Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pannelli solari
    Efficientamento energetico: fondi dal Mase per i comuni salernitani. Ecco chi accede ai contributi
    20 Febbraio 2026
    Raffaella Bonaudo
    Raffaella Bonaudo, da Salerno a Matera: guiderà i musei nazionali
    19 Febbraio 2026
    Servizio idrico a Sanza, a InfoCilento parla il sindaco, Esposito: « mai il passaggio a Consac»
    19 Febbraio 2026
    Salerno tra le mete più ambite nel 2026 in tutto il mondo
    19 Febbraio 2026
    Albero caduto
    Paura a Pertosa: crolla albero sulla carreggia, chiusa la SS19
    19 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Morte di Dora Lagreca, il giudice dispone accertamenti tecnici sul telefono del fidanzato
    20 Febbraio 2026
    Sala Consilina
    Incidente a Sala Consilina: ferito un motociclista
    19 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Sangue infetto a Salerno, il Tar ordina al Ministero il risarcimento entro 90 giorni
    19 Febbraio 2026
    GdF: operazione JCO Demeter 2025, oltre mille tonnellate di rifiuti irregolari scoperte in Italia
    18 Febbraio 2026
    Furto Salerno
    Salerno, escalation di furti notturni: colpite una storica attività di giocattoli e una gioielleria del centro
    18 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, strade
    Battipaglia, Progetto Civico denuncia: “Strade distrutte, l’ennesimo fallimento dell’amministrazione”
    19 Febbraio 2026
    centro visite
    Gestione Trentova-Tresino: il caso del centro visite finisce nel mirino dell’opposizione
    19 Febbraio 2026
    Elezioni Comunali
    Elezioni comunali 2026: c’è la data
    19 Febbraio 2026
    Eboli: Franco Cardiello aderisce a Futuro Nazionale
    18 Febbraio 2026
    Cosimo Pio di Benedetto
    Eboli: consiglieri di opposizione occupano simbolicamente l’aula consiliare. Convocato consiglio comunale
    18 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
    San Barbato tra storia e devozione: il legame indissolubile con Valle dell’Angelo
    19 Febbraio 2026
    Quaresima
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea Calcio
    Nasce Ascea Calcio: la prima squadra della D’Angelo Soccer School
    19 Febbraio 2026
    U.S. Agropoli, mister Turco dopo la sconfitta: «Errori sotto porta ci hanno condizionato»
    19 Febbraio 2026
    Promozione: accolto il ricorso del Victoria Marra contro la Poseidon
    18 Febbraio 2026
    Promozione, il Centro Storico passa al Guariglia. Pomeriggio amaro per l’Agropoli
    18 Febbraio 2026
    Eboli: al via la XCO Borbonica Cup 2026, prestigioso circuito giovanile di mountain bike del Sud Italia
    18 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
    Nino D'Angelo
    Nino D’Angelo, “I miei meravigliosi anni ’80”: sold out al PalaSele di Eboli
    19 Febbraio 2026
    Carnevale in camerota
    Carnevale “InCamerota 2026”: tutto pronto per l’evento più allegro e colorato dell’anno
    19 Febbraio 2026
    Scuola Landolfi Agropoli
    “Giochi e giocattoli, di ieri e di oggi”: l’Arte come ponte tra generazioni al Polo Culturale di Agropoli
    18 Febbraio 2026
    I Ditelo Voi
    Salerno: al via Versus, il primo scontro di linguaggi teatrali. “I Ditelo Voi” aprono la nuova sezione con “Dirotta sul nulla”
    18 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D, Agropoli irriconoscibile: vince il Marcianise

Ernesto Rocco
12/04/2015 6:34 PM
Condividi

Marcianise. Nel giorno in cui l’Agropoli avrebbe l’occasione per accorciare le distanze dal primo posto, complice il pareggio nell’anticipo della capolista Akragas, i delfini si fanno ipnotizzare dal Marcianise. I casertani arrivavano da un momento «no» che li aveva visti racimolare la miseria di un punto nelle ultime cinque uscite a cospetto di un avversario, invece, che nelle recenti partite era riuscito finalmente a trovare continuità. La gara disputata in Terra di Lavoro è la perfetta sintesi di un campionato in cui l’Agropoli non è mai riuscita a rispondere presente nei momenti topici. Eppure la prima vera palla gol era capitata proprio agli ospiti in apertura di match ma Siano, solo davanti a Vigliotti, si è lasciato ipnotizzare calciandogli il pallone addosso. A metà primo tempo la fase clou del match: al 25′  Ciano, con con un perfetto diagonale, riesce a portare in vantaggio i suoi. L’Agropoli subisce il colpo e bastano altri cinque giri di lancette ai padroni di casa per raddoppiare con un calcio di rigore di El Ouazni concesso per fallo di Panini, nell’occasione espulso dal direttore di gara. Col punteggio di 2 a 0 e un uomo in meno per i bianco-azzurri la gara si addormenta e vive delle fasi di stallo. Nella ripresa mister Rigoli scuote i suoi che provano ad entrare in campo più motivati e grintosi. L’occasione per accorciare le distanze, però, arriva soltanto al 68′ quando l’arbitro assegna il secondo penalty della partita, questa volta all’Agropoli per per un fallo di Ciocia. Dal dischetto si presenta il rigorista Ragosta che però centra in pieno il palo. Da questo momento per il Marcianise la partita si fa in discesa: i giallo-verdi contengono le offensive di un’Agropoli spenta che nei minuti finali riesce a conquistare una sola nitida occasione da rete con Arena.

 

Marcianise: Vigliotti 6,5, Cerqua 6,5, Ciocia 6, Conte 7 (85′ Colella sv), Lagena 7, Giordani 7, Ciano 7 (75′ Ventre 6), Temponi 7, El Ouazni 7,5, D’Anna 6,5, D’Ursi 6,5 (56′ Piscitelli 6). A disposizione: Palmiero, Partipilo, Rossetti, Teneriello, Mambella. Allenatore: Caccavo 7

Leggi anche:

Morte di Dora Lagreca, il giudice dispone accertamenti tecnici sul telefono del fidanzato

Agropoli: Maiellaro 6, Viscardi 6, Russo 6, Alfano 6 (79′ Clara 6), Panini 6, Scognamiglio 6, Siano 6, Alleruzzo 6 (3′ Canotto 6), Berretti 6, Ragosta 5,5 (70′ Arena 6), Capozzoli. A disposizione: De Luca, Napoli, Di Iorio, Cuomo, Abate. Allenatore: Rigoli 5,5

Arbitro: Paterna di Teramo 6,5
Reti: 25′ Ciano, 29′ El Ouazni

Ammoniti: Conte, Ventre, Ciocia, Alfano, Clara. Espulso al 28′ per fallo da ultimo uomo Panini.

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.