• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La poesia haiku protagonista a Vallo della Lucania

Si presenta a Vallo della Lucania il libro "In ogni Uomo un haiku" di Antonio Sacco.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 27 Ottobre 2015
Condividi

Si presenta a Vallo della Lucania il libro “In ogni Uomo un haiku” di Antonio Sacco.

Il prossimo Giovedì 29 Ottobre, alle ore 17, presso l’aula consiliare del comune di Vallo della Lucania, si terrà la presentazione del libro “In ogni Uomo un haiku” di Antonio Sacco.

L’evento vedrà partecipazione di numerose associazioni culturali cilentane e centri di lettura del territorio fra cui l’associazione culturale la casa di Annalaura, associazione culturale AS.P.A.S.I.A., il Rotary Club di Vallo della Lucania, l’Associazione piazza santa Caterina, la Cooperativa sociale giallo Van gogh e i centri lettura di Campora e Moio della Civitella e altri.

Leggi anche:

Vallo della Lucania, al via i lavori per il nuovo campo sportivo a Massa
Processo Alfieri, in aula il supertestimone. Ecco cosa è emerso dall’ultima udienza
Angellara, anziano cade in un dirupo mentre cerca funghi: salvato dai Vigili

Parteciperanno, inoltre, Leonardo Lazzari vincitore del Concorso Internazionale “Premio Basho” sezione giovani(che è il premio più importante per questo genere di poesia a livello nazionale e internazionale anche) e Andrea Casella poeta e avvocato cilentano; oltre che l’Autore, Antonio Sacco.

Si tratteranno tematiche che spazieranno da che cos’è un haiku alla relazione tra haiku e buddismo Zen, dalla poesia haiku in Italia ai cenni storici di questo genere di poesia ed altro ancora.

La poesia haiku è un genere poetico nato e sviluppatosi in Giappone consta in soli tre versi con metro prestabilito, deve dunque rispettare un numero preciso di sillabe e avere altre caratteristiche fra cui il kigo (riferimento alla stagione).

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:antonio saccovallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sporting Sala Consilina

Futsal: Sporting Sala Consilina prima in classifica, vince anche la Feldi Eboli

In Serie A successi per le due compagini nelle gare del venerdì

Elezioni regionali

La Campania al voto: scatta il silenzio elettorale. Ecco la guida completa alle elezioni regionali 2025

Domenica seggi aperti a partire dalle 7. Si vota per le elezioni…

Addio alla Signora della Canzone: Ornella Vanoni si spegne a 91 anni

La prima volta nel Cilento negli anni ‘80. Fu protagonista anche ad…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.