Attualità

Sala Consilina: ecco le modalità per il rilascio di permessi di sosta agevolata

Previste due aree: zona rossa e zona azzurra.

Redazione Infocilento

25 Febbraio 2016

Previste due aree: zona rossa e zona azzurra.

SALA CONSILINA. Nell’ambito della gestione delle aree di sosta a pagamento senza custodia, in applicazione del disciplinare delle agevolazioni pro residenti e domiciliati, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale è stato pubblicato l’avviso pubblico per il rilascio di permessi di sosta agevolata a favore dei cittadini aventi la residenza anagrafica nelle zone ove ricadono le aree di parcheggio a pagamento, individuate con deliberazioni di Consiglio Comunale, nonché a favore dei domiciliati (titolari di attività commerciali e studi professionali) nelle medesime zone.

Per le finalità dell’avviso pubblico, le aree di parcheggio a pagamento sono così suddivise:

  • zona azzurra, comprendente le aree di parcheggio ricadenti in via Mezzacapo;
  • zona rossa, comprendente tutte le altre aree di parcheggio.

Nella zona azzurra sono previsti n. 50 permessi di sosta a favore delle categorie di utenti agevolati, fruibili esclusivamente sul parcheggio superiore Quattro Torri.

Nella zona rossa sono previsti n. 40 permessi di sosta a favore delle categorie di utenti agevolati, fruibili in tutte le aree di parcheggio in essa ricadenti, eccetto gli stalli di sosta in piazza Umbero I.

Il contrassegno ha validità semestrale previo pagamento di euro 48,00 (euroquarantotto/00) per i residenti ed euro 108,00 per i domiciliati.

Ai fini del rilascio del contrassegno, gli interessati devono presentare all’Ufficio Protocollo, entro giorni 15 (quindici) dalla pubblicazione del presente avviso, dunque entro il 9 marzo 2016, apposita istanza indirizzata al Comando di Polizia Locale.

La modulistica per la presentazione dell’istanza è disponibile presso il Comando di Polizia Locale in via Mezzacapo, dove può essere ritirata tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato, dalle ore 08:30 alle ore 13:30. Inoltre, può essere scaricata dal sito web istituzionale del Comune di Sala Consilina all’indirizzo www.sala-consilina.gov.it.

Richiesta del permesso di sosta nei parcheggi a pagamento, per cittadino DOMICILIATO

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: protocollo d’intesa per i richiedenti protezione internazionale

L'obiettivo è fornire una corretta informativa ai richiedenti protezione internazionale che intendono presentarsi spontaneamente presso l'Ufficio Immigrazione della Questura

Eboli: salta la tradizionale “Sagra della braciola cu ‘o zit spezzato

Lavori pubblici bloccano gli impianti sportivi del centro Spartacus

Incendio a Pisciotta, brucia la collina in località Murata

Squadre antincendio al lavoro da ore per domare la fiamme, ingenti i danni

Istituto Alberghiero di Albanella, minoranza insiste: futuro incerto

Il gruppo "Uniti per Cambiare" denuncia inerzia politica e propone soluzioni urgenti

Crisi idrica: dal Cilento appelli dei sindaci a evitare sprechi

Le aziende che gestiscono il servizio stanno lanciando appelli a razionalizzare l'utilizzo d'acqua evitando sprechi

Ernesto Rocco

14/07/2025

Vallo, Molinaro: “Abbiamo i numeri per approvare il bilancio in serenità”

Le tensioni sono esplose a seguito del ritardo accumulato nella presentazione del rendiconto, la cui approvazione era attesa nei mesi scorsi

Chiara Esposito

14/07/2025

Capaccio Paestum: un terminal bus a Ponte Barizzo, una proposta per migliorare il trasporto pubblico locale

La FIT CISL propone un innovativo nodo di interscambio a Ponte Barizzo, Capaccio Paestum, per rivoluzionare il TPL tra Cilento e Salerno

Arrestato a Salerno dopo il concerto: violenza sessuale su minorenne in Piazza della Libertà

Molesta e palpeggia una minore, gli uomini della Polizia individuano e arrestano un extracomunitario

Tribunale di Lagonegro: è Romano Gibboni il nuovo Presidente, originario del Vallo di Diano

Magistrato di lunga esperienza e figura molto apprezzata nel mondo forense, Gibboni ha ricoperto in precedenza il ruolo di presidente della sezione Lavoro del Tribunale di Salerno

Sapri, la notte della Spigolatrice: eletta la 23enne Marianna Ferrara

Una serata magica che ha portato all'elezione della nuova Spigolatrice

Capaccio Paestum, riqualificazione della pineta: presto al via l’intervento di messa in sicurezza

Il progetto ha lo scopo di valorizzare la fascia pinetata attraverso la manutenzione e la messa in sicurezza del bosco

Battipaglia, vasto incendio nei pressi del cimitero comunale: caschi rossi in azione

L’area è stata delimitata per consentire le operazioni in sicurezza, che restano tuttora in corso

Torna alla home