Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Paestum, ecco gli appuntamenti del fine settimana nella Città dei Templi

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 29 Aprile 2015
Condividi

CAPACCIO. Importanti eventi in programma il prossimo week end a Paestum. Previsti appuntamenti sportivi ed enogastronomici.

EVENTI SPORTIVI

Sabato 2 e domenica 3 maggio si svolgerà il Granpremio dei Templi – Memorial Marco Pantani. Il 2 maggio sono previste prove su strada, lungo il circuito cittadino di Capaccio Scalo con partenza (alle 15) e arrivo in Piazza Santini.

Domenica 3 maggio si terranno le prove di abilità (gimkana e sprint) e in via Magna Graecia a Paestum (zona archeologica). L’inizio è previsto per le 10. Qui, alle 14.30, si terrà la cerimonia di premiazione.

Sabato 2 maggio prima selettiva provinciale di surf casting individuale e a squadre 2015, dalle 12.30 alle 24. Bagnasciuga antistanti Lido Mediterraneo e Lido La Siesta.

Domenica 3 maggio, presso il Ranch Di Lascio (via Varolato, località Gromola), seconda tappa regionale Team Penning, a cura di Fitetrec-Ante. Inizio ore 10.30.

Domenica 3 maggio, presso il parco equestre di Villa Salati, Campionato Regionale Derby country e cross, a cura di Fitetrec-Ante. Inizio ore 10.

EVENTI ENOGASTRONOMICI

Dal 29 aprile al 3 maggio, nella piazza di Gromola, si svolge la settima edizione della Festa del Carciofo. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale ‘Il Tempio di Hera Argiva’ con il supporto del Consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP e della O.P. Terra Orti.

Nell’area della festa saranno installati stand dove sarà possibile degustare (tutte le sere e l’1 e il 3 maggio anche a pranzo) i piatti preparati con il Carciofo di Paestum IGP e con gli altri prodotti tipici della zona. Tutte le serate saranno animate da spettacoli musicali con canti e balli tradizionali:

29 Aprile “SETTE BOCCHE”

30 Aprile “ANGELO LOIA E PIETRO CIUCCIO”

01 Maggio a pranzo “NICOLA TOMMASINI” a cena “TAMMURASIA POPOLARE”

02 Maggio “TAMMURASIA POPOLARE”

03 Maggio a pranzo “NICOLA TOMMASINI” a cena “SETTE BOCCHE”

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.