Arriva il weekend e torna la serie D, con le cilentane impegnate nella sesta giornata del Girone H. Gelbison e Santa Maria, dopo la vittoria Rossoblu del derby di settimana scorsa, hanno umori diametralmente opposti. A Vallo della Lucania il ritorno tra i professionisti non appare piรน un miraggio utopistico, mentre poco piรน a nord si sente forte il timore di sprofondare in Eccellenza. Infatti, i giovani giallorossi per ora non si sono dimostrati allโaltezza del campionato.
Qui Gelbison
La corazzata di mister Montocciolo ha iniziato a dimostrare la propria forza e vuole continuare la scalata ai piani alti della classifica. Domenica alle ore 15 allo stadio Guariglia arriverร il Fasano, che come tutte le pugliesi del girone รจ una compagine attrezzata e con un tifo di altra categoria.
I radar dei difensori di casa dovranno essere puntati su Ignazio Battista, trequartista brevilineo e tecnico che ama svariare su tutto il fronte offensivo, giร autore di tre reti in campionato.
Monticciolo dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione con il recupero di Camilleri e il rientro dalla squalifica di capitan Croce. Queste due pedine dovrebbero essere le sole variazioni di formazione rispetto al derby del Cilento. Resiste il ballottaggio per la corsia destra di difesa tra Sall e Muratori.
A Manfredonia per il riscatto
La Polisportiva Santa Maria รจ attesa al โMiramareโ di Manfredonia sempre alle ore 15. Sarร fondamentale portare a casa un risultato positivo. Infatti, secondo alcuni rumors la panchina di mister Ferullo starebbe vacillando, con la societร che gli ha rinnovato la fiducia, ma con una scadenza breve.
Sarร fondamentale ritrovare lโincisivitร degli over, soprattutto lรฌ davanti, dove Catalano e soprattutto Persano stanno latitando. In settimana i Cilentani si sono assicurati le prestazioni del portiere Cannizzaro. Per lui si tratta di un ritorno in Giallorosso. Lโex Gelbison dovrebbe partire dal primo minuto, viste le defaillance di Fezza, nello scorso turno.