
Il Comune di Maratea ha annunciato una novità per gli automobilisti che percorrono la SS18 nel tratto compreso tra Acquafredda di Maratea e Sapri.
La strada rimarrà aperta h24 per l’intero fine settimana, coprendo le giornate di sabato 22 e domenica 23 novembre.
Questa decisione garantisce la piena e ininterrotta percorribilità del tratto stradale interessato per tutto il weekend. La riapertura straordinaria è valida dalla comunicazione fino alle ore 08:30 di lunedì 24 novembre 2025.
Fino a tale orario, non saranno dunque in vigore i divieti e le chiusure precedentemente stabiliti, offrendo un’opportunità di spostamento senza interruzioni per i residenti e i viaggiatori.
A partire dalle 08:30 di lunedì 24 novembre, la situazione tornerà a conformarsi a quanto previsto dall’ordinanza comunale in corso, relativa ai lavori in atto.
La SS18 riprenderà ad essere interdetta al transito nella fascia oraria che va dalle 08:30 alle 18:00, con applicazione dal lunedì al sabato. Il Comune di Maratea ha invitato tutti gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli aggiornamenti ufficiali e a “programmare gli spostamenti tenendo conto delle limitazioni” che torneranno in vigore all’inizio della prossima settimana.