• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Oasi Remolino a pagamento, il sindaco Caronna: “Vi spiego i motivi”

A Felitto fa discutere la decisione dell’amministrazione comunale di affidare la gestione dell’oasi naturalistica di Remolino ad una cooperativa sociale e di far pagare l’ingresso all’area e alle Gole del fiume Calore.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 21 Luglio 2015
Condividi

A Felitto fa discutere la decisione dell’amministrazione comunale di affidare la gestione dell’oasi naturalistica di Remolino ad una cooperativa sociale e di far pagare l’ingresso all’area e alle Gole del fiume Calore.

Un euro è la cifra simbolica che pagheranno turisti e visitatori mentre i residenti saranno esenti dal pagamento dell’ingresso. La decisione è stata assunta per contribuire alle spese di gestione dell’area, presa di mira ogni giorno nel periodo estivo di migliaia di visitatori, ed anche per offrire un’occasione di lavoro per i giovani del posto.
La decisione non piace a tutti, ma il sindaco Maurizio Caronna risponde chiarendo le motivazioni della scelta.

Leggi anche:

Con l’accensione delle luminarie al via il “Natale delle meraviglie” di Agropoli

“La decisione – spiega – è maturata perché già da anni il comune investe energie e risorse per mantenere quell’area in modo adeguato e tale da essere accogliente per i turisti”. “Abbiamo voluto sperimentare, solo per il mese di agosto – aggiunge – di far pagare un euro simbolico per far capire ai turisti che quest’area ha un valore”.

TAG:Cilentofelittomaurizio caronnaoasi remolino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Tribunale

Vallo della Lucania, l’anniversario del tribunale: il 6 dicembre 1969 l’inaugurazione in piazza dei Martiri

La storia del Tribunale di Vallo della Lucania nell'anniversario dell'apertura della storica…

Incidente Capaccio

Tragedia a Montesano: storico barbiere di 65 anni muore investito allo Scalo

Incidente mortale a Montesano sulla Marcellana: perde la vita un 65enne, storico…

Ponte dell’Immacolata tra gastronomia e cultura: ecco gli appuntamenti da non perdere

I Comuni si animano, iniziano gli eventi natalizi e c'è spazio per…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.