Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gatti
    Allarme violenza sugli animali ad Agropoli: i cittadini chiedono risposte alle autorità
    4 Aprile 2026
    Gatti Capaccio
    Capaccio Paestum, cuccioli intrappolati nel motore: il delicato salvataggio dei Vigili del Fuoco
    4 Aprile 2026
    Associazione vola Sassano
    Pasqua, solidarietà nel Vallo di Diano: la Protezione Civile di Sassano abbraccia gli anziani della casa riposo di San Pietro al Tanagro
    4 Aprile 2026
    Roccadaspide, mezzo compattatore rifiuti
    Roccadaspide, nuovi mezzi per la raccolta differenziata: Comune acquista un autocompattatore
    4 Aprile 2026
    Etnomusicologia
    Vallo di Diano: l’antropologo Apolito dona le sue ricerche ad Archivio Atena: una scelta per il futuro e le nuove generazioni
    4 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    A2 del Mediterraneo: furgone in panne centrato da un’auto, 58enne grave in codice rosso
    4 Aprile 2026
    Madonna della Selice Corleto Monforte
    Corleto Monforte, raid alla chiesa della Madonna della Selice: sottratto il rame dalle grondaie
    4 Aprile 2026
    Sala Consilina: rubato l’oro della statua di San Rocco custodito nella cassaforte della Chiesa
    4 Aprile 2026
    Incidente Fonte
    Roccadaspide, ancora un incidente sulla SS 166. Giovane trasportato in ospedale in eliambulanza
    4 Aprile 2026
    Blitz ambientale a Capaccio Paestum: sequestrata azienda zootecnica in località Gromola
    4 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Comunali a Salerno, De Luca continua il tour nei quartieri: focus su sicurezza
    3 Aprile 2026
    Gerardo Santosuosso
    Nuovi equilibri al Comune di Agropoli: Gerardo Santosuosso aderisce alla maggioranza
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Salvatore Venuta
    L’eredità di Salvatore Venuta: il luminare cilentano che trasformò la ricerca oncologica e l’università italiana
    3 Aprile 2026
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Feldi Eboli, ritorno amaro al PalaDirceu: volpi sconfitte per 1-3 dalla Came Treviso
    3 Aprile 2026
    Spettacolo e rimpianti al PalaMalfatti: tra Roma 1927 e Sala Consilina finisce con un pirotecnico 5-5
    3 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la 44esima edizione del Torneo Internazionale
    3 Aprile 2026
    Vela
    Agropoli: la vela torna protagonista con la Coppa Italia
    3 Aprile 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: match interno per la Feldi, trasferta per lo Sporting
    3 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Arrivano i fondi per gli operai della comunità montana Bussento – Lambro e Mingardo

Dalla Regione Campania arrivano ulteriori fondi per gli operai della comunità montana Bussento - Lambro e Mingardo.

Sergio Pinto
30/10/2015 7:01 PM
Condividi
Sede Regione Campania

Dalla Regione Campania arrivano ulteriori fondi per gli operai della comunità montana Bussento – Lambro e Mingardo.

Buone notizie per gli operai delle comunità montane. La Regione Campania, infatti, ha adottato un ulteriore decreto che prevede il trasferimento di altri 2,4 milioni di euro.

“Va dato atto a Vincenzo De Luca dello straordinario sforzo per riportare alla normalità gli enti montani”, ha detto Vincenzo Speranza, presidente della comunità montana Bussento – Lambro e Mingardo e sindaco di Laurito. “Con queste risorse – ha aggiunto – arriveremo a pagare gli stipendi maturati fino ad agosto 2015”.

“Credo” rimarca il responsabile per la Forestazione dell’Uncem, Vincenzo Luciano “che i pagamenti dei primi decreti arriveranno alle Comunità Montane nei prossimi dieci giorni. Avviate le operazioni che dovranno portare all’anticipazione almeno del 50% delle risorse 2015. Percorso che, purtroppo, si potrà concretizzare non prima di fine anno. Stiamo facendo il possibile per mettere su binari giusti l’intera questione, abbiamo superato non pochi problemi che potevano far saltare l’intero comparto, con tutti i lavoratori. La questione decisiva resta ancora quella di compiere ogni sforzo quotidiano per regolarizzare tutte le spettanze per i nostri forestali e per i dipendenti interni. Ognuno dovrà fare la propria parte fino in fondo, in linea con una rinnovata fiducia ed attenzione mostrata per il settore da parte della Regione. La forte convinzione del Presidente De Luca sull’importanza strategica del settore per le politiche delle aree interne e montane, con un nuovo protagonismo dei nostri Enti, ci mette nelle condizioni di affrontare con maggiore convinzione le sfide della green economy.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.