Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Truffa del noleggio auto nel Golfo di Policastro

Coppia in vacanza nel Golfo di Policastro paga 1.800 euro per un'auto mai arrivata. La denuncia ai Carabinieri di Sapri e i consigli contro le truffe online

Di: Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il: 17/08/2026
Aggiornato il: 17/08/2026
Condividi
Compagnia Carabinieri Sapri

Noleggia un’auto tramite un’azienda del settore, ma resta vittima di una truffa. L’increscioso episodio ha visto protagonista un turista in soggiorno nel Golfo di Policastro. L’uomo, che si trovava in vacanza in compagnia della moglie, aveva deciso di visitare il territorio per scoprirne le meraviglie. Proprio per questo motivo la coppia aveva scelto di affidarsi a una società di noleggio auto, in modo da disporre di un veicolo e muoversi in totale libertà.

I pagamenti anticipati e la scomparsa dell’agenzia

Una volta contattata l’azienda, la coppia ha adempiuto a tutte le richieste avanzate dall’agenzia, fino ad arrivare al pagamento anticipato. Nello specifico, i turisti hanno effettuato tre bonifici per un valore complessivo di 1.800 euro, somma che avrebbe dovuto garantire loro l’utilizzo dell’autovettura. Qualcosa, tuttavia, non è andato per il verso giusto: l’automobile, attesa per il giorno successivo al versamento, non è mai giunta a destinazione. Soltanto in quel momento i due coniugi hanno compreso di essere stati raggirati. Tutti i successivi tentativi di ricontattare l’agenzia si sono rivelati inutili, poiché il recapito telefonico risultava ormai irraggiungibile.

La denuncia ai Carabinieri e le raccomandazioni delle forze dell’ordine

A quel punto è scattata la decisione di rivolgersi ai Carabinieri della Compagnia di Sapri per sporgere denuncia e consentire ai militari di risalire agli autori del raggiro. Parallelamente, la coppia ha contattato il proprio istituto bancario per provare a bloccare i tre bonifici e tentare di recuperare la somma versata. L’episodio riporta ancora una volta l’attenzione sul fenomeno delle truffe online e sui pericoli presenti in rete. Da parte delle forze dell’ordine arriva il consueto invito a prestare la massima cautela durante le transazioni sul web.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.