In Primo Piano

U.S.Agropoli, Magna shock: giocheremo coi ragazzini. A giugno la società lascia

Brutta notizia per i tifosi dell'Unione Sportiva Agropoli alla vigilia del derby contro la Gelbison.

Ernesto Rocco

3 Dicembre 2015

Brutta notizia per i tifosi dell’Unione Sportiva Agropoli alla vigilia del derby contro la Gelbison.

AGROPOLI. «Giocheremo il resto del campionato con i ragazzini, a partire dalla gara di domenica contro la Gelbison e a giugno questa società lascerà, sperando di aver contribuito alla permanenza della squadra in Serie D». Dichiarazioni shock quelle del direttore tecnico Francesco Magna alla vigilia del derby con la Gelbison.

I delfini hanno messo in atto l’ennesima rivoluzione di dicembre, mandando via tutti i big. Tra gli over resteranno in rosa soltanto Melis, Scalzone e Cardinale. «Abbiamo fatto un campionato al di sotto delle aspettative – dice Magna – quindi abbiamo deciso di ridimensionarci e puntare alla salvezza». In campo, già da domenica, scenderà una squadra imbottita di under e con loro si andrà avanti fino a fine stagione. «Purtroppo – spiega il dt – questa società non ha più la forza economica, in un momento di crisi come quello attuale, di sostenere una squadra di vertice come ha fatto in questi cinque anni. Per questo – aggiunge – dobbiamo ridimensionarci e puntare tutto sui ragazzini che abbimo in rosa, affiancati da qualche over». «Abbiamo adottato questa soluzione – spiega – perché siamo consapevoli di non poter puntare ai vertici della classifica, ma soprattutto perché non abbiamo più la possibilità di mantenere calciatori forti. Il mister tuttavia è convinto che si possa mantenere la categoria anche così».

Il dirigente agropolese poi recrimina per la scarsa vicinanza della città alla squadra. «Siamo rimasti in due, io e il presidente – sottolinea – più qualcuno che ci da una mano e qualche tifoso che ci sostiene». «Quindi – annuncia – a giugno sia io che il presidente ci faremo da parte e lasceremo la squadra a chi vorrà prenderla, sperando di essere riusciti a mantenere la Serie D». «Siamo pronti a farci da parte anche ora – precisa – se ci fossero imprenditori disposti a subentrare».

L’era Magna – Cerruti, a questo punto, sembra davvero arrivata al capolinea, dopo anni di vittorie e di campionati di vertice. Per i tifosi bianco-azzurri si prospetta un’estate infuocata, ma prima ancora ci sarà da raggiungere la salvezza.

«Faremo degli interventi sul mercato – spiega il team manager Nicola Volpe – ma il nostro obiettivo sarà la salvezza». Il primo acquisto è l’ex Turris Aldo Gazzaneo, terzino sinistro classe 1996. Nello staff tecnico, invece, si registra il ritorno di Emilio Benevento come preparatore dei portieri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serie B: Salernitana sconfitta a tavolino e due turni a porte chiuse

Arrivano le decisioni del giudice sportivo dopo lo spareggio contro la Sampdoria

Gelbison, rinforzo sulle fasce con l’arrivo di Davide Zugaro e un rinnovo importante

Davide Zugaro, classe 2000, proveniente dalla Paganese è pronto a dare stabilità, corsa e affidabilità sulle corsie laterali in campo

Agropoli, acqua non idonea: scatta divieto di balneazione

Off limits un tratto che va dalla spiaggia del porto al Lungomare, tegola per la città di Agropoli in questo avvio d'estate

Ernesto Rocco

23/06/2025

Salernitana: il disastro di una retrocessione annunciata

Il sipario sulla stagione della Salernitana cala con uno spettacolo che più brutto non si poteva immaginare, degno epilogo di una stagione disastrosa

Carmine Infante

23/06/2025

Centola, spari contro un ladro: rilievi dei SIS nell’abitazione di Foria

Questa mattina la scientifica insieme ai carabinieri di Sapri e Vallo sul posto. Ladro trasferito al Cardarelli

Incidente sulla Cilentana, auto contro il guardrail nei pressi dello svincolo di Agropoli Sud

Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro

Ernesto Rocco

23/06/2025

Eccellenza, Battipagliese: riconfermati Olmos e Trapani per la prossima stagione

La Battipagliese1929 ha ufficializzato la riconferma del portiere Davide Trapani, protagonista assoluto della scorsa stagione, e del centrocampista argentino Sebastian Olmos

Centola, tentato furto: proprietario spara e ferisce un ladro

Per il ferito necessario il trasferimento in ospedale. Sull’accaduto indagano i carabinieri

Disastro Salernitana: i granata retrocedono in Serie C

Cala il sipario sulla disastrosa stagione dei granata tra i petardi di un “Arechi” furibondo

Carmine Infante

22/06/2025

Ndiogou Ndiaye è il nuovo colpo dell’Ebolitana

L’ingaggio di Ndiaye conferma l’ambizione del club di competere ai massimi livelli nell’anno de centenario

La Givova Città di Agropoli BS domina la tappa di Castellammare di Stabia

Nei tre incontri disputati, i delfini hanno totalizzato nove punti su nove disponibili

Capaccio Paestum: avvio in salita per la nuova amministrazione, ma Paolino annuncia le priorità

Nuova giunta affronta critiche interne ed esterne, e c’è già chi parla di malcontento nella maggioranza

Ernesto Rocco

22/06/2025

Torna alla home