• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castellabate, la Regione finanzia i lavori all’Istituto di istruzione superiore “De Vivo”

La Regione Campania finanzia l’adeguamento funzionale dell’Istituto di istruzione superiore “Manlio De Vivo” di San Marco di Castellabate. L’intervento rientra nel piano presentato dalla Provincia di Salerno ed approvato da Palazzo Santa Lucia per opere di edilizia scolastica in zone ad alta dispersione.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 25 Maggio 2015
Condividi

La Regione Campania finanzia l’adeguamento funzionale dell’Istituto di istruzione superiore “Manlio De Vivo” di San Marco di Castellabate. L’intervento rientra nel piano presentato dalla Provincia di Salerno ed approvato da Palazzo Santa Lucia per opere di edilizia scolastica in zone ad alta dispersione.
La Provincia di Salerno, nel complesso, è destinataria di 5,4 milioni di euro di fondi europei, a valere sulle risorse provenienti dagli obiettivi di servizio. Nei vari istituti è previsto l’adeguamento degli ambienti dedicati all’apprendimento con il rifacimento delle facciate esterne e del manto di copertura, il ripristino degli intonaci, la ritinteggiatura e la pavimentazione interna, l’adeguamento normativo e funzionale degli impianti elettrici, il rifacimento dei servizi igienici, il consolidamento strutturale, l’abbattimento delle barriere architettoniche.

«Quello che interesserà l’Istituto De Vivo è un intervento molto atteso, per cui stiamo sollecitando da tempo gli enti sovraccomunali – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Finalmente garantirà ai nostri studenti di avere luoghi scolastici idonei dal punto di vista infrastrutturale. Risolverà anche il problema che si è manifestato negli ultimi mesi, a causa della chiusura temporanea di alcune aule e laboratori dell’istituto, proprio perché non sufficientemente sicuri in seguito a microlesioni provocate da infiltrazioni di acqua. Plaudo all’intervento della Regione Campania e del presidente Stefano Caldoro che, ancora una volta, dimostra con i fatti la grande attenzione che ha per le nostre comunità locali».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabatecastellabate notiziecilento newsCilento NotizieInfocilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pallone da calcio

Prima categoria, ottava giornata: il punto sul girone H

La Pixous vince 3 a 1 in casa del Real Bellizzi e…

Cilento, la lezione di democrazia dei centenari: alle urne a 100 anni per onorare la libertà

"Andate a votare!": l'appello di Carmine e Attilio, i centenari del Cilento…

tifosi-salernitana-arechi

Ferrari salva una brutta Salernitana: con il Potenza è 1 a 1

Salernitana e Potenza si dividono la posta allo stadio “Arechi” con il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.