InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Prignano Cilento rivive la tradizione: grande successo per la IIª edizione del Presepe Vivente
    22 Dicembre 2025
    Santa Sofia
    Nuovi fondi dal Mit per le chiese del salernitano: interventi in quattro comuni
    22 Dicembre 2025
    La Fiamma Olimpica illumina Paestum: tra storia millenaria e spirito sportivo
    22 Dicembre 2025
    Rutino, inaugurato il nuovo plesso scolastico. Il sindaco: «Una scuola per il futuro»
    22 Dicembre 2025
    Ambulanza, interno
    Sapri, fiocco rosa in ambulanza: mamma partorisce bambina di 3kg
    22 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, grave incidente sulla Cilentana: sei feriti
    22 Dicembre 2025
    Camerota
    Contrasto agli sversamenti illeciti, sequestrato frantoio oleario nel Comune di Camerota
    22 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Maxi operazione contro il gioco illegale nel salernitano: sequestrati beni per 8 mln di euro
    22 Dicembre 2025
    Polizia Municipale
    Eboli, blitz della Polizia Municipale: denunciato parcheggiatore abusivo nei pressi dell’Asl
    22 Dicembre 2025
    Cava de’ Tirreni sotto choc: Anna Tagliaferri uccisa dal compagno, l’ennesima vittima di femminicidio
    22 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: ecco tutte le liste
    22 Dicembre 2025
    Rosario Carione
    Provinciali Salerno, il sindaco di Trentinara Rosario Carione scende in campo
    22 Dicembre 2025
    Eboli, aula consiliare
    Eboli: torna fruibile l’aula consiliare Isaia Bonavoglia completamente rinnovata
    22 Dicembre 2025
    Agropoli corso
    Agropoli al bivio, Pesce: «serve una nuova visione per il commercio urbano»
    22 Dicembre 2025
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: Pd e A testa Alta schierano i big
    22 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
    Coro interparrocchiale Castellabate
    Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale
    22 Dicembre 2025
    Luci Natale
    Roccadaspide, proseguono con successo gli eventi di Natale: ecco i prossimi appuntamenti
    22 Dicembre 2025
    Natale, pallina albero
    La Biblioteca Comunale di Centola porta il Natale nelle piazze: ecco il calendario degli appuntamenti
    22 Dicembre 2025
    Roscigno
    Curiosità: a Roscigno anche il Consiglio Comunale tra gli “eventi” natalizi
    21 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Regionali: soddisfazione nell’Udc. Cobellis: “siamo stati determinanti”

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 1 Giugno 2015
Condividi

Salerno – ”La Campania ha voltato pagina e ora può guardare avanti. In questa svolta l’UDC è stato determinante e ha consentito a Vincenzo De Luca di vincere questa sfida. A lui vanno i miei auguri di buon lavoro e sono certo che assieme potremo garantire alla Regione quel salto di qualità che merita” – con queste parole Luigi Cobellis, capogruppo uscente dell’UDC in Regione Campania e Segretario Provinciale di Salerno, commenta i risultati delle amministrative.
“Anche in Campania ora governa la coalizione che sta rinnovando l’Italia con Matteo Renzi e questa è l’occasione giusta per mettere la nostra Regione al passo col paese” – ha detto Cobellis – “Ora possiamo lasciarci alle spalle i ritardi accumulati dalla destra, dare voce davvero ai territori e uno slancio deciso allo sviluppo economico, senza incertezze e tentennamenti”.
“Per l’UDC si tratta di una sfida vinta: abbiamo fatto una scelta politica e oggi possiamo guardare al risultato con estrema soddisfazione: De Luca vince per 50mila voti e l’UDC ne prende oltre 46mila. A chi si chiede come ha fatto De Luca a vincere, nonostante una parte del suo partito abbia fatto di tutto per evitarlo, rispondo: grazie all’UDC” – ha aggiunto Cobellis – “Si tratta di una sfida che abbiamo vinto grazie al lavoro svolto a tutti i livelli e per questo voglio ringraziare il Segretario Lorenzo Cesa, l’onorevole Giuseppe De Mita e il Presidente Ciriaco De Mita, e con loro tutti i candidati, i militanti e i dirigenti che si sono dati da fare in queste settimane. Un risultato raggiunto a dispetto dei tanti guastatori di professione che, anche al nostro interno, hanno messo in discussione la bontà di quanto fatto. Coloro che in tutto questo tempo hanno continuato a gettare fango, addirittura cercando di intestarsi il nome e il simbolo del partito, sono stati sonoramente battuti. Queste elezioni rappresentano per l’UDC una svolta: finalmente liberi dalla presenza di mestatori interessati solo a piccole rivincite personali possiamo guardare avanti con la serenità necessaria e fare un buon lavoro sui territori”.
“Adesso occorre subito risolvere i nodi urgenti e rimettere in moto la Regione Campania, a partire dalle questioni economiche e dal lavoro. L’UDC sarà in prima linea a fianco di Vincenzo De Luca per affrontare questa nuova sfida e siamo pronti a mettere a disposizione della coalizione tutto il bagaglio di competenze e di professionalità che sappiamo esprimere, nella certezza che De Luca saprà fare meglio di Caldoro nel tenere assieme la maggioranza e farsi garante della sua unità” – ha concluso Cobellis.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

La LND sceglie Agropoli per la festa di Natale del calcio giovanile

Oltre al gioco sul campo, non sono mancati momenti di pura felicità…

Prignano Cilento rivive la tradizione: grande successo per la IIª edizione del Presepe Vivente

Il Presepe Vivente ha offerto ai partecipanti un vero e proprio tuffo…

Manuel Chieriello, Tg

Tg InfoCilento 22 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Manuel Chiariello

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.