Serie C - Serie D

Serie D: Gelbison agguanta il pareggio nel finale con il Casarano

I rossoblu passano in vantaggio ma poi vengono raggiunti e superati. Nel finale il pari dei vallesi

Carmine Infante

17 Settembre 2023

Esordio in casa per la Gelbison che scende in campo al Guariglia anche per scacciare i fantasmi della crisi. Lo stadio è quasi gremito sponda Gelbison. Gli ospiti, invece, non sono numerosissimi, ma fanno sentire la loro presenza con cori continui per tutto l’arco dell’incontro.

Le formazioni

Mister Monticciolo opta per un composto 4-4-2. Davanti a Cirillo ci sono Muratori, Russo, Camilleri e Casilli. A serrare le fila in mezzo al campo ci sono un ispirato Manzo e Lollo. Sugli esterni di centrocampo Tumminelli e De Pasquale. Di punta capitan Croce, supportato da Montinaro.

Primo tempo

Ottima partenza dei Vallesi che trovano subito il vantaggio. Al minuto 4′ il capitano Croce incorna su un’ottima punizione dalla destra. Sempre sul piede del numero 20 il possibile raddoppio, che viene ben imbeccato dalla destra, però, questa volta spara alto, disperandosi, come il pubblico.

I padroni di casa ci mettono la garra, ma lasciano il pallino del gioco al Casarano.

La doccia fredda arriva al trentottesimo. Falcone rientra sul piede buono e mette in mezzo, non sbaglia Rajkovic con la specialità della casa: inzuccata sulla quale Cirillo non può nulla. Gli uomini di Monticciolo sono sferzati dal pareggio e sospinti dal Guariglia. Mettono la palla al centro e cambiano passo. Sono ben due le occasioni nitide, sempre per Croce. Il quale non centra il bersaglio prima di testa e poi con un esterno al volo. Palla che fa entrambe le volte la barba al palo alla sinistra di Pucci, che nulla avrebbe potuto.

Secondo tempo

Una ripresa povera di gioco, in cui abbondano le palle scaraventate in aria. Al quinto Tumminelli fa una sgroppata delle sue e calcia, lontano dallo specchio.

Nessuna delle due compagini riesce a mettere la palla a terra e a imbastire azioni costruite dal basso. Si punta sulle palle inattive. Al minuto 33′, batto e ribatti in aria, respinge Cirillo, che però non riesce ad allontanare la sfera. È Celli il più lesto di tutti a insaccare da due passi.

Come nel primo tempo i Vallesi incassano, ma reagiscono. Buono l’ingresso di Barone dalla panchina. Il 9 agisce da ariete e ripulisce diversi palloni. Al primo minuto di recupero, proprio quando i Rossoblu sembrano non averne più, una palla viene lanciata in aria. Su di essa si fionda proprio Barone che gira al volo con il piatto. È 2 a 2 e delirio al Guariglia, che crede al colpo grosso. Si lanciano in avanti gli uomini di Monticciolo in cerca di un successo che appariva insperato pochi istanti prima. È proprio Barone a raccogliere un cross di Tazza (anche lui molto positivo) e sparare con il collo destro. Palla alta.

Non c’è più tempo e il signor Giordani di Aprilia pone fine alle ostilità, tra gli applausi dei tifosi, che in mancanza di lucidità e di bel gioco, hanno apprezzato la determinazione e il cinismo dei ragazzi di casa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gelbison, è ufficiale: entra in squadra il nuovo attaccante Michel Ferreira

Ferreira ha avviato la propria carriera calcistica in Portogallo, formando le sue qualità nelle giovanili del Braga Under 19

“Casal Velino saperi di mare”: presentato il progetto di promozione territoriale

L’iniziativa, in programma dal 26 giugno al 13 settembre, propone una serie di eventi e attività che si svolgeranno nell’area portuale e lungo il litorale del comune cilentano

Chiara Esposito

26/06/2025

Perdifumo: Comune punta a riqualificare l’impianto sportivo comunale

Un complessivo lavoro di manutenzione straordinaria e ristrutturazione urbanistica che il Comune di Perdifumo ha candidato al Bando Sport e Periferie 2025

Ospedale di Roccadaspide: inaugurato il progetto del Rotary per la “Biblioterapia”

L’ospedale è stato dotato di una mini biblioteca per ogni piano in modo che i pazienti e i loro accompagnatori e visitatori possano intrattenersi nella lettura

Fobia furti in Cilento dopo l’episodio di Foria

In tanti sui social manifestano solidarietà all'imprenditore che ha aperto il fuoco contro i ladri, e intanto torna la paura

Ernesto Rocco

26/06/2025

Tg InfoCilento 26 giugno 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio.

Vallo della Lucania: ecco il programma completo degli eventi estivi

Entra nel vivo il cartellone degli eventi estivi anche a Vallo della Lucania tra sport, musica, gastronomia, arte e cultura

Antonio Pagano

26/06/2025

Salernitana al TAR. Prosegue la battaglia legale

Salernitana ricorre al TAR Lazio contro la sospensione dei playout, invocando un danno subito. Il club continua la sua battaglia legale su più fronti

Ernesto Rocco

26/06/2025

Imprenditore confessa omicidio e occultamento di cadavere: svolta nel caso del ladro ucciso a Foria

Arriva la confessione dell’imprenditore ora indagato per omicidio e occultamento di cadavere dopo la sparatoria

Santa Maria di Castellabate ospita il 2° Memorial Riccardo Santangelo, tra sport e famiglia

Il Memorial si terrà sabato 28 giugno alle ore 19:30 presso lo stadio Carrano

Agropoli si prepara ai solenni festeggiamenti dei SS. Pietro e Paolo: le parole di Don Carlo Pisani

Per la comunità agropolese, la festività non è soltanto un appuntamento religioso, ma soprattutto un momento di riscoperta della propria identità collettiva

Torna alla home