Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ipseoa Sant'Arsenio
    Sant’Arsenio, l’IPSEOA “Sacco” domina a Caserta: pioggia di premi al GP Next Generation Bartender
    26 Febbraio 2026
    Parcheggio
    Agropoli, piano parcheggi 2026: ecco tariffe, zone blu e tutte le esenzioni per i residenti
    26 Febbraio 2026
    Giustizia a km zero negli Alburni: a Castelcivita apre l’Ufficio di Prossimità
    25 Febbraio 2026
    Ceraso
    Rigenerazione demografica: 4 comuni del Cilento ammessi a finanziamento al bando “Riabitare il Sud”
    25 Febbraio 2026
    Olio EVO
    Oleoturismo: il boom dell’oro verde. Positivo il trend della Campania
    25 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Atena Lucana Polla
    Incidente tra Atena Lucana e Polla, scontro auto-bisarca: un ferito
    26 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Incidente a Velina: morta la donna investita in strada
    26 Febbraio 2026
    Ospedale Nocera
    Incidenti sul lavoro: tragica sequenza nel salernitano: due in una settimana
    26 Febbraio 2026
    Salerno, sequestrata arma clandestina a Fratte: un arresto
    26 Febbraio 2026
    Incidente sulla Fondovalle Noce, un morto. Ferito valdianese
    25 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Basket: L’Agropoli cade a Barcellona

Redazione Infocilento
06/01/2016 8:20 PM
Condividi

Terza sconfitta consecutiva per la Bcc Agropoli che cede 86-80 contro il fanalino di coda Barcellona. Roderick e compagni non sono riusciti a gestire nel corso della gara un vantaggio massimo  di 13 punti, crollando nell’ultimo periodo sotto i colpi di Fallucca e soci. Pesantissima tra gli ospiti l’assenza del top scorer del campionato Trasolini, ancora non al meglio dopo l’infortunio subito a Latina. La gara si era incanalata sui binari giusti per i cilentani, che dopo un avvio in sordina, colpiti a freddo dalle bombe di Migliori, erano riusciti a rientrare in partita grazie a vari sussulti del loro leader Terrence Roderick, ben coadiuvato da uno Spizzichini in giornata di grazia. Le poche rotazioni a disposizione di Coach Paternoster, la scarsa vena difensiva dei cilentani e lo strapotere fisico sotto le plance dei barcellonesi sono state le chiavi del match vinto con merito dalla compagine siciliana. Le alte percentuali al tiro dalla distanza hanno permesso ai padroni di casa di portare a casa una gara fondamentale in chiave salvezza. Adesso la classifica si fa leggermente più insidiosa per la società cara al presidente Giulio Russo che viaggia a 2 punti di vantaggio sulla zona playoff e a +6 su quella playout. Domenica il campionato osserverà un turno di riposo, utile a coach Paternoster per provare a  ritrovare il bandolo della matassa che Agropoli sembra ora aver smarrito dopo un avvio di campionato piuttosto esaltante. Si tornerà in campo il 17 gennaio quando i delfini affronteranno a domicilio Agrigento in un match in cui sarà vietato sbagliare.

 

BARCELLONA – AGROPOLI 86-80 (16-19, 23-22, 20-23, 27-16)

Leggi anche:

Furto notturno al Bar Mercà ad Agropoli: vetrina infranta e cassa svaligiata

BARCELLONA: Centanni 13, Fallucca 23, Loubeau 18, Smith 15, Migliori 6, Bianconi 6, Maccaferri 5, Capitanelli, Varotta, Pettarello n.e. , Cefarelli n.e. All. Bartocci

AGROPOLI: Santolamazza 9, De Paoli 2, Spizzichini 18, Roderick 25, Tavernari 6, Merella 2, Bovo, Bolpin 13, Carenza, Di Prampero 5, Trasolini n.e. All. Paternoster

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.