In Primo Piano

Regionali: soddisfazione nell’Udc. Cobellis: “siamo stati determinanti”

Comunicato Stampa

1 Giugno 2015

Salerno – ”La Campania ha voltato pagina e ora può guardare avanti. In questa svolta l’UDC è stato determinante e ha consentito a Vincenzo De Luca di vincere questa sfida. A lui vanno i miei auguri di buon lavoro e sono certo che assieme potremo garantire alla Regione quel salto di qualità che merita” – con queste parole Luigi Cobellis, capogruppo uscente dell’UDC in Regione Campania e Segretario Provinciale di Salerno, commenta i risultati delle amministrative.
“Anche in Campania ora governa la coalizione che sta rinnovando l’Italia con Matteo Renzi e questa è l’occasione giusta per mettere la nostra Regione al passo col paese” – ha detto Cobellis – “Ora possiamo lasciarci alle spalle i ritardi accumulati dalla destra, dare voce davvero ai territori e uno slancio deciso allo sviluppo economico, senza incertezze e tentennamenti”.
“Per l’UDC si tratta di una sfida vinta: abbiamo fatto una scelta politica e oggi possiamo guardare al risultato con estrema soddisfazione: De Luca vince per 50mila voti e l’UDC ne prende oltre 46mila. A chi si chiede come ha fatto De Luca a vincere, nonostante una parte del suo partito abbia fatto di tutto per evitarlo, rispondo: grazie all’UDC” – ha aggiunto Cobellis – “Si tratta di una sfida che abbiamo vinto grazie al lavoro svolto a tutti i livelli e per questo voglio ringraziare il Segretario Lorenzo Cesa, l’onorevole Giuseppe De Mita e il Presidente Ciriaco De Mita, e con loro tutti i candidati, i militanti e i dirigenti che si sono dati da fare in queste settimane. Un risultato raggiunto a dispetto dei tanti guastatori di professione che, anche al nostro interno, hanno messo in discussione la bontà di quanto fatto. Coloro che in tutto questo tempo hanno continuato a gettare fango, addirittura cercando di intestarsi il nome e il simbolo del partito, sono stati sonoramente battuti. Queste elezioni rappresentano per l’UDC una svolta: finalmente liberi dalla presenza di mestatori interessati solo a piccole rivincite personali possiamo guardare avanti con la serenità necessaria e fare un buon lavoro sui territori”.
“Adesso occorre subito risolvere i nodi urgenti e rimettere in moto la Regione Campania, a partire dalle questioni economiche e dal lavoro. L’UDC sarà in prima linea a fianco di Vincenzo De Luca per affrontare questa nuova sfida e siamo pronti a mettere a disposizione della coalizione tutto il bagaglio di competenze e di professionalità che sappiamo esprimere, nella certezza che De Luca saprà fare meglio di Caldoro nel tenere assieme la maggioranza e farsi garante della sua unità” – ha concluso Cobellis.

InfoCilento - Canale 79

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Aumento TARI 2025 a Capaccio Paestum: l’opposizione chiede risposte

Le accuse di Simona Corradino: "suddivisione del pagamento in quattro rate più conguaglio ha illuso i cittadini"

Ernesto Rocco

01/09/2025

Incendio a Sarno manda in tilt i treni, disagi a bordo. Tra i passeggeri anche Daniela Ferolla: “Tutto questo è indecente”

La denuncia social arriva direttamente dal profilo Instagram della conduttrice Rai, Daniela Ferolla

Personale sanitario adibito a mansioni amministrative: la UIL FPL di Salerno chiede chiarezza su ospedali di Eboli, Battipaglia e Roccadaspide

La UIL FPL di Salerno denuncia l'uso improprio di infermieri e OSS per compiti amministrativi. Il sindacato chiede all'Asl di riportare il personale ai ruoli sanitari

Maxi furto in un supermercato di Salerno: bottino da 60mila euro

Quattro individui a volto travisato hanno agito con precisione e rapidità, forzando la saracinesca dell’attività commerciale

Ondata di furti nel Vallo di Diano: ladri in azione in diversi Comuni

Colpi a Prato Perillo e Padula, segnalati sospetti tra Montesano e Buonabitacolo

Fiume Sele, blitz delle Guardie Accademia Kronos: sequestrati mezzi di pesca illegali

Sequestrata un’imbarcazione, reti e quintali di pescato illegale

Tragedia sulla Cilentana: fissata la data dei funerali di Santo Bottone

L'ultimo saluto a Santo Bottone, 29 anni, vittima di un tragico incidente stradale sulla Cilentana. La cerimonia si terrà a Biella.

Ernesto Rocco

31/08/2025

Montecorice, paura al concerto di Raphael Gualazzi: cade struttura in ferro del palco

È successo questa sera, per fortuna non si registrano feriti

Assegni di cura, la denuncia del Comitato Cilento centro (FdI): “Basta scaricabarile”

Ecco la nota stampa a firma del presidente, Alessandro D'Angiolillo

Elezioni regionali, centro-destra ancora fermo al palo sul candidato presidente

Settimana decisiva per le elezioni. Centrodestra e Centrosinistra scelgono i candidati: tra politici e civici, ecco tutti i nomi sul tavolo.

Ernesto Rocco

30/08/2025

Torna alla home