• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Altavilla, parcheggio via Roma: approvato progetto esecutivo

ALTAVILLA SILENTINA. Approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo per la valorizzazione dell’esistente area parcheggio di via Roma ed il completamento di un centro polifunzionale energeticamente autosufficiente.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 30 Aprile 2015
Condividi

ALTAVILLA SILENTINA. Approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo per la valorizzazione dell’esistente area parcheggio di via Roma ed il completamento di un centro polifunzionale energeticamente autosufficiente.

I lavori di completamento partiranno ad agosto del 2015, grazie ai fondi, 5.819.693 euro, ricevuti dal Comitato interministeriale per la programmazione economica. Il progetto di completamento era stato presentato dall’ente nell’ambito del pacchetto di misure “Sblocca Italia”, arrivando primo in Italia tra i 137 presentati. “Abbiamo proceduto con l’approvazione del progetto definitivo, così come previsto dalla normativa. I fondi –
spiega il sindaco Antonio Marra – saranno ora utilizzati per il completamento dell’area di via Roma, all’ingresso della città, dove già sono in atto opere di riqualificazione grazie ad un primo finanziamento di 1 milione e mezzo di euro”. L’area parcheggio verrà ampliata, con la realizzazione di un terzo solaio e il completamento delle opere di costruzione di un centro polifunzionale per attività didattiche, culturali, ludiche ed espositive e mercatali.

Allo stato attuale l’opera, realizzata solo in parte, è composta da due corpi di fabbrica collegati tra loro da una strada utilizzata provvisoriamente come parcheggio pubblico su due livelli. Al di sotto delle piastre si trovano gli spazi che saranno successivamente adibiti ad auditorium e mercato
coperto.” L’area che circonda la piastra parcheggio – conclude Marra – sarà totalmente riqualificata, con la sistemazione del vallone adiacente. In questo modo valorizzeremo un punto essenzialmente
strategico della nostra città, che affaccia sulla Piana del Sele, dando nuovo lustro alla zona e creando un posto strategico anche per i turisti che potranno godere di un panorama mozzafiato”. Dopo l’approvazione del progetto esecutivo da parte della giunta comunale, i lavori partiranno, come previsto dal decreto “Sblocca Italia”, entro il 31 agosto 2015.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:altavilla silentina
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Rione Pescara

Riqualificazione urbana da 4,1 milioni ad Eboli: un nuovo volto per il rione Pescara

Al via un progetto da 4,1 milioni di euro per la riqualificazione…

Nassiriya

Agropoli ricorda i caduti di Nassiriya: cerimonia dell’Associazione Nazionale Carabinieri

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Agropoli celebra i caduti di Nassiriya con una…

Castellabate, conferenza vittime strada

Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada: a Castellabate una campagna di sensibilizzazione

L’appuntamento è in programma in piazzetta Caduti del Mare, frazione di Santa…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.