il lutto cittadino per la giornata di domani
    14 Gennaio 2026
    Incendio devasta palazzina al Rione Paterno di Eboli: proseguono i sopralluoghi istituzionali
    14 Gennaio 2026
    Polizia: emessi 8 Daspo nei confronti di tifosi del Siracusa Calcio
    14 Gennaio 2026
    Camion
    Eboli, camion si blocca davanti all’ospedale: traffico in tilt e ambulanze ferme
    14 Gennaio 2026
    Ospedale di Battipaglia
    Tragedia a Battipaglia: ingerisce sostanze tossiche, muore 75enne
    14 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, polemica sul bilancio: “Debito da 500mila euro non contabilizzato”
    14 Gennaio 2026
    Battipaglia, rotatoria SS18
    Battipaglia, “Rotatoria assassina sulla SS18”: Italia dei Diritti denuncia il pericolo e chiede interventi urgenti
    14 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: scontro aperto in Consiglio comunale
    13 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, sindaco Napoli verso le dimissioni: Guzzo confermato vicepresidente in provincia
    13 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Ad Agropoli nasce il “Comitato per il NO” alla riforma della magistratura
    13 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Futsal: il cilentano Vincenzo Orrico vince la Coppa Italia di Serie C
    14 Gennaio 2026
    Orlando Pastina
    Battipagliese: ecco il nuovo direttore generale
    14 Gennaio 2026
    Faggiano Salernitana
    Serie C, Salernitana: tra trattative sfumate e nuove idee, le ultime del mercato granata
    14 Gennaio 2026
    Serie D: colpo Gelbison, in arrivo in prestito dal Napoli Giuseppe De Martino
    13 Gennaio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del “Supersantos”, formazione di Vibonati
    13 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: strada a rischio chiusura. Dal comune appello alla Provincia

La principale strada per raggiungere il centro del paese rischia la chiusura. Ennesimo appello del sindaco alla Provincia di Salerno.

Luisa Monaco
21 Maggio 2016
Condividi

La principale strada per raggiungere il centro del paese rischia la chiusura. Ennesimo appello del sindaco alla Provincia di Salerno.

Nuovo allarme per la Strada Provinciale 62, nel territorio del comune di Roccagloriosa. La situazione dell’arteria, già in condizioni di dissesto da diverso tempo, è peggiorata negli ultimi tempi. Per questo il sindaco del centro del basso Cilento, Nicola Marotta, ha deciso di inviare l’ennesima missiva alle autorità provinciali ma anche alla Prefettura di Salerno, per chiedere immediati aiuto. “Da parte della Provincia – spiega il primo cittadino nella lettera – nessun intervento è stato ad oggi adottato a fronte delle oggettive situazioni di pericolo segnalate e sollecitate da questo comune”.

Eppure il tratto stradale è fondamentale per il paese poiché la Sp62 è l’arteria viaria principale per l’accesso al centro abitato, al centro storico, agli edifici scolastici, all’edificio postale e ad altre attività. Attualmente si viaggia su un’unica corsia e l’aggravarsi della situazione ne ha ridotto ulteriormente la larghezza.

Leggi anche:

Il fotovoltaico e l’agrofotovoltaico per valorizzare i terreni inutilizzati. Un’opportunità anche nel salernitano

“La mancanza di interventi – scrive Marotta – determinerà inevitabilmente la chiusura completa della strada con conseguenti disagi per il transito veicolare e, in particolar modo, dei mezzi di soccorso, oltre che ricadute in termini di condizioni di vivibilità”. Di qui la richiesta alla Provincia affinché intervenga in maniera urgente.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Ecco le principali notizie di oggi, Venerdì 20 Maggio
Articolo Successivo Piano sanitario, è polemica: sindacati valutano di impugnarlo
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.