Attualità

Tribunale di Vallo della Lucania: da oggi la chiusura del parcheggio

Parcheggio del Tribunale di Vallo della Lucania off limits. Da oggi scatta il provvedimento e ci sono già i primi disagi

Carmela Santi

1 Febbraio 2023

Il Tribunale di Vallo della Lucania

Scatta oggi la chiusura del parcheggio del Tribunale di Vallo. L’accesso sarà consentito solo al personale autorizzato escludendo l’intera classe forense. Gli avvocati non ci stanno ed annunciano proteste ed astensioni dalle udienze.

InfoCilento - Canale 79

Parcheggio del Tribunale di Vallo: la situazione

La mancata previsione di posti destinati all’utenza con disabilità, senza un’adeguata regolarizzazione degli stalli destinati al parcheggio nelle zone antistanti determinerà, inoltre, sicuri ulteriori gravi pregiudizi all’utenza, con evidenti danni alla viabilità cittadina.

Di fatto questa mattina si sono registrati i primi disagi e i primi malumori in particolare tra gli avvocati.

Le proteste

Già nei giorni scorsi Domenicantonio D’Alessandro, nuovo presidente del Consiglio dell’ordine degli Avvocati, aveva preannunciato battaglia per la situazione.

«È necessaria ed urgente – dice– la proroga dell’attuale assetto organizzativo e l’ immediata convocazione della conferenza permanente, che preveda la partecipazione del sindaco e dei rappresentanti istituzionali del Foro, al fine di individuare le modalità più idonee a garantire la fruibilità del Tribunale e l’accesso, senza difficoltà, alle aule di giustizia».

«La chiusura dell’area di sosta è una gravissima ed inaccettabile limitazione dell’attività professionale, con danno a tutta la cittadinanza» prosegue Gianluca D’Aiuto, Presidente della Camera Penale. Sulla stessa posizione è l’Associazione giovani avvocati attraverso il presidente Roberto Scotti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Caos stipendi all’Asl Salerno, Nursind accusa: “Errori gravi, pretendiamo chiarezza”

"Siamo stanchi di essere presi in giro. Pretendiamo chiarezza immediata e i nominativi dei responsabili, come previsto dalla legge. Non permetteremo che a pagare siano sempre i lavoratori"

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidenti sulla Cilentana: sono cinque le vittime da inizio anno

Santo Bottone è soltanto l'ultima vittima. Cinque morti in quattro incidenti avvenuti nel 2025

Ernesto Rocco

26/08/2025

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Torna alla home