InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, cane da caccia cade in un dirupo: salvato dai Vigili del Fuoco nel Canale di Mezzanotte
    23 Dicembre 2025
    Vallo, il messaggio di Natale di Don Bruno: “Rinasce la speranza”
    23 Dicembre 2025
    Natale, la Messa della Notte in diretta su InfoCilento: ecco come seguire la celebrazione
    23 Dicembre 2025
    Sviluppo e manutenzione dei castagneti: se n’è parlato ieri a Gioi
    23 Dicembre 2025
    Pranzo Natale
    Natale a Salerno tra tradizione e risparmio: budget di 120 euro a persona
    23 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Tenta di investire un militare e di impossessarsi della sua arma: arrestato
    23 Dicembre 2025
    Anna Tagliaferri uccisa dal compagno, il dolore della comunità: terzo femminicidio nel salernitano
    23 Dicembre 2025
    Polizia, Lungomare Salerno
    Salerno, controlli di Natale sul lungomare: arrestato un ricercato e denunciati 2 parcheggiatori abusivi
    23 Dicembre 2025
    Salerno, lungomare
    Sangue sul lungomare di Salerno: accoltellato un uomo
    23 Dicembre 2025
    Olevano sul Tusciano, nascondeva droga nella macchinetta del caffè: arrestato
    23 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: ecco tutte le liste
    22 Dicembre 2025
    Rosario Carione
    Provinciali Salerno, il sindaco di Trentinara Rosario Carione scende in campo
    22 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Montesano sulla Marcellana
    Montesano sulla Marcellana celebra memoria e identità con la mostra dei Calendari “Radici” 1996–2025
    23 Dicembre 2025
    Laurino
    Natale alla corte del Duca: Laurino riscopre le sue radici tra storia e tradizione
    23 Dicembre 2025
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
    Coro interparrocchiale Castellabate
    Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale
    22 Dicembre 2025
    Luci Natale
    Roccadaspide, proseguono con successo gli eventi di Natale: ecco i prossimi appuntamenti
    22 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Serie D: Gelbison al “Guariglia” per continuare la striscia vincente. Santa Maria in cerca di riscatto

La Gelbison domenica ospita il Fasano al Guariglia. Per la Polisportiva Santa Maria c'è l'esame Manfredonia. Panchina a rischio per Ferullo

A cura di Carmine Infante
Pubblicato il 14 Ottobre 2023
Condividi
Alessandro Monticciolo

Arriva il weekend e torna la serie D, con le cilentane impegnate nella sesta giornata del Girone H. Gelbison e Santa Maria, dopo la vittoria Rossoblu del derby di settimana scorsa, hanno umori diametralmente opposti. A Vallo della Lucania il ritorno tra i professionisti non appare più un miraggio utopistico, mentre poco più a nord si sente forte il timore di sprofondare in Eccellenza. Infatti, i giovani giallorossi per ora non si sono dimostrati all’altezza del campionato.

Qui Gelbison

La corazzata di mister Montocciolo ha iniziato a dimostrare la propria forza e vuole continuare la scalata ai piani alti della classifica. Domenica alle ore 15 allo stadio Guariglia arriverà il Fasano, che come tutte le pugliesi del girone è una compagine attrezzata e con un tifo di altra categoria.

I radar dei difensori di casa dovranno essere puntati su Ignazio Battista, trequartista brevilineo e tecnico che ama svariare su tutto il fronte offensivo, già autore di tre reti in campionato.

Leggi anche:

Serie D: la Gelbison espugna Gela

Monticciolo dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione con il recupero di Camilleri e il rientro dalla squalifica di capitan Croce. Queste due pedine dovrebbero essere le sole variazioni di formazione rispetto al derby del Cilento. Resiste il ballottaggio per la corsia destra di difesa tra Sall e Muratori.

A Manfredonia per il riscatto

La Polisportiva Santa Maria è attesa al “Miramare” di Manfredonia sempre alle ore 15. Sarà fondamentale portare a casa un risultato positivo. Infatti, secondo alcuni rumors la panchina di mister Ferullo starebbe vacillando, con la società che gli ha rinnovato la fiducia, ma con una scadenza breve.

Sarà fondamentale ritrovare l’incisività degli over, soprattutto lì davanti, dove Catalano e soprattutto Persano stanno latitando. In settimana i Cilentani si sono assicurati le prestazioni del portiere Cannizzaro. Per lui si tratta di un ritorno in Giallorosso. L’ex Gelbison dovrebbe partire dal primo minuto, viste le defaillance di Fezza, nello scorso turno.

TAG:Gelbisonpolisportiva santa mariaSerie D
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.