• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Fondovalle Calore, Canfora annuncia: rimossi tutti gli ostacoli, presto al via i lavori

Dal presidente della Provincia Giuseppe Canfora buone notizie per la Fondovalle Calore: rimossi tutti gli ostacoli, ignominia non completarla.

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 20 Maggio 2016
Condividi

Dal presidente della Provincia Giuseppe Canfora buone notizie per la Fondovalle Calore: rimossi tutti gli ostacoli, ignominia non completarla.

VALLO DELLA LUCANIA. Potrebbero partire a breve i lavori per la Fondovalle Calore, la strada a scorrimento veloce che attraverserebbe il Cilento interno. Ad annunciarlo il presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, ieri a Vallo della Lucania per l’incontro con il Ministro Gianluca Galletti. “Dopo due anni di profondo sforamento per alcune leggi che non hanno fatto giustizia ai territori – spiega Canfora – oggi mi sembra che possiamo stare più tranquilli grazie soprattutto al patto per il Sud”. “In Provincia di Salerno – ricorda – verranno spesi 3,2 miliardi, di questi circa 180 milioni di euro serviranno per la viabilità,  uno dei temi critici e più sentiti perché ci rendiamo conto che per chi fa turismo e commercio la viabilità è fondamentale”.

Tra gli interventi programmati c’è anche la Fondovalle Calore, per la quale sono stati previsti 15milioni, mentre 4 milioni sono già pronti. “L’arteria finirà nel più breve tempo possibile perché non ci sono più ostacoli”, spiega Canfora. “Prima c’erano ostacoli giudiziari ora eliminati, così come quelli economici. Sarebbe una ignominia se questa strada non si facesse”.

s
TAG:attualitàCilentoCilento Notiziefondovalle caloregiuseppe canforaultimoraviabilità cilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Fondovalle Calore: nuovo stop. Annullato appalto per il secondo stralcio

Non c'è pace per la Fondovalle Calore: il Consiglio di Stato ha…

“Costruire futuro nel Cilento”: Fratoianni all’incontro di Avs a Vallo della Lucania

Un momento di confronto partecipato e aperto alla cittadinanza, per discutere delle…

Carabinieri

Ogliastro Cilento: atti persecutori nei confronti della ex, scatta divieto di dimora

L’uomo non accettava la fine della relazione ed era arrivato ad importunare…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.