Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Forte la Carnevale
    Forte La Carnale, dal degrado al rilancio: nasce il polo internazionale della Dieta Mediterranea
    20 Marzo 2026
    Alessandra Cuevas
    Agropoli, legalità, memoria e coraggio: ecco l’incontro gli studenti del “Vico de Vivo” con Alessandra Cuevas
    20 Marzo 2026
    Serre: cittadinanza onoraria post mortem a Giuseppe Zito, salvò delle operaie dall’incendio della fabbrica di New York
    20 Marzo 2026
    Agropoli, nel centro storico uno spazio dedicato a Don Cesare e Pinuccio Mottola
    20 Marzo 2026
    Oipa
    Vallo di Diano: volontariato e amore per gli animali, l’impegno dell’Oipa parte dai più piccoli
    20 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Vigili del fuoco
    Paura a Sala Consilina, fuga di gas in un appartamento: provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco
    20 Marzo 2026
    Pisciotta Ambulanza
    Malore in Alta Velocità: fermata d’emergenza a Pisciotta per soccorrere una trentenne
    20 Marzo 2026
    Droga
    Rapina e sequestro di droga: quattro arresti nel salernitano
    20 Marzo 2026
    Tribunale Vallo
    Usura ed estorsioni ad Agropoli: pioggia di condanne in primo grado. Tutti i nomi e le pene
    20 Marzo 2026
    Incidente mortale in autostrada tra Battipaglia ed Eboli
    20 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Mutalipassi
    Agropoli, bufera sulle nomine: dieci aree organizzative tra efficienza e polemiche sui parenti
    19 Marzo 2026
    Flora Santoro
    Salento: interrogazioni senza risposta, la consigliera Santoro si rivolge al Prefetto
    19 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, centrodestra verso la rottura. FI: «prendiamo la nostra strada»
    19 Marzo 2026
    Comunali Salerno: De Luca riparte dai quartieri e apre la campagna elettorale
    19 Marzo 2026
    Municipio Sala Consilina
    Sala Consilina: il Comune ricorre in cassazione contro il consorzio rifiuti
    19 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Roscigno Vecchia
    Cilento e Vallo di Diano: 10 mete imperdibili per una primavera fuori dal comune
    20 Marzo 2026
    San Giuseppe
    San Giuseppe nel Cilento: tra fede antica, riti del fuoco e l’arte della condivisione
    19 Marzo 2026
    Franco Palumbo
    Franco Palumbo, moriva oggi il sindaco gentiluomo: il ricordo di una vita al servizio del territorio
    18 Marzo 2026
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana vicina a cambiare proprietà: settimana prossima si chiude con Rufini
    20 Marzo 2026
    Serie D: Gelbison, al “Giordano” arriva la nuova Igea Virtus
    20 Marzo 2026
    Moio della Civitella, i tifosi scaldano le partite del Real Cilento: quando il calcio diventa appartenenza
    18 Marzo 2026
    Cambio della guardia in casa Buccino Volcei: termina l’era Perrella
    18 Marzo 2026
    ProSala
    Sala Consilina, aggressione all’arbitro: squalifica ridotta per il calciatore under 18 del Pro Sala
    18 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
    Luchè
    PalaSele: doppio show di Luchè con il suo “Luchè Arena Tour”, grande attesa per l’icona del rap italiano
    20 Marzo 2026
    Unisa
    Università Svelate: anche Unisa partecipa alla giornata nazionale delle Università
    19 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Furti in appartamenti del Golfo di Policastro: cinque denunce

Un napoletano ed altri tre cilentani trovati in possesso di preziosi rubati sono stati denunciati perché ritenuti autori di furti in appartamenti del Golfo di Policastro. Un altro uomo è stato denunciato per un furto in una tabaccheria.

Redazione Infocilento
18/11/2015 8:58 AM
Condividi

Un napoletano ed altri tre cilentani trovati in possesso di preziosi rubati sono stati denunciati perché ritenuti autori di furti in appartamenti del Golfo di Policastro. Un altro uomo è stato denunciato per un furto in una tabaccheria.

I Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno concluso una serie di attività investigative su tutta la giurisdizione tese ad individuare gli autori di alcuni furti in appartamento operati tra i mesi di luglio, agosto e settembre 2015 nel golfo di Policastro. I Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro, diretti dal Maresciallo Ricotta, hanno deferito all’autorità giudiziaria N.A., classe 61, trovato in possesso presso la sua abitazione di materiale risultato di provenienza furtiva. I militari, infatti, hanno accertato che predetto materiale, per un valore complessivo di 8.000 euro, era lo stesso sottratto da 4 abitazioni in località Valle di Natale di San Giovanni a Piro qualche tempo addietro. Il materiale è stato restituito dai Carabinieri ai legittimi proprietari, mentre l’uomo dovrà rispondere del reato di furto e ricettazione.

Stesso destino per i 3 soggetti deferiti a piede libero alla competente autorità giudiziaria dai militari della Stazione di Vibonati. I militari, guidati dal mar. Franco , sono riusciti a risalire tramite il controllo presso alcuni “compro oro” ai tre individui, V.S. del ’82, A.P. del ’95 e P.G. del ’89. Gli stessi al termine degli accertamenti da parte dei militari dovranno rispondere di alcuni furti in appartamento perpetrati nelle località di Ispani e Vibonati. I militari riuscivano inoltre a recuperare parte della refurtiva in oro, per un valore complessivo di 5.000 euro, anche questa restituita ai legittimi proprietari.

Nel corso delle attività di controllo dei soggetti dediti a furti e reati predatori, i Carabinieri della Stazione di Laurito, guidati dal mar. Benevento, deferivano a piede libero A.M. classe 55, per il reato di furto. Lo stesso è risultato autore di un furto di 450 euro commesso ai danni della proprietaria della Tabaccheria in centro a Rofrano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.