In Primo Piano

Gelbison in D, la soddisfazione di tifosi e amministrazione

Sarà ancora serie D per la Gelbison. E’ questo l’esito del ricorso inoltrato per via dell’esclusione da parte della Covisoc avvenuta circa un mese fa.

Redazione Infocilento

5 Settembre 2015

Sarà ancora serie D per la Gelbison. E’ questo l’esito del ricorso inoltrato per via dell’esclusione da parte della Covisoc avvenuta circa un mese fa.

I legali Chiacchio, Aita e De Luca hanno discusso dinanzi alle sezioni unite del collegio di garanzia del Coni nella giornata di giovedì. Un intricato iter burocratico aveva dato inizio all’affannosa vicenda risolta con caparbietà, competenza e professionalità.
La stagione può finalmente iniziare. I tifosi possono gioire. Insieme a tutti i tifosi del comprensorio, esulta anche il vicesindaco del Comune di Vallo della Lucania, dott. Marcello Ametrano con il quale abbiamo avuto il piacere di discutere della vicenda.
“Sono felice. Esordisce Ametrano. Sarebbe stata una vera ingiustizia. Una vittoria per la città di Vallo della Lucania che merita la serie D in quanto ha una gloriosa storia calcistica e ha pieno diritto di calcare questo prestigioso palcoscenico sportivo. Un invito a tutti i tifosi, continua Ametrano, di non far mancare mai e venir mai meno il loro apporto. Dovranno rappresentare il dodicesimo uomo in campo”.
Un errore burocratico che avrebbe potuto compromettere il futuro calcistico della città. Ma intervenire con professionalità ha permesso di risolvere, nelle sedi opportune, la delicata questione.
“Si è intervenuti, chiarisce il vicesindaco Ametrano, facendo valere le nostre ragioni in quanto la buona fede della società, al momento dell’iscrizione, andava salvaguardata. Un grazie a Luigi Cobellis che ha sostenuto le ragioni della società e non ha fatto mancare il suo apporto”.
Ora può prendere il via la stagione 2015/16. Sarà una sfida affascinante. Sarà fondamentale il sostegno di tutti e soprattutto dell’amministrazione comunale.
“L’amministrazione ha sempre sostenuto la squadra cercando di coinvolgere il mondo imprenditoriale, professionale e politico, precisa Ametrano. La squadra ha così potuto raggiungere anche livelli soddisfacenti per la gioia di tutti i vallesi. Vincere e vinceremo conclude un euforico Ametrano”.
La Gelbison sarà subito catapultata nella nuova avventura in serie D. Sarà inserita nel girone I. Fra qualche domenica prenderà al via il campionato. Ci saranno anche i derby con Agropoli e Cavese. Si preannuncia una stagione entusiasmante e ricca, se non lo è già stata, di colpi di scena.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eccellenza, la Battipagliese attende la sua sfidante: per l’Agropoli tutto in 90 minuti

L'Agropoli si gioca il futuro nel match play out contro il Victoria Marra. La Battipagliese riposa in attesa del prossimo turno degli spareggi

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Gelbison verso i play off: domenica c’è il Savoia

Tutto pronto per il primo turno playoff. La Gelbison riceve al Valentino Giordano il Savoia

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

U.S. Agropoli verso i playoff: per i delfini 2 risultati su 3

Lo stadio “Raffaele Guariglia” sarà il palcoscenico infuocato di un evento da non perdere nella giornata di domenica 11 maggio, alle ore 16.30

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Sfida sulle montagne di Sala Consilina: tutto pronto per il Trail Madonna di Sito Alto 2025

Un appuntamento atteso da atleti e appassionati, pronti a sfidare sè stessi tra percorsi avvincenti, dislivelli vertiginosi e adrenalina pura

Torna alla home