Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Christian Durso
    Piscina riabilitativa a Vallo della Lucania: il Garante regionale interviene sul caso Durso
    10 Aprile 2026
    Elicottero Carabinieri
    Carabinieri, il 7° Nucleo di Pontecagnano rinnova la flotta: ecco il nuovo elicottero AW169
    10 Aprile 2026
    Claudio Cioffi, agente Polizia
    Sala Consilina, auto nel fiume Tanagro: agente della Polizia Locale salva un giovane nella notte di Pasqua
    10 Aprile 2026
    Albanella
    Pro Loco Albanella: rinnovato il Consiglio Direttivo, Giovanni Croce eletto vice-presidente
    10 Aprile 2026
    Fotovoltaico
    Altavilla Silentina leader del green: autorizzato uno dei più grandi impianti fotovoltaici d’Italia
    10 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
    Tribunale di Salerno
    Parricidio a Eboli: il PM chiede 25 anni, “nessun pentimento”
    10 Aprile 2026
    Lite alla stazione di Sapri
    Sapri, caos sull’Italo per Roma: rissa con coltelli tra i passeggeri, paura a bordo
    10 Aprile 2026
    Cassa supermercato
    Salerno, rapina all’alba in via Lazzarelli: dipendente ferito e arresto immediato
    9 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice, serie le condizioni dei feriti. Complesse le operazioni di recupero dell’auto
    9 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pasquale Aliberti
    Il centrodestra si compatta per la Provincia di Salerno: scelto Pasquale Aliberti
    10 Aprile 2026
    Marianna Ingenito
    Eboli, lascia l’assessore Marianna Ingenito. Arrivano le dimissioni
    10 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso il voto: De Luca senza il simbolo del PD ma incassa l’appoggio del Psi
    10 Aprile 2026
    Antonio Ponzo
    Consorzio Bonifica Destra Sele: Marcello Ponzo nominato nel Consiglio dei Delegati
    9 Aprile 2026
    Elezioni Salerno: otto candidati sindaco per la corsa a Palazzo di Città
    9 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
    Paestum workshop
    A Paestum il workshop sulla promozione dei borghi italiani: se ne parla al Next
    8 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Arrivano i fondi per gli operai della comunità montana Bussento – Lambro e Mingardo

Dalla Regione Campania arrivano ulteriori fondi per gli operai della comunità montana Bussento - Lambro e Mingardo.

Sergio Pinto
30/10/2015 7:01 PM
Condividi
Sede Regione Campania

Dalla Regione Campania arrivano ulteriori fondi per gli operai della comunità montana Bussento – Lambro e Mingardo.

Buone notizie per gli operai delle comunità montane. La Regione Campania, infatti, ha adottato un ulteriore decreto che prevede il trasferimento di altri 2,4 milioni di euro.

“Va dato atto a Vincenzo De Luca dello straordinario sforzo per riportare alla normalità gli enti montani”, ha detto Vincenzo Speranza, presidente della comunità montana Bussento – Lambro e Mingardo e sindaco di Laurito. “Con queste risorse – ha aggiunto – arriveremo a pagare gli stipendi maturati fino ad agosto 2015”.

“Credo” rimarca il responsabile per la Forestazione dell’Uncem, Vincenzo Luciano “che i pagamenti dei primi decreti arriveranno alle Comunità Montane nei prossimi dieci giorni. Avviate le operazioni che dovranno portare all’anticipazione almeno del 50% delle risorse 2015. Percorso che, purtroppo, si potrà concretizzare non prima di fine anno. Stiamo facendo il possibile per mettere su binari giusti l’intera questione, abbiamo superato non pochi problemi che potevano far saltare l’intero comparto, con tutti i lavoratori. La questione decisiva resta ancora quella di compiere ogni sforzo quotidiano per regolarizzare tutte le spettanze per i nostri forestali e per i dipendenti interni. Ognuno dovrà fare la propria parte fino in fondo, in linea con una rinnovata fiducia ed attenzione mostrata per il settore da parte della Regione. La forte convinzione del Presidente De Luca sull’importanza strategica del settore per le politiche delle aree interne e montane, con un nuovo protagonismo dei nostri Enti, ci mette nelle condizioni di affrontare con maggiore convinzione le sfide della green economy.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.