Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli Municipio
    Insidia stradale e caduta in monopattino: il Comune di Agropoli non è responsabile
    25 Febbraio 2026
    Alta Velocità
    Alta Velocità a Buccino: il piano per la Stazione delle Aree Interne a Ponte San Cono
    25 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Sinergia tra scuola e impresa nel Vallo di Diano: al via i percorsi di formazione digitale
    25 Febbraio 2026
    Rubinetto
    Gestione Idrica, Rinaldi ed Esposito contro Guercio: “Bisogna conoscere le norme prima di parlare”
    25 Febbraio 2026
    Studio medico
    Agropoli sceglie le cure a distanza ma la politica frena: «Serve molto di più». Ecco cos’è la telemedicina
    25 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Nas Salerno
    Controlli del Nas a Salerno e provincia: sequestri e sospensioni in diverse attività
    25 Febbraio 2026
    Sarno, locale chiuso
    Aggressione tra giovani a Sarno: chiuso temporaneamente un locale per motivi di sicurezza
    25 Febbraio 2026
    Violenza
    Salerno, abusi sulla figlia della convivente: la Cassazione conferma i domiciliari
    25 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Incidente a Velina, donna investita mentre attraversa la strada
    24 Febbraio 2026
    Soldi e grimaldelli
    Pusher a domicilio: due arresti nel salernitano
    24 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, Corradino presenta interrogazione sul PUC: «manca la visione futura della Città»
    24 Febbraio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, Antonio Abate: “Prestiti su prestiti e tanti debiti: dove sono le opere?”
    24 Febbraio 2026
    Eboli, aula consiliare
    Crisi politica a Eboli, il PD attacca: «la politica si autoassolve, il conto resta alla città»
    24 Febbraio 2026
    Agropoli Municipio
    Riforma della giustizia: ad Agropoli “incontro pubblico in difesa della Costituzione”
    24 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
    Salernitana, inizia l’era Cosmi: “contento è poco, sono entusiasta”
    24 Febbraio 2026
    Salernitana: esonerato Raffaele, si avvicina Serse Cosmi
    23 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone
    23 Febbraio 2026
    Don Massimo Tellan
    A Salerno la presentazione dei libri di Don Massimo Tellan: “Via Lucis” e “La Scelta”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Trentinara, a giugno allo “Stati di Agitazione Festival” Zamboni e i Toys Orchestra

Redazione Infocilento
28/05/2015 11:37 PM
Condividi

Serate punk – rock a Trentinara il 26 e il 27 giugno 2015 con lo “Stati di Agitazione Festival”. Nel verde di Zona Perato si esibiranno tanti gruppi musicali tra cui spiccano gli agropolesi A Toys Orchestra e l’ex CCCP Massimo Zamboni.

Trentinara. Il 26 e 27 giugno si terrà il battesimo di fuoco della prima edizione dello “Stati di Agitazione Festival“, kermesse musicale pop – punk – rock ideata e organizzato dalla Pro Loco di Trentinara. Luogo dell’evento sarà il verde di Zona Perato.
Il 26 Giugno si comincia con il concerto dei Capobbanna, gruppo cilentano, vincitore di numerosi premi prestigiosi come il Premio Mogol Tour Music Fest 2013, Premio Discografia CNI e Premio Leucosia 2014. Sul palco, la band composta da Sergio Scavariello, Angelo D’Ambrosio, Denis Citera e Pasquale Palladino eseguirà brani contenuti nell’album “Fuje tu” ed altre rivisitazioni.
A seguire si esibirà Massimo Zamboni, fondatore insieme a Giovanni Lindo Ferretti del gruppo punk “CCCP – Fedeli alla Linea” con lo spettacolo dal nome “30 Anni di Ortodossia” che ripercorrerà gli stessi trent’anni di carriera di Zamboni, con particolare attenzione al periodo CCCP–CSI, riproponendo i brani “fedeli alla linea” per spirito, esecuzione ed ortodossia con la scrittura originale.
Sul palco, oltre a Massimo Zamboni, ci saranno Angela Baraldi, Fatur, Erik Montanari, Simone Filippi, Cristiano Roversi.

Il 27 Giugno il gruppo pop – punk – rock Yes Daddy Yes con Paolo Coppola, Fabio Mitrano, Andrea Benevento, Giuseppe Mondelli ed Enzo Della Torre. “Senza Religione”, il loro album d’esordio, ha riscosso notevole successo ed a breve uscirà il nuovo, intitolato “”Go Bananas”.
Il Festival si chiuderà, nella stessa sera del 27, con il concerto pop rock di A Toys Orchestra, il gruppo agropolese in tour con “Butterfy Effect”, nome anche dell’ultimo album lanciato. La band, composta da Enzo Moretto, Ilaria D’Angelis, Raffaele Benevento, Julian Barrett e Andrea Perillo ha da poco terminato la tournée in Europa con date a Londra, Parigi, Amsterdam, Berlino, Colonia, Clermont Ferrand. I Toys hanno all’attivo numerosi album come Cuckoo Boohoo, Technicolor Dreams, Midnight Talks, Midnight (R)Evolution, Butterfly Effect.
Nel 2007 l’album Technicolor Dreams è stato premiato dal P.I.M.I. (Premio Italiano Musica Indipendente) e dalla Siae come Miglior disco dell’Anno. Nel 2010 il gruppo di Enzo Moretto ha ricevuto il premio come “Miglior band” conquistando una posizione sul podio dei primi tre anche per il “Miglior disco” ed il “Miglior tour”.

Leggi anche:

“Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma

Le serate sono a pagamento (abbonamento per i due giorni € 18; singolo evento € 12; ingresso gratuito per persone disabili). Start ore 20.

stati di agitazione

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.