Attualità

Torna il “Carnevale del Cilento”: ufficializzate le date della terza edizione

Si lavora per la terza edizione del Carnevale del Cilento che si terrà a Palinuro e Marina di Camerota. Ufficializzate le date dell'evento.

Redazione Infocilento

18 Gennaio 2016

Si lavora per la terza edizione del Carnevale del Cilento che si terrà a Palinuro e Marina di Camerota. Ufficializzate le date dell’evento.

Sono state ufficializzate le date del “Carnevale del Cilento”. La terza edizione è in programma sabato 2 aprile a Palinuro e domenica 3 a Marina di Camerota. Come sempre sarà una due giorni dedicata alle sfilate di carri allegorici, agli spettacoli ed al divertimento. Ad organizzare l’evento sono le associazioni Eso Es Palinuro, Marina 3000 e CilentoE20 con il patrocinio dei comuni di Centola e Camerota. Il clou dell’appuntamento è rappresentato dalle sfilate dei carri e delle maschere che creeranno un corteo di colori, musica ed allegria, il sabato per le strade di Palinuro e la domenica a Marina di Camerota dove, presso l’area portuale, si terranno le premiazioni e gli spettacoli conclusivi.

L’evento assumerà come sempre caratteri suggestivi, visto anche lo scenario che farà da contorno: le due perle della costiera cilentana.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Furti sulle auto in sosta lungo il litorale: nuovo episodio a Linora

Nonostante le denunce presentate, i furti continuano a ripetersi con frequenza

Ernesto Rocco

18/08/2025

Piaggine, incidente stradale nella notte. Due giovani coinvolti. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

Per uno dei feriti si è reso necessario al trasferimento in ospedale a Napoli

Paura al porto di Sapri: yacht in fiamme, intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

L’imbarcazione in fiamme è stata trainata fuori dall’area del porto, così da mettere in sicurezza le altre unità ormeggiate

Eboli, violento incidente stradale in località Campolongo: due auto coinvolte

Nel violento impatto un'auto si è completamente cappottata

Mestieri antichi e sapori ritrovati: il Cilento che non si arrende

Dal "pezzaro" al maniscalco, un viaggio nel tempo tra sapori, tradizioni e mestieri che hanno plasmato la cultura locale

Erika Di Lucia

17/08/2025

Castellabate piange Stefano Federico: “Lascia un vuoto incolmabile”

Tantissimi i messaggi social arrivati da familiari, amici e dalle molteplici persone che lo conoscevano

Casal Velino: Comune cerca sponsor per il progetto “Velino Meeting 2025”

Le attività si svolgeranno nella seconda settimana di settembre. C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare

Antonio Pagano

17/08/2025

Capaccio Paestum, mare cristallino: funzionano controllo e bioattivatori

Dopo le polemiche delle scorse settimane, l'acqua del mare di Capaccio Paestum torna cristallina

Paura a Castellabate: scoppia incendio all’esterno di un supermercato

Delle pedane in legno hanno improvvisamente preso fuoco finendo per far alzare una folta coltre di fumo

Incidente mortale a Castellabate: perde la vita un 39enne del posto

Il sinistro è avvenuto sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina

Bussentina, dramma di Ferragosto: individuato l’uomo trovato privo di vita

Si tratterebbe di un 76enne di Ceraso. Domani l'esame autoptico

Torna alla home