InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    4
    Maltempo sul Cilento: allagamenti ad Ascea e Casal Velino. A Santa Maria l’acqua entra nella chiesa
    10 Gennaio 2026
    Ospedale Agropoli
    Diritto alla salute nel Cilento: la voce di una madre per l’ospedale di Agropoli
    10 Gennaio 2026
    Candela
    Muore a 17 anni: sindaco proclama il lutto cittadino
    10 Gennaio 2026
    Sapri
    Sapri, barriera di massi a San Francesco: intervento per salvare il litorale dalle mareggiate
    10 Gennaio 2026
    Riciclo rifiuti
    Caggiano tra i Comuni più virtuosi d’Italia nella gestione dei rifiuti per costi e riciclo
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Frazioni senza bancomat, nessuno risponde alle richieste del comune

Pollica e Pioppi non hanno uno sportello bancomat, il comune fa da sé inserendo il servizio nel bando per l'affidamento della tesoreria.

Ernesto Rocco
15 Marzo 2016
Condividi

Pollica e Pioppi non hanno uno sportello bancomat, il comune fa da sé inserendo il servizio nel bando per l’affidamento della tesoreria.

Pollica Capoluogo e Pioppi sono senza bancomat, il comune decide di intervenire. I problemi, nella parte alta del paese, sono iniziati nel 2014 con la soppressione del servizio. Da allora il comune si è attivato per chiedere a tutti gli istituti di credito il ripristino della postazione e al contempo l’attivazione alla frazione Pioppi di un nuovo punto me gli appelli (inoltrati anche a Poste Italiane) al momento non hanno sortito effetto. Eppure la necessità di avere uno sportello bancomat nelle due località del comune di Pollica si fa sempre più sentita, non solo per la popolazione residente, ma anche per i turisti. Soprattutto nella frazione costiera di Pioppi l’esigenza è avvertita considerato che gli ultimi avvenimenti (Expo 2015, il riconoscimento pure in ambito legislativo della Dieta Mediterranea; il successo della Rassegna il Pescato della Dieta Mediterranea; la costituzione della rete museale dei musei del mare di cui Pioppi fa parte come museo di interesse regionale; la regolamentazione dell’apertura delle attività anche nel periodo natalizio), hanno fatto registrare un aumento del flusso turistico anche nel periodo post estivo ed invernale. Il comune, quindi, restando inascoltate le sue richieste, ha deciso di fare da sé. Per questo la giunta comunale, guidata dal sindaco Stefano Pisani, ha stabilito di prevedere negli atti del bando per l’affidamento del servizio tesoreria dell’ente anche l’impegno da parte dell’istituto di credito vincitore della gara per l’installazione e l’attivazione, già prima dell’estate prossima, di uno sportello bancomat.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Rassegna stampa del 15 marzo
Articolo Successivo Viabilità al collasso negli Alburni: pronta azione di risarcimento danni per le aziende
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.